Ci sono alcune opportunità di acquisto interessanti nel mercato azionario, ma le valutazioni basse potrebbero non durare a lungo. Questi i migliori titoli da acquistare prima del 2023.
Non è mai facile capire dove investire, soprattutto in un momento in cui sul mercato ci sono numerosi titoli scambiati a “quotazioni da urlo“. Il 2022 ha visto crollare le quotazioni delle azioni un po’ in tutti i settori, ma, come sempre accade, dietro ad una mercato ribassista si nascondono le migliori opportunità per gli investitori.
Ma alcune delle migliori opportunità non dureranno per molto; so che è la fine dell’anno e potresti non pensare di investire immediatamente, ma in realtà è un’ottima idea raccogliere alcune azioni mentre le loro valutazioni sono in calo. Quindi, prima di concludere i tuoi investimenti per l’anno, dai un’occhiata a questi tre titoli da acquistare oggi ad un prezzo d’affare.
I seguenti tre titoli hanno alcune buone qualità difensive che dovrebbero reggere anche in un contesto economico avverso e dovrebbero anche prosperare a lungo termine.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it
Titoli azionari da acquistare prima del 2023
Ti potrebbe interessare: Corso Base su Come Investire in Azioni
Azioni Microsoft (MSFT)
Anche se un’azienda è la seconda al mondo per capitalizzazione di mercato, ciò non significa che abbia smesso di crescere. Dopotutto, Microsoft è stata in grado di crescere costantemente a doppia cifra nella maggior parte dei trimestri nell’ultimo decennio, in particolare sotto il CEO Satya Nadella, che ha preso il timone nel 2014.
L’ultimo trimestre ha visto la crescita dei ricavi di Microsoft decelerare a “solo” il 10,9%, ma ciò ha avuto a che fare con gli enormi movimenti valutari di quest’anno, che hanno ridotto i ricavi della sua grande attività internazionale in termini di dollari. In termini di valuta costante, la crescita di Microsoft è stata in realtà del 16%.
Ancora meglio, sembra che Microsoft sarà in grado di mantenere una buona crescita per anni. Dopotutto, Microsoft ha una serie di segmenti di business entusiasmanti che crescono a tassi molto più elevati. Questi includono la piattaforma cloud Azure, che è cresciuta del 42% in valuta costante; La suite software ERP di Microsoft Dynamics 365, in crescita del 22%; e persino segmenti di software non cloud come la ricerca di LinkedIn e Bing, che sono aumentati del 21%. Poiché queste attività costituiscono una parte più ampia dell’azienda in futuro, ciò dovrebbe contribuire a porre un limite alla crescita di Microsoft.
Le offerte olistiche di Microsoft, in cui può offrire un’infrastruttura cloud in bundle e software di analisi dei dati, stanno risuonando con i clienti. Proprio questa settimana, Microsoft ha annunciato un accordo cloud decennale di alto profilo con il London Stock Exchange Group. È interessante notare che Microsoft ha finito per acquisire una partecipazione strategica in London Stock Exchange Group come parte dell’accordo.
Una crescita a due cifre unita a margini operativi altissimi, superiori al 40%, è il segno di un business davvero eccezionale. Venticinque volte le stime sugli utili di quest’anno (per l’anno fiscale che termina il 30 giugno) non sembrano un prezzo così alto da pagare per quel tipo di forza, rendendo Microsoft un titolo che gli investitori dovrebbero acquistare oggi ad occhi chiusi in questo ambiente incerto.
Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft
Acquista Azioni Microsoft senza commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Amazon (AMZN)
Amazon quest’anno non ha fornito buoni dati sugli utili e anche la performance del prezzo delle azioni non sono state all’altezza del leader dell’e-commerce. L’aumento dell’inflazione ha pesato sui costi di Amazon e sui portafogli dei suoi acquirenti. Ma ciò non cambia la mia visione a lungo termine di questo gigante del mercato.
Beh, in realtà dovrei dire gigante dei “due mercati”. L’azienda è leader nell’e-commerce e nel cloud computing. Entrambi questi mercati stanno crescendo a doppia cifra. Amazon dovrebbe trarne vantaggio nei prossimi anni. Allo stato attuale, il business cloud di Amazon – Amazon Web Services (AWS) – continua a crescere a due cifre, anche nel mercato difficile di oggi.
Amazon ha ampliato il suo servizio di abbonamento Prime a oltre 200 milioni di membri. E questi membri stanno spendendo sempre di più. Anche questo dovrebbe aumentare le entrate una volta che il contesto economico migliorerà.
Oggi Amazon sta tagliando i costi dove necessario. Ma sta anche prendendo decisioni di investimento intelligenti. Ad esempio, quest’anno ha aumentato la spesa di 10 miliardi di dollari in AWS e nella relativa tecnologia.
In questo momento, le azioni Amazon sono scambiate al minimo in relazione alle vendite dal 2015. Questa è un’enorme opportunità per entrare in un titolo che potrebbe offrire grandi risultati nel tempo.
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon
Acquista Azioni Amazon senza commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Tesla (TSLA)
Le azioni Tesla sono diminuite quest’anno, ma i guadagni stanno andando forte. Il gigante dei veicoli elettrici ha registrato entrate record, utile operativo e free cash flow nell’ultimo trimestre. Il margine operativo dell’azienda ha superato il 17%, un massimo per il settore. E le consegne di veicoli sono aumentate del 42% a oltre 343.000 unità.
In tempi normali, questi numeri starebbero buoni, ma oggi sembrano ancora migliori considerando i venti contrari che Tesla ha dovuto affrontare nel trimestre. Sto parlando dell’aumento dei costi delle materie prime, delle pressioni sui cambi valutari e dell’aumento delle nuove fabbriche. Tesla sta dimostrando di poter crescere anche durante questi tempi difficili, quindi sono ottimista che possa davvero prosperare una volta che l’economia complessiva migliorerà.
Alcuni temono una potenziale erosione della quota di mercato di Tesla. Ma la forza e l’attrattiva del marchio dell’azienda come lusso dovrebbero aiutarla a rimanere all’avanguardia. Tesla detiene una quota dell’86% del mercato dei veicoli elettrici di lusso, secondo la ricerca S&P Global Mobility.
Le azioni Tesla vengono scambiate a 36 volte le stime sugli utili futuri. Questo è in calo rispetto agli oltre 150 all’inizio dell’anno. La valutazione potrebbe non rimanere a lungo a questi livelli economici, ed è per questo che non può mancare in questo elenco dei titoli azionari da acquistare prima del 2023.
Grafico in tempo reale delle azioni Tesla
Acquista Azioni Tesla senza commissioni con un Broker regolamentato
Come Investire in Azioni
Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.
XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.
Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.
Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.