Tesla registra un nuovo record di consegne avvicinandosi all’obbiettivo di un milione di veicoli nel 2021. L’impressionante performance è stata registrata anche se Tesla ha dovuto apportare modifiche ad alcune parti chiave della produzione per far fronte alla carenza di chip che sta attualmente affliggendo il mondo manifatturiero.
Investi in Azioni Tesla con un Broker regolamentato e senza commissioni!
La società americana di produzione di veicoli elettrici, Tesla Inc (TSLA) ha reso noto il rapporto sulle consegne di veicoli nel 2021, mostrando il record che la sta spingendo verso i suoi obiettivi di 20 milioni di consegne di veicoli elettrici all’anno entro il 2030. Secondo i numeri condivisi dall’azienda, ha consegnato un totale di 308.600 auto elettriche nel quarto trimestre e le consegne per l’intero anno sono state pari a 936.172 veicoli.
La crescita di Tesla per tutto il 2021 è stata univoca in quanto i numeri di consegna del quarto trimestre dell’azienda hanno battuto il record del terzo trimestre di 241.300. La performance della società in relazione alle aspettative degli analisti è stata molto diversa poiché i dati di FactSet hanno mostrato che gli analisti di Wall Street avevano previsto consegne di Tesla di 267.000 nel quarto trimestre e 897.000 per tutto il 2021, numeri inferiori a quelli ottenuti realmente da Tesla.
Sebbene Tesla in genere non riporti il numero di consegne di veicoli per regione, i dati presentati hanno mostrato che ha consegnato una grande percentuale di Model 3 e Model Y, entrambi prodotti nella sua Gigafactory di Shanghai, nonché nella sua fabbrica di Fremont in California. I dati hanno mostrato che il totale di entrambe le consegne del Modello 3/Y è arrivato a 296.850 nel quarto trimestre con il Modello S/X, prevalentemente prodotto a Fremont, a 11.750.
I numeri sono comprensibili in quanto il modello 3/Y ha un prezzo notevolmente inferiore rispetto al modello S/X e spiega perché più persone hanno preferito il primo. Su base annua, le consegne per il marchio Modello 3/Y sono state fissate a 911.208, mentre quella del Modello S/X è stata fissata a 24.964.
Consegne di veicoli Tesla: lotta alle interruzioni della catena di approvvigionamento
L’impressionante performance è stata registrata poiché Tesla ha dovuto apportare modifiche ad alcune parti chiave della produzione del veicolo per far fronte alla carenza di chip che sta attualmente affliggendo il mondo manifatturiero.
Come riportato da CNBC, un aspetto chiave che ha dovuto essere riprogettato è la rimozione dei sensori radar per le auto Model 3/Y progettate per i mercati nordamericani. Questa parte è ora sostituita con un sistema basato su telecamera per abilitare le funzioni di assistenza alla guida di Tesla come il controllo automatico della velocità in base al traffico o il mantenimento della corsia automatico.
Queste modifiche tecniche adottate nella propaggine di Fremont sono state ulteriormente rafforzate dall’aumento della produzione presso la GigaFactory di Shanghai. Nel suo tentativo di riposizionarsi per ulteriori risultati storici, Tesla sta attualmente costruendo una nuova fabbrica in Texas, fatturata per impiegare 20.000 lavoratori direttamente e 100.000 indirettamente. Anche lo stabilimento della società a Brandeburgo, in Germania, è sulla buona strada per essere lanciato una volta che Tesla avrà approvato l’attuale ordine del tribunale di sospendere il disboscamento per il bene di serpenti e lucertole in letargo.
Battere la concorrenza
Sempre più giocatori stanno continuato a invadere il settore della produzione di veicoli elettrici e la maggior parte è destinata a dare a Tesla la competizione che si merita quest’anno. Uno dei principali concorrenti è la Ford Motor Company che afferma di investire 35 miliardi di dollari per produrre 30 veicoli elettrici a batteria entro il 2030. La società ha ora oltre 200.000 prenotazioni per il suo pickup elettrico F-150 Lightning, costringendo il ferma per fermare ogni forma di riserva.
Con la guerra ai cambiamenti climatici che cattura gli interessi dei regolatori su tutta la linea, più mercati sono disponibili per essere sfruttati dai produttori di veicoli elettrici e i produttori di auto che si posizionano saranno tra quelli che sono fatturati per controllare il mercato nel prossimo futuro.
Le azioni Tesla volano in borsa
I numeri record registrati da Tesla fanno volare il prezzo delle azioni in borsa. Nel momento delle scrittura le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) sono in rialzo del 10,36% a 1.166,46 dollari.
Certo è che se la società americana di produzione di veicoli elettrici dovesse continuare la sua crescita e raggiungere nuovi record, le sue azioni diventeranno sempre più preziose.
In definita Tesla ha un ottimo potenziale per essere un ottimo investimento a lungo termine, gli investitori farebbero meglio ad aspettare un punto di ingresso più economico prima di investire in azioni Tesla o in alternativa sfruttare altri strumenti di investimento come per esempio il certificates Leonteq su Tesla.
Ti potrebbe interessare: Previsioni Tesla entro il 2030. Quanto potrebbe crescere entro la fine di questo decennio?
Grafico in tempo reale delle azioni Tesla (TSLA)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.