Gli esperti ne sono certi, nei prossimi mesi assisteremo ad un mercato rialzista. Non perderti l’occasione di investire in queste top azioni ora che sono vicine ai minimi.
I migliori affari quando si investe sul mercato azionario si hanno quando è possibile acquistare ad un prezzo vantaggioso. E proprio ora, ci sono azioni di aziende eccezionali che possono essere acquistate a prezzi stracciati, ed in questi momenti che gli investitori intelligenti entrano in gioco. Continua la lettura dell’articolo per sapere dove investire oggi.
L’anno scorso i prezzi di molte azioni sono crollati, poiché l’impatto negativo dell’inflazione e le mosse della Federal Reserve per domarla, hanno avuto un pesante tributo sui mercati finanziari. Tuttavia, gli investitori farebbero bene a ricordare che il mercato azionario si è ripreso da tutti i suoi precedenti crolli ed è molto probabile che sia solo una questione di tempo prima che il prossimo mercato rialzista prenda piede.
Detto questo, ci sono azioni che alcune delle migliori azioni che sono vicine ai minimi dello scorso anno, parliamo di Apple, Walt Disney e Airbnb.
Oggi gli investitori hanno l’opportunità di acquistare le loro azioni ad un vantaggioso e trarre un enorme profitto da un rimbalzo del mercato.
Analizziamo ora questi tre top azioni.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it
Azioni Apple (AAPL)
Le interruzioni legate a Covid stanno ringhiando le catene di approvvigionamento di Apple in Cina. Gli investitori in preda al panico si sono affrettati a vendere le azioni del titano tecnologico, che sono scese di quasi il 30% nell’ultimo anno.
Fortunatamente, il CEO Tim Cook è un esperto di logistica ed è esattamente la persona giusta per risolvere i problemi della catena di approvvigionamento dell’azienda. Apple ha già iniziato a spostare alcuni dei suoi siti produttivi in luoghi come l’India e gli Stati Uniti per diversificare meglio le sue operazioni.
Meglio ancora, i servizi altamente redditizi di Apple stanno diventando una parte più ampia della sua attività. Offerte come Apple Music e Apple TV+ stanno attirando abbonati a un ritmo sostenuto. E la nascente attività pubblicitaria del colosso tecnologico è destinata a crescere molto di più nei prossimi anni.
Questa forte crescita nei servizi sta aiutando a guidare l’impareggiabile produzione di profitti e flussi di cassa di Apple, per un importo di 95 miliardi di dollari di utile netto e 111 miliardi di dollari di flusso di cassa libero negli ultimi 12 mesi.
Soprattutto, questi profitti possono essere ottenuti a un prezzo interessante. Con le sue azioni ancora scambiate vicino ai minimi di 52 settimane, circa 120 dollari, oggi puoi investire in azioni Apple con un forte sconto.
Leggi anche: Dove Investire in Azioni Apple nel 2023. La Guida passo dopo passo
Acquista Azioni Apple commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Walt Disney (DIS)
L’industria dei media in America è in uno stato di sconvolgimento. La tendenza al taglio dei cavi sta intaccando i profitti dei fornitori di TV via cavo e broadcast, mentre le catene di cinema devono ancora riprendersi dagli effetti persistenti del Covid-19. Allo stesso tempo, i servizi di streaming stanno lottando con l’intensificarsi della concorrenza, rendendo difficile ottenere profitti.
La Disney si è trovata esattamente nel mezzo di queste tendenze impegnative, ma il titano dell’intrattenimento è posizionato per risalire da questa tempesta meglio dei suoi rivali. Dopotutto, Disney ha già più abbonati in streaming di Netflix, con oltre 235 milioni di clienti nelle sue popolari offerte Disney+, Hulu ed ESPN+. Nel frattempo, la collezione diversificata della Disney di parchi a tema, licenze di prodotti e attività di media legacy continua a generare profitti abbondanti.
Le operazioni di streaming della Disney non sono ancora redditizie. Tuttavia, la società ha aumentato la spesa per produrre più contenuti per attirare più clienti. È una buona strategia, che ha contribuito ad alimentare l’impressionante crescita degli abbonati della Disney.
Ma i recenti aumenti dei prezzi e un nuovo piano supportato dalla pubblicità sono indicazioni dello spostamento dell’attenzione del management verso la redditività. Si prevede che Disney+ genererà profitti sostenuti a partire dal 2024, un risultato che probabilmente stimolerebbe un forte rally del prezzo delle azioni Disney.
Con le azioni Disney in calo di circa il 43% nell’ultimo anno e scambiate vicino ai minimi di 52 settimane a metà degli anni ’80, hai attualmente la possibilità di investire in azioni del gigante dei media a un prezzo fortemente scontato prima di questi potenziali guadagni.
Azioni Airbnb (BNB)
I timori di una potenziale recessione e una corrispondente flessione nel settore dei viaggi hanno contribuito a un calo del 49% del prezzo delle azioni Airbnb nel 2022. Tuttavia, il mercato degli affitti di case ha retto relativamente bene, sostenuto dalla tendenza del lavoro a distanza e dalla domanda di vacanze dimenticate durante il prime fasi della pandemia. Gli investitori sembrano quindi sottovalutare le prospettive di Airbnb.
Più di 4 milioni di host elencano le loro proprietà sulla piattaforma di Airbnb. Questa scala straordinaria, combinata con il riconoscimento del marchio di Airbnb e la principale condivisione mentale dei consumatori, offre potenti vantaggi rispetto ai suoi concorrenti.
Inoltre, mettere in vendita case in affitto è diventato un modo per le persone di fare soldi extra in contesti economici difficili. Gli elenchi di camere singole sono aumentati del 31% su base annua nel terzo trimestre, in parte a causa di questa tendenza. Tutto sommato, le entrate di Airbnb sono aumentate del 29% a 2,9 miliardi di dollari, mentre il suo reddito netto è aumentato del 46%, a 1,2 miliardi di dollari.
Tuttavia, è la generazione di flussi di cassa di Airbnb che è forse la cosa più notevole. Con gli host che sostengono i costi di acquisto e preparazione delle proprietà per l’affitto, l’azienda non ha molto in termini di spese in conto capitale. A sua volta, nel terzo trimestre ha convertito un terzo delle sue entrate in free cash flow, una somma considerevole di 960 milioni di dollari.
Nonostante questa crescita impressionante, la redditività e la generazione di flussi di cassa, le azioni Airbnb vengono scambiate vicino ai minimi di 52 settimane, circa 85 dollari. Con una capitalizzazione di mercato di circa 54 miliardi di dollari, le azioni Airbnb possono essere acquistate per circa 16 volte i suoi 3,3 miliardi di dollari di flusso di cassa disponibile negli ultimi 12 mesi. È un prezzo d’occasione per un’azienda di così alta qualità.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.