19 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioPrevisioni su Azioni Tesla. I prezzi potrebbero raggiungere i 1.500 dollari

    Previsioni su Azioni Tesla. I prezzi potrebbero raggiungere i 1.500 dollari

    Gli investitori hanno grandi speranze di crescita per le azioni Tesla. Riusciranno le azioni del gigante dei veicoli elettrici a raggiungere la quotazioni di 1.500 dollari? Un traguardo possibile ma prima devono accadere alcune cose.

    Nessuna azione sul mercato richiede più attenzione di Tesla (NASDAQ: TSLA). Molti sostenitori vedono l’azienda come l’innovatore più importante del ventunesimo secolo. Gli oppositori sono convinti che il titolo sia una grande bolla che presto scoppierà.

    Finora, i tori di Tesla hanno vinto. Il titolo ha registrato un enorme guadagno nel 2020 di quasi il 750%, portando il prezzo di chiusura al di sopra dei 700 dollari per azione al 31/12 e raggiunto il livello record di 884,49 dollari il giorno 8 gennaio.

    Eppure gli analisti di Wall Street sono ottimisti sulle prospettive a lungo termine di Tesla, cosi come gli acquirenti che non sono convinti che la corsa delle azioni Tesla in borsa non sia finita.

    L’obiettivo di prezzo delle azioni Tesla per gli analisti di Wall Street attualmente mostrato su Yahoo finance è di 1.083 dollari, oltre il 50% in più rispetto a dove le azioni hanno chiuso il 2020 e oltre il 25% in più rispetto al prezzo attuale della casa automobilistica.

    Ma alcuni analisti sono disposti ad andare oltre alle previsioni analisti di Wall Street, affermando che Tesla possa raggiungere 1.500 dollari per azione, portando la sua capitalizzazione di mercato al di sopra di 1.4 trilioni di dollari. Questo potrebbe anche accadere prima della fine del 2021.

    Affinché gli azionisti possano ottenere una vittoria così grande, devono però prima accadere alcune cose qui di seguito elencate:

    1. Tesla dovrà consegnare 1 milione di veicoli

    Agli investitori piace vedere la crescita. Per Tesla, il segno più evidente di successo è nel numero di veicoli consegnati agli acquirenti. Finora una base di clienti altamente fedele ha assicurato un’ampia richiesta di veicoli Tesla non appena disponibili. Il vincolo più grande è stato la capacità di produzione, che Tesla ha cercato di affrontare aprendo nuovi impianti di produzione in tutto il mondo per rendere i veicoli disponibili più vicino a dove sono stati acquistati.

    Tesla ha consegnato quasi 500.000 veicoli nel 2020. Questo ha quasi soddisfatto le aspettative del CEO Elon Musk per l’anno. Ha anche rappresentato una solida crescita di oltre il 35%. Ma la pandemia COVID-19 ha chiaramente influenzato sia la capacità di produzione che l’interesse all’acquisto durante il 2020. La maggior parte degli investitori si aspetta guadagni ancora maggiori nel 2021.

    Arrivare a 1 milione di veicoli sarebbe un enorme sforzo, ma lo è anche l’obbiettivo del prezzo di borsa di 1.500 dollari.

    2. L’espansione globale di Tesla deve muoversi rapidamente e funzionare bene

    Tesla sa che i suoi veicoli sono un must nel settore automobilistico. L’azienda deve sfruttare il valore del proprio marchio attingendo il più rapidamente possibile ai mercati globali.

    Ma come può farlo al meglio? Ad esempio, l’India è un enorme mercato potenziale e Musk ha accennato ai piani per far muovere le cose lì. Proprio questa settimana, le azioni del gigante automobilistico indiano Tata Motors (NYSE: TTM) sono aumentate sulla base della speculazione che potrebbe essere in linea per agire come produttore a contratto per i veicoli Tesla nel subcontinente.

    Attingere a un pubblico più ampio è inevitabile per Tesla, ma la casa automobilistica deve essere intelligente su come procede. Sacrificare la qualità solo per far uscire maggiore veicoli potrebbe essere catastrofico per il marchio. Tuttavia, un ritmo di espansione più lento corre il rischio di consentire ai concorrenti di entrare prima in mercati promettenti. Ciò non rappresenta necessariamente una minaccia a lungo termine per la leadership del settore di Tesla, ma potrebbe almeno rallentare la crescita dei prezzi delle sue azioni.

    3. Gli azionisti di Tesla devono continuare a resistere

    Gli investitori Tesla sembrano aver imparato una lezione dalla mania delle criptovalute. Tra i molti investitori in Bitcoin ci sono quelli che hanno acquistato e mantenuto i propri token durante tutta la volatilità del suo prezzo negli ultimi 10 anni. Oggi possiamo affermare che molti azionisti Tesla hanno seguito la stessa strategia degli HODLer di Bitcoin per diventare ricchi. Questi sostenitori ritengono che l’azienda non sia solo una azione verso la ricchezza, ma anche il modo migliore per realizzare un futuro più luminoso nell’energia sostenibile.

    Siamo convinti che questa mentalità abbia svolto un ruolo importante nell’enorme aumento del prezzo delle azioni di Tesla fino ad oggi. Se quegli azionisti continuano a mantenere le loro azioni indipendentemente da ciò che accade, allora potremmo assistere ad un’altro anno d’oro per le azioni Tesla. Se invece decidono che i tempi sono maturi per vendere le azioni ed incassare i profitti, sarà quasi impossibile raggiungere quel traguardo della quotazione di 1.500 dollari per azione.

    Ti potrebbe interessare: Vuoi investire in azioni Tesla? Prima dovresti guardare questo grafico

    Tutto è possibile, ma è una lunga strada

    È divertente ipotizzare quanto in alto potrebbero salire le azioni di Tesla nel prossimo futuro. Alla fine ciò che conta per gli investitori a lungo termine è se Tesla può continuare a realizzare il pieno potenziale dalla sua attività sottostante. E anche se ciò non si tradurrà in un aumento del prezzo delle azioni nel 2021, potremmo comunque ottenere che le azioni Tesla raggiungeranno i 1.500 dollari e oltre in un futuro non così lontano.

    Leggi anche: Come investire in azioni Tesla

    Quotazioni azioni Tesla in tempo reale


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Come investire in azioni con i CFD

    Investire in azioni di borsa non significa necessariamente essere proprietari del titolo, il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading con i CFD (contratti per differenza). Con i CFD non si diventa proprietari del titolo bensì si negozia sul sottostante. Tra i vantaggi offerti dal trading su CFD è la possibilità di guadagnare sia quando il prezzo delle azioni sale, sia quando scende.

    Altra caratteristica a favore del trading su azioni con i CFD a differenza dell’acquisto delle azioni tradizionali è la possibilità utilizzare leva finanziaria, un meccanismo che di fatto consente di investire capitali più piccoli rispetto a quelli richiesti per l’investimento tradizionale.
    Se per esempio investendo 1.000 euro con una leva 1:5 si otterranno profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 5.000 euro. La leva finanziaria è un’arma a doppio taglio in quanto, oltre ad ampliare i profitti, vale lo stesso discorso per le perdite. Per questo motivo l’uso di una leva troppo alta può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi non ha esperienza.

    Naturalmente è indispensabile imparare le basi del trading su CFD per avere successo. Imparare le basi dell’analisi tecnica, mantenere un profilo prudente e gestire il rischio in maniera adeguata, sono alcuni punti fondamentali da conoscere prima di investire i propri soldi. Se sei alla ricerca di materiale formativo di qualità per apprendere le conoscenze necessarie per investire in modo autonomo, ti invito a scaricare l’ebook gratuito “Investire con i CFD“.

    Dove investire su azioni con i CFD

    Investire in azioni di borsa con i CFD è tra le attività preferite di molti trader, in quanto chiunque può accedere rapidamente ai mercati finanziari e comprare azioni anche con un piccolo capitale di partenza.

    Broker online come per esempio AvaTrade mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

    AvaTrade (vai al sito) è uno dei Broker di CFD più conosciuti nel web, forse tra i primi ad occuparsi di trading online (oltre 14 anni di esperienza). Ha una caratteristica particolare: la società omonima alle spalle della piattaforma ha sede legale in Irlanda ma anche un distaccamento in Italia, a Milano (una delle poche).

    Questo Broker è una delle società più controllate (quindi potenzialmente più sicure) nel panorama dei Broker online. AvaTrade possiede attualmente ben 7 autorizzazioni ed è regolamentato in diversi nazioni. In Europa AvaTrade opera grazie all’ok della Banca centrale d’Irlanda, che garantisce di fatto per la sicurezza dei propri clienti. In Italia AvaTrade è regolamentato anche da CONSOB (iscrizione n. 2640).

    Con AvaTrade è possibile fare trading sulle più grandi società al mondo con CFD azionari, come le maggiori aziende quotate al NYSE, al NASDAQ, alla Borsa di Londra e in altre borse valori senza le spese e commissioni associate al trading tradizionale di azioni.

    Come i migliori Broker Forex e CFD, questo Broker consente a tutti gli iscritti di usufruire un conto demo gratuito con il quale è possibile simulare l’operatività senza impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.

    Per conoscere l’offerta di AvaTrade visita il sito https://www.avatrade.it/

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    I CFD sono strumenti di investimento complessi con elevato rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 72% dei trader retail perde denaro quando opera sui CFD con AvaTrade. Dovresti valutare attentamente se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Come investire in intelligenza artificiale? Quali sono le aziende leader del settore? Una analisi dei protagonisti della rivoluzione AI e le migliori opportunità per il prossimo decennio
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove Trovare i Migliori Ebook Gratuiti sul Trading in Italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker