Se credi che le criptovalute siano qui per restare, investire in Le azioni Coinbase (NASDAQ: COIN) oggi è il momento perfetto.
Dalla sua IPO, le azioni Coinbase sono scese del 30% ed è ora l’azienda in borsa è valutata a 46 miliardi di dollari, e sulla base dei recenti guadagni, ciò significherebbe che la società è scambiata con un rapporto P/E di soli 16, il che conferma che in questo momento il prezzo delle sue azioni è piuttosto economico.
Perché Coinbase?
Per cominciare, Coinbase non è mai stato violato. Non c’è niente di più importante nel mondo degli asset digitale della sicurezza. Coinbase ha già una quota di mercato di circa il 10% delle criptovalute in base al suo ultimo rapporto sugli utili. Aveva 223 miliardi di dollari di asset in gestione, il che è davvero impressionante considerando che ci sono migliaia di exchange.
La parte di custodia di Coinbase sarà molto importante per il suo futuro. Se le grandi istituzioni iniziassero a offrire risorse e servizi crittografici ai propri clienti, Coinbase sarebbe la scelta più ovvia.
Le commissioni
Le commissioni di Coinbase sono spesso criticate, e giustamente. Sono insostenibili. Ma se ritieni che la blockchain sia inevitabile, i volumi di scambio aumenteranno in modo significativo a causa di volumi aggiuntivi stimolati dall’adozione da parte del mercato di nuovi strumenti di trading. Questo dovrebbe essere sufficiente per superare il ‘danno’ che la riduzione delle commissioni avrebbe sull’azienda. Tieni presente che Coinbase ha tagliato le commissioni per anni aumentando contemporaneamente le entrate.
Mercati ribassisti delle criptovalute
Durante i mercati rialzisti, l’attività di Coinbase è in piena espansione. Ma durante i mercati ribassisti delle criptovalute, non tanto. Abbiamo visto Bitcoin (BTC) passare da 60.000 a 30.000 dollari in poche settimane. Ciò potrebbe cambiare drasticamente se i servizi decentralizzati, la DeFi (finanza decentralizzata) e altri servizi basati su blockchain diventassero mainstream.
I nuovi servizi decentralizzati potrebbero tokenizzarsi sulla blockchain invece di cercare l’accesso ai tradizionali mercati azionari. Questo è positivo per Coinbase, in quanto significa che le aziende multimiliardarie verranno negoziate sui loro scambi piuttosto che sui mercati tradizionali. Questo a sua volta avrà un effetto positivo sul devastante crollo delle criptovalute.
Concorrenza
Ci sono molti scambi e servizi crittografici là fuori. Ma la liquidità è il vantaggio competitivo di Coinbase, le istituzioni ottengono le commissioni migliori della categoria, gli investitori ottengono la custodia migliore della categoria e la vendita al dettaglio ottiene la migliore fruibilità della categoria. Se una banca vuole offrire servizi di criptovaluta, andrà a Coinbase.
In futuro Coinbase diventerà uno sportello unico per tutto ciò che è criptato.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Coinbase
Prezzo in tempo reale delle azioni Coinbase (COIN)
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.