Stai cercando una soluzione per investire nel fiorente mercato delle criptovalute ma vuoi limitare in parte ai rischi dovuti dall’estrema volatilità? Questo è l’investimento giusto per te.
Dopo che il valore del mercato delle criptovalute è quasi triplicato nel 2021, negli ultimi due mesi si è in parte ritirato, in alcuni casi anche del 50% dai massimi. Tuttavia, questa volatilità fa parte delle criptovalute e, rialzi e ribassi di questo tipo, sono parte integrante di questa tipologia di asset.
Le criptovalute hanno il potenziale per ottenere rendimenti che superano il mercato azionario e altri strumenti di investimento, ed è questo uno dei fattori che sta sicuramente attirando l’attenzione sulle valute digitali.
Detto questo, investire in criptovalute non è per tutti, prima di prendere una decisione, valuta con attenzione tutti i rischi.
Se sei un principiante delle criptovalute, e non vuoi investire direttamente in questa tipologia di asset, le azioni Coinbase Global (NASDAQ: COIN) rappresentano un investimento utile per ottenere esposizione al settore in rapida crescita. Ecco perché.
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni o criptovalute in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Costruire la cripto-economia
La missione di Coinbase è ‘aumentare la libertà economica nel mondo‘ e le criptovalute sembrano essere la soluzione per farlo. L’intera premessa dell’azienda si basa sulla convinzione che l’attuale sistema finanziario sia obsoleto, pieno di intermediari costosi e non equo e accessibile a tutti nel mondo. La criptovaluta, d’altra parte, è una rete globale imparziale e aperta a chiunque abbia una connessione Internet. Coinbase vuole alimentare l’economia crittografica e portarla al mainstream.
Oggi, i clienti al dettaglio e istituzionali possono acquistare e vendere criptovalute sulla sua piattaforma e gli sviluppatori possono utilizzare la tecnologia di Coinbase per costruire progetti basati su blockchain. Al 30 settembre, Coinbase contava 73 milioni di utenti verificati e supportava 103 criptovalute per il trading e 158 per la custodia.
Il vantaggio competitivo dell’azienda deriva dal suo forte riconoscimento del brand, dal suo approccio incentrato sulle autorità di regolamentazione e dalla sua incessante attenzione alla sicurezza. Coinbase ha collaborato con le agenzie governative sin dall’inizio e ha persino proposto modifiche alle politiche per l’industria delle criptovalute. E ancora più impressionante, dalla sua fondazione nel 2012, Coinbase non è mai stato violato, un’impresa notevole dato che è una delle più antiche attività di brokeraggio e exchange di criptovalute.
Coinbase punta ad essere lo strumento principale per le persone che vogliono accedere a tutto ciò che riguarda le criptovalute. Nel modo in cui i nostri nonni ora possono utilizzare gli iPhone di Apple senza problemi, Coinbase vuole enfatizzare la facilità d’uso per portare 1 miliardo di persone nell’economia delle criptovalute. È un obiettivo incredibile.
La volatilità delle criptovalute è normale
La cosa che spaventa maggiormente gli investitori di criptovalute è la loro estrema volatilità. Anche il Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), le due criptovalute più preziose e sviluppate con una capitalizzazione di mercato combinata di circa 1 miliardo di dollari (al 25 gennaio), spesso subiscono movimenti di prezzo del 5%, 10% o più su base giornaliera. Investire in criptovalute significa avere lo stomaco per sopportare gli alti e bassi dello sviluppo del mercato e rimanere concentrati sul lungo termine.
Poiché l’88% delle entrate di Coinbase nell’ultimo trimestre riportato (terminato il 30 settembre) proveniva dalle commissioni di transazione, non sorprende che l’attività sia suscettibile all’imprevedibilità dei prezzi delle criptovalute. Quando i prezzi delle criptovalute salgono, il volume degli scambi aumenta e Coinbase ne trae vantaggio. Ma è anche vero il contrario. Gli investitori che vendono le loro criptovalute generano anche commissioni di transazione per la loro piattaforma di trading preferita. I potenziali investitori dovrebbero tenerlo a mente.
E anche se la percentuale di Bitcoin sul volume complessivo degli scambi è in calo, dal 39% nel primo trimestre 2021 al 19% nel trimestre più recente, le azioni Coinbase tendono ancora a seguire da vicino il movimento dei prezzi della criptovaluta principale (BTC). Di conseguenza, gli azionisti dovrebbero essere completamente preparati per un viaggio accidentato se scelgono di investire in azioni Coinbase. Con il tempo, tuttavia, penso che il mercato comincerà a disaccoppiare il prezzo di Bitcoin dall’attività sottostante di Coinbase.
Questo perché il piano prevede che le entrate degli abbonamenti e dei servizi di Coinbase diventino una parte più ampia dell’attività complessiva. Mentre l’industria delle criptovalute passa dalla fase di investimento alla fase di utilità, il management spera che offerte come Coinbase Cloud, uno strumento di infrastruttura per gli sviluppatori blockchain; Coinbase NFT, un mercato di prossima uscita per token non fungibili (NFT); e Coinbase Wallet, un’applicazione di facile utilizzo che offre agli utenti l’accesso ad applicazioni decentralizzate, aggiungerà un livello di stabilità alle vendite.
Iniziare ad investire in criptovalute può essere un’impresa scoraggiante. Il settore si sta evolvendo rapidamente e c’è ancora molta incertezza che il mercato deve affrontare oggi.
Se il tuo desiderio è quello di partecipare all’evoluzione delle monete digitali, ma vuoi limitare parte dei rischi che implica investire in criptovalute direttamente, allora le azioni Coinbase rappresentino un investimento convincente.
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.