19 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioQueste azioni di veicoli elettrici potrebbe essere la prossima Tesla

    Queste azioni di veicoli elettrici potrebbe essere la prossima Tesla

    Le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) sono state una pentola d’oro per gli investitori negli ultimi anni, ma l’azienda è stata anche una calamita per l’attenzione e le critiche.

    Le azioni del produttore di veicoli elettrici sono aumentate di oltre il 1.000% negli ultimi tre anni, poiché gli investitori sono sempre più entusiasti dell’ondata di cambiamento in arrivo per l’industria automobilistica.

    Tesla ha fatto molta strada in un breve lasso di tempo, ma difficilmente sarà l’unico a beneficiare dell’elettrificazione dell’automobile. Ecco perché tre azioni che hanno il potenziale per offrire rendimenti simili a Tesla negli anni a venire.

    KIT di TRADING professionale!

    NIO potrebbe davvero essere la Tesla della Cina

    I media finanziari hanno chiamato NIO ‘la Tesla cinese‘ così spesso che a questo punto è quasi un cliché. Ma ci sono alcuni veri motivi per pensare che il produttore di veicoli elettrici di lusso con sede a Hefei potrebbe davvero seguire le orme di Tesla.

    Innanzitutto, i suoi prodotti sono lussuosi, eleganti e ricchi di nuove tecnologie, ma non stravaganti. Questa combinazione colpisce piacevolmente il ‘punto debole’ del più grande mercato mondiale di veicoli nuovi (quello cinese), dove è probabile che vendite e margini siano entrambi forti nel tempo. Un punto correlato: ai proprietari piacciono molto le auto e NIO conquista molti nuovi clienti con il passaparola, proprio come fa Tesla negli Stati Uniti.

    In secondo luogo, il CEO William Bin Li e il suo team hanno svolto un ottimo lavoro nel costruire relazioni con le autorità governative locali. Tra le altre cose, la società ha accettato di contribuire a rendere la città di Hefei, nella provincia industriale cinese di Anhui, un centro di ricerca e sviluppo di veicoli elettrici e a guida autonoma.

    Questi tipi di relazioni sono importanti in ogni paese, ma sono particolarmente importanti in Cina – e Li e compagnia hanno mostrato un impegno a nutrirli.

    In terzo luogo, come Tesla, le azioni NIO (NYSE: NIO) sono costose perché gli investitori di veicoli elettrici hanno grandi aspettative per l’azienda. La capitalizzazione di mercato di NIO di circa 60 miliardi di dollari è enorme per un’azienda che ha venduto solo circa 43.000 veicoli nel 2020 (contrasta con Ford Motor Company, che ha venduto circa 4,2 milioni di veicoli l’anno scorso e ha una capitalizzazione di mercato di circa 50 miliardi di dollari).

    Ancora una volta, come con Tesla, gli investitori sono stati disposti a pagare per la possibilità di una grande crescita. A breve termine, è probabile che vengano ricompensati. NIO potrebbe vendere ben 100.000 auto nel 2021 e sembra molto probabile che venderà qualche milione all’anno entro la metà del decennio.

    C’è un grande avvertimento: come con Tesla, gran parte di quella crescita futura è già incorporata nel prezzo delle azioni di NIO. NIO potrebbe essere il migliore dei produttori cinesi di veicoli elettrici emergenti, e che ci siano buone possibilità che prospererà e crescerà e che gli investitori saranno ricompensati nel tempo.

    Gli investitori dovrebbero essere preparati per una certa volatilità lungo la strada e questo vale anche il prezzo delle azioni NIO potrebbe subire un brusco ripristino.

    Quotazione in tempo reale delle azioni NIO (NIO)

    Fai Trading con il Broker numero uno al Mondo

    Questa azienda potrebbe fornire rendimenti fuori misura

    Henrik Fisker è un nome venerato nel design automobilistico, ma i suoi sogni di avvio di veicoli elettrici hanno affrontato alcune battute d’arresto. La sua società originaria, Fisker Automotive, è rimasta a corto di denaro e venduta al Wanxiang Group nel 2014. Ma ha mantenuto il nome e il suo secondo tentativo di costruire un’azienda sembra molto più promettente.

    Fisker si concentra su ciò che il designer sa fare meglio: creare auto bellissime. Questa volta l’azienda sta lasciando la produzione e la manutenzione ad altri con più esperienza e, cosa più importante, su scala migliore. Fisker sta lavorando con partner tra cui Magna International e il fornitore Apple di lunga data Foxconn Technology Group – noto anche come Hon Hai Precision – per costruire veicoli. Ha anche partner per fornire consegna, servizi e la gestione della flotta per i suoi veicoli.

    La produzione di veicoli è difficile, e con i titani del settore come General Motors e Volkswagen pronti a inondare il mercato con veicoli elettrici, la scala avrà più importanza che mai negli anni a venire.

    C’è un rischio in questo piano, poiché Fisker si affida a molti partner per ottenere le cose giuste. Ma il modello asset-light consente all’azienda di concentrarsi su ciò che sa fare meglio, inclusi design, costruzione del marchio e marketing.

    Le azioni Fisker (NYSE: FSR) sono state volatili. All’inizio di marzo il prezzo era più che raddoppiato da inizio anno, ma nelle ultime settimane ha restituito la maggior parte di quei guadagni. Non è possibile dire con certezza che o che qualsiasi azione farà la stessa strada Tesla negli ultimi tre anni, ma il modello asset-light, in caso di successo, offre a Fisker la possibilità di generare forti rendimenti senza investimenti sostanziali in impianti, catene di approvvigionamento e forza lavoro.

    Quotazione in tempo reale delle azioni Fisker (FSR)

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Come investire in intelligenza artificiale? Quali sono le aziende leader del settore? Una analisi dei protagonisti della rivoluzione AI e le migliori opportunità per il prossimo decennio
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove Trovare i Migliori Ebook Gratuiti sul Trading in Italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker