Se il tuo obiettivo è iniziare a investire in borsa, comprensione e ricerca dei di azioni con il potenziale è un fattore chiave.
Se guardiamo all’indice di riferimento del mercato azionario S&P 500, possiamo vedere il potenziale che esiste. Indici azionari del mercato americano hanno fatto qualcosa di straordinario quest’anno e mancano ancora quattro mesi prima che il calendario si sposti al 2022.
Nel lungo periodo i mercati mostrano una crescita, ma per coloro che desiderano essere coinvolti nel day trading dovrebbe notare che la volatilità esiste. Tuttavia, dobbiamo ricordare che le prestazioni passate non sono un indicatore affidabile dei risultati futuri e i rischi esistono sempre quando si fa trading.
Investire in azioni Berkshire Hathaway
In un momento in cui le azioni growth sono di gran moda, una delle opportunità di rendimento più consistenti per decenni è stata il conglomerato di Warren Buffett, Berkshire Hathaway (NYSE: BRK.A) (NYSE: BRK.B).
Le azioni di Classe A della società (BRK.A) hanno registrato un rendimento medio annuo del 20% dall’inizio del 1965. In totale, stiamo parlando di un rendimento superiore al 2.800.000% con Buffett come CEO (fino al 31 dicembre 2020), e un raddoppio di valore circa una volta ogni 3,6 anni.
Anche se le azioni non seguono le medie, il portafoglio di investimenti di Berkshire Hathaway è predisposto per investimenti a lungo termine. Questo perché la stragrande maggioranza del capitale di investimento di Buffett è legata a settori ciclici, come finanziari, tecnologia e beni di prima necessità. L’Oracolo di Omaha sa che le recessioni sono una parte inevitabile del ciclo economico. Ma è anche profondamente consapevole che i periodi di espansione economica durano molto più a lungo delle recessioni. Pertanto, orientando il suo portafoglio di investimenti per cercare di trarre vantaggio da queste espansioni, ha impostato Berkshire Hathaway per un successo sostenibile.
Anche Berkshire Hathaway sta guadagnando attualmente dividendi per i suoi azionisti. Compreso il dividendo preferito della società da Occidental Petroleum, il mio calcolo retrospettivo è che Berkshire incasserà circa 5,1 miliardi di dollari di reddito da dividendi quest’anno. Si tratta di un potenziale ritorno di quasi il 5% sul costo.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Berkshire Hathaway
Investire in azioni Airbnb
Un altro titolo con potenziale è l’hosting e l’innovatore di viaggi Airbnb (NASDAQ: ABNB).
Non è un segreto che la pandemia abbia almeno temporaneamente capovolto la rapida crescita di Airbnb. Ma con i vaccini e le tattiche di mitigazione del coronavirus che offrono una parvenza di luce alla fine del tunnel, Airbnb è ancora una volta fiorente. Il mercato dell’hosting dell’azienda ha oltre 4 milioni di host globali e le prenotazioni sono più che quintuplicate nei tre anni precedenti la pandemia.
La cosa probabilmente più eccitante di Airbnb è la resistenza del suo marchio e della sua piattaforma. Sebbene la società stia pubblicizzando nel tentativo di attirare più viaggiatori e host, la stragrande maggioranza degli utenti che prenotano su Airbnb lo trova organicamente o tramite un referral. Con soggiorni a lungo termine di 28 giorni (o più) che rappresentano la categoria in più rapida crescita di Airbnb, è chiaro che l’hosting è una tendenza destinata a durare.
Inoltre, non trascurare il segmento Experiences di Airbnb. Collaborando con esperti locali per condurre avventure, Airbnb si sta infiltrando in più aspetti dell’esperienza di viaggio.
Investire in azioni Amazon
Infine, il gigante dell’e-commerce Amazon (NASDAQ:AMZN) è un altro titolo per gli investitori pazienti per cercare di realizzare un profitto. Nonostante la sua grande capitalizzazione di mercato, per gli analisti la crescita del flusso di cassa operativo della società dovrebbe produrre molti vantaggi.
Il segmento fondamentale di Amazon è stato a lungo il suo mercato online. Quest’anno, circa 0,40 dollari di ogni dollaro speso online in America passerà attraverso Amazon, secondo un rapporto di eMarketer. Per alcuni contesti, questo è più di 33 punti percentuali in più rispetto al concorrente più vicino negli Stati Uniti, in base alla quota di vendita al dettaglio online.
Certo, i margini al dettaglio sono generalmente sottili. Per contrastare ciò, Amazon ha utilizzato il suo status di mercato dominante per iscrivere 200 milioni di persone in tutto il mondo a un abbonamento Prime. Le commissioni riscosse da Prime aiutano a sostenere i margini e garantiscono che Amazon possa continuare a ridurre i prezzi dei rivenditori fisici. Inoltre, non fa male che i membri Prime abbiano un ulteriore incentivo a spendere di più per ottenere il massimo dalla loro iscrizione.
Altrettanto impressionante è il segmento delle infrastrutture cloud in rapida crescita di Amazon, Amazon Web Services (AWS). Poiché AWS genera margini significativamente più elevati rispetto alla vendita al dettaglio online, rimane il biglietto dell’azienda per una rapida espansione del flusso di cassa.
Le azioni da considerare per un investendo dal potenziale a lungo termine?
Sapendo in precedenza che le performance passate non sono un indicatore affidabile per le prestazioni future, Berkshire Hathaway, Airbnb e Amazon potrebbero valere la pena considerare, tuttavia prima di investire è importante eseguire un’attenta ricerca e scegliere solo quegli asset che sono più adatti a tutti voi hanno un futuro.
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire