Nel periodo compreso tra il 19 e il 25 maggio di quest’anno, OVS ha acquistato 474.538 azioni proprie per un controvalore di 841.201,22 euro.
Il prezzo applicato a ciascun’azione era di 1,773 euro e la quantità di azioni equivalgono allo 0,163% del capitale sociale di OVS. Inoltre l’Assemblea degli Azionisti della società quotata sul segmento Euronext Milan ha approvato i risultati al 31 gennaio 2022.
I ricavi ammontano a 1,36 miliardi di euro, in aumento del 33,4% rispetto al 31 gennaio 2021. Il reddito operativo aumenta del 536%, registrando un valore di 89,1 milioni di euro. La società ha chiuso con un utile netto di 44,8 milioni di euro e ha stabilito una distribuzione di 0,04 euro di dividendo. Lo stacco della cedola avverrà il 20 giugno, con pagamento al 22 giugno.
Analisti OVS Positivi Sul Futuro Andamento Delle Sue Azioni
Come di consueto si indicano i pareri degli analisti su OVS e quali potrebbero essere i possibili prezzi futuri delle sue azioni.
Il giudizio medio degli addetti ai lavori si piazza sul “BUY” con un target price medio di 2,70 euro, vale a dire un apprezzamento del 33% rispetto all’attuale prezzo di 2,026 euro. La forbice di prezzi-obiettivo individuata dagli analisti è compresa tra 2,20 euro e 3,10 euro, registrando un potenziale di rialzo rispettivamente dell’8,50% e del 53% circa. La maggior parte dei pareri si concentrano sul “BUT”, mentre un singolo analisti esprime un giudizio “HOLD” sul titolo.
Analisi Tecnica OVS, Fine Della Correzione Per Le Sue Azioni?
Il rally di OVS è culminato con il raggiungimento di un valore di 3,134 euro, configurando un massimo relativo per le sue azioni.
La correzione che ne segue ha fatto precipitare il prezzo verso il supporto a 1,592 euro. L’RSI Stocastico, verso la metà di maggio, ha avuto un’impennata veloce verso l’alto, seguendo quello che era il rialzo di breve termine del titolo. Gli attuali livelli suggeriscono una potente foga degli acquirenti rispetto ai venditori. Purtroppo la resistenza a 2,044 ostacola il rialzo di OVS. Si consiglia molta cautela ed un monitoraggio continuo sul titolo, il quale potrebbe far intravedere possibilità di rialzo alla rottura di 2,044, ma questo rappresenta solo un primo passo verso il rialzo.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.