Apple raggiungerà una capitalizzazione di mercato di 3 trilioni dollari nel 2021? Quali sono le previsioni per il prezzo delle azioni Apple? Questo il commento degli analisti.
Apple (NASDAQ: AAPL) ha la più grande capitalizzazione di mercato di qualsiasi azienda al mondo con circa 2,3 trilioni di dollari. L’analista di Wedbush (una società di investimento privata) Daniel Ives prevede che l’azienda ha ancora una lunga strada di crescita, e in una nota ai clienti la scorsa settimana, ha fatto questa affermazione audace: ‘Riteniamo che Apple raggiungerà i 3 trilioni di dollari di capitalizzazione di mercato quest’anno‘.
Ti potrebbe interessare: Apple pronto per una grande trasformazione entro il 2025. Cosa aspettarsi dalle azioni?
Dan Ives afferma che Apple è sulla buona strada per diventare la prima azienda o ‘rompere il muro’ dei 3 trilioni di dollari sui mercati statunitensi e ciò implica circa il 26% di rialzo da oggi. Se la previsione di Danny fosse corretta, questo significa che anche il prezzo delle azioni Apple è destinato a salire del 26% chiudendo il 2021 con un forte rialzo.
Guardando i numeri, con un risultato dell’ultimo trimestre di 111 miliardi di dollari di entrate, il grande successo dell’iPhone 5G e l’attività di servizi è in crescita, Apple è sulla buona strada per raggiungere questo importante traguardo.
Considerando il fatto che le azioni Apple sono in aumento, l’anno scorso il titolo è aumentato dell’80% e anche quest’anno è in aumentato di diversi punti percentuali, la possibilità che il trend possa continuare e raggiungere l’obbiettivo di rialzo indicato dall’analista, è sicuramente alla portata.
Inoltre, guardando i numeri in crescita delle vendite di iPhone nei prossimi due anni, anche il business dei servizi crescerà. Se metti insieme queste due cose, penso che un rialzo del 26% delle azioni Apple nei prossimi 11 mesi, sia una cosa fattibile se non certa.
Uno dei catalizzatori più importanti per Apple per il 2021
Il vento favorevole a Apple è la connettività 5G. Sebbene la maggior parte degli operatori abbia implementato una copertura 5G lo scorso anno, questo è l’anno in cui queste tanto attese velocità di banda larga wireless sono finalmente diventate disponibili per i consumatori.
C’è motivo di credere che Apple non si fermerà presto. Guidata dall’attuale CEO Tim Cook, la nuova strategia dell’azienda di monetizzare la sua immensa base di utenti con entrate basate su abbonamenti ad alto margine sta dando i suoi frutti in modo importante.
Il servizio in bundle dell’azienda chiamato Apple One è stato lanciato il 30 ottobre ha già iniziato a generare profitti per l’azienda. Inoltre, Apple può aumentare le entrate dalla sua importantissima categoria di iPhone. Sebbene la crescita dell’iPhone sia diminuita negli ultimi anni, quella tendenza potrebbe invertirsi nell’attuale ciclo di aggiornamento. Rapporti recenti indicano che la società ha chiesto un aumento della produzione di quasi il 30% nella prima metà di quest’anno, presumibilmente basato sulla maggiore popolarità per il nuovo modello di iPhone 12 compatibile con il 5G.
Ti potrebbe interessare: Azioni Apple. Previsioni ottimiste per il 2021
Investire oggi su azioni Apple
Le azioni Apple oggi vengono scambiate a 33 volte gli utili a termine, ma la società merita un premio perché diversi catalizzatori, tra cui robuste vendite di iPhone, nuovi Mac e il suo ecosistema di servizi in continua espansione, potrebbe aiutarlo a raggiungere le stime degli analisti quest’anno, confermando quindi che investire su azioni Apple è una buona scelta nel 2021.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Apple
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire