Le tendenze tecnologiche cambieranno il mondo nei prossimi anni e i titoli che beneficiano di queste tendenze si mostreranno ottimi investimenti a lungo termine. Questi i 5 titoli tecnologici su cui investire e tenere per il prossimo decennio.
Pensa a quanto è cambiata la tua vita in un decennio. In dieci anni una quantità incredibile di cose possono accadere o cambiare, anche il mondo cambia. Pensa solo agli smartphone e auto elettriche di dieci anni fa e dove siamo oggi.
Se avessi investito in azioni Apple o Tesla dieci anni fa, oggi saresti molto felice. La azioni Apple a dicembre 2011 erano scambiate a circa 13 dollari, oggi per acquistare un azione del gigante tecnologico è necessario spendere circa 180 dollari. Ancor più sorprendente la crescita delle azioni Tesla, a dicembre 2011 erano scambiate a circa 6 dollari, oggi valgono oltre i 1.000 dollari ad azione.
Certo è tardi guardarsi indietro e rimpiangere le mosse che non si sono fatte, ma questo non è un treno che passa una volta sola, e ci sono grandi opportunità di investimento oggi e di cui gli investitori possono beneficiare nel prossimo decennio.
Ecco i trend di crescita da tenere d’occhio le azioni che potrebbero trarne vantaggio.
- 1. Sicurezza informatica: Crowdstrike Holdings
- 2. Energia solare: Tesla
- 3. Metaverso: Meta Platforms
- 4. Criptovalute: Coinbase Global
- 5. Intelligenza artificiale: Upstart Holdings
- 6. Come investire in azioni
- 7. Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
- 8. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Sicurezza informatica: Crowdstrike Holdings
I vecchi programmi antivirus non sono più sufficienti per proteggere i tuoi dispositivi informatici dagli hacker; ci sono state innumerevoli violazioni in aziende in cui i dati dei consumatori sono stati compromessi. Un recente studio ha mostrato che il 78% dei lavoratori è preoccupato per la sicurezza informatica e il 91% delle aziende prevede di aumentare la spesa per la sicurezza informatica nel 2021.
Crowdstrike Holdings (NASDAQ: CRWD) utilizza la sua piattaforma proprietaria ‘Falcon’ per collegare tutti i suoi clienti su una rete basata su cloud. Se viene rilevata una minaccia da qualche parte, l’intera rete impara immediatamente da essa e si isola meglio dalla minaccia, creando effetti di rete che migliorano la tecnologia man mano che cresce.
Gli analisti chiedono una crescita dei ricavi del 64% per Crowdstrike nell’attuale anno fiscale 2022 (anno solare 2021) e l’attività è redditizia nonostante sia ancora nella sua fase di crescita. La società di ricerca tecnologica Gartner ha ripetutamente classificato Crowdstrike come leader nella sicurezza informatica, quindi Crowdstrike potrebbe continuare a raccogliere affari negli anni a venire.
Questo trend potrebbe spingere le azioni Crowdstrike (NASDAQ: CRWD) ad un livello molto più alto nei prossimi dieci anni.
Grafico storico delle azioni Crowdstrike (CRWD)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Energia solare: Tesla
I pannelli solari esistono dagli anni ’50, ma i costi di produzione sono drasticamente diminuiti negli ultimi dieci anni e l’energia solare è ora più economica dell’energia a carbone.
Tesla Motors ha fatto molta strada da quando ha presentato la sua prima Model S nel 2012. Oggi è una delle più grandi aziende del mondo e il suo business dei veicoli è in rapida crescita. Tuttavia, Tesla è anche una delle principali società di tecnologia delle batterie a livello mondiale e ha anche un’attività di energia solare sotto il suo tetto.
La Gigafactory 2 di Tesla si trova a New York e costruisce celle solari e componenti per l’accumulo di energia e compressori presso la struttura. Dopo anni di perdite di denaro, l’attività di Tesla è ora redditizia e gli analisti chiedono una crescita media dell’utile per azione del 37% ogni anno nei prossimi tre-cinque anni. Tesla potrebbe continuare a essere una azione energetica eccezionale per le sue attività di veicoli elettrici e solari, che hanno entrambe spazio per crescere.
Anche dopo l’entusiasmante crescita degli ultimi 10 anni, le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) hanno di fronte a se un decennio di crescita.
Grafico storico delle azioni Tesla (TSLA)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Metaverso: Meta Platforms
Il mondo sta diventando sempre più digitale e il prossimo passo in questa progressione potrebbe essere il Metaverso, dove il mondo fisico e quello digitale si incontrano. Il Metaverso è nelle sue prime fasi, ma potrebbe maturare per diventare una sorta di economia digitale.
Mark Zuckerberg è un grande sostenitore del Metaverse e recentemente ha ribattezzato la sua azienda da Facebook a Meta Platforms per segnalare l’attenzione dell’azienda sulla costruzione di questo mondo digitale.
Costruire il Metaverso sarà un’impresa vasta e Meta sta investendo almeno 10 miliardi di dollari solo quest’anno e prevede di investire altri miliardi negli anni a venire. La società ha le ‘tasche profonde’ per farlo, con 58 miliardi di dollari in contanti nel suo bilancio.
Meta ha 2,8 miliardi di utenti attivi mensili e ha realizzato solo 29 miliardi di dollari di profitti negli ultimi tre trimestri.
Grazie all’opportunità emergente del Metaverso, le azioni Meta Platforms (NASDAQ: FB) saranno tra le prime a sfruttare questa enorme rivoluzione digitale.
Grafico storico delle azioni Meta Platforms (FB)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Criptovalute: Coinbase Global
La capitalizzazione di mercato globale di tutte le criptovalute è ora superiore a 2 trilioni di dollari, quindi quella che è iniziata come una ‘moda’ è diventata una asset class molto seria.
Un recente rapporto afferma che il 40% di tutti i dollari statunitensi attualmente esistenti è stato stampato nell’ultimo anno. Questo aumento della spesa pubblica sta spingendo gli investitori a considerare metodi non basati sul dollaro per immagazzinare il valore monetario come mezzo per combattere l’inflazione.
Proprio in un contesto di questo tipo, le due criptovalute consolidate come Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH, potrebbero fungere come soluzione contro l’inflazione.
In questo caso, una delle principali società di scambio di criptovaluta e tecnologia crittografica che potrebbe influenzare in modo significativo il settore nel suo insieme è sicuramente
La reputazione di Coinbase come exchange leader è essenziale perché la crittografia è spesso difficile/impossibile da tracciare, quindi la sicurezza è fondamentale.
Coinbase può espandersi in molti modi diversi; può diramarsi dalla facilitazione delle negoziazioni di criptovalute alle funzionalità bancarie di base come spesa, risparmio e investimento. Se le criptovalute continueranno a diventare mainstream, Coinbase probabilmente ne trarrà maggiore profitto. Questo ci suggerisce che le azioni Coinbase Global (NASDAQ: COIN) potranno godere di una enorme crescita nei prossimi dieci anni.
Grafico storico delle azioni Coinbase Global (COIN)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Intelligenza artificiale: Upstart Holdings
Come l’energia solare, l’intelligenza artificiale è una tecnologia che esiste da anni ma sta diventando sempre più pratica migliorando nel tempo. Questi miglioramenti consentono alle aziende di utilizzare l’intelligenza artificiale per capovolgere le industrie. Il sistema basato sul punteggio FICO per la qualificazione dei richiedenti di prestito è un esempio recente.
Upstart Holdings (NASDAQ: UPST) utilizza l’intelligenza artificiale proprietaria per prendere decisioni di prestito senza bisogno di un punteggio FICO. Molte persone possono rimborsare un prestito ma non si qualificano o pagano un tasso di interesse più alto del necessario a causa di un punteggio FICO basso. Upstart ha quella che sembra essere un’alternativa migliore.
In appena un anno da quando è stata quotata in borsa, Upstart ha ampliato la sua base di partner bancari da 10 a 31 e alcuni di loro hanno smesso di utilizzare completamente i punteggi FICO, affidandosi ai modelli di Upstart. La società si sta espandendo dai prestiti personali e ai mutui, questo significa che la storia di Upstart potrebbe essere appena iniziata.
Grafico storico delle azioni Upstart Holdings (UPST)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.