Quali sono le migliori azioni tecnologiche su cui investire in questo mese? Se pensi anche tu che il settore tecnologico possa essere ancora un volta protagonista positivo sui mercati, queste sono le migliori azioni su cui investire oggi.
L’inizio del 2021 ha visto il settore tecnologico proseguire il suo slancio su e giù fino a dove si trova oggi. Mentre alcuni titoli tecnologici continuano a correre raggiungendo nuovi massimi, altri stanno diminuendo, rendendo ora un ottimo momento per trarre vantaggio da questi cali.
L’industria tecnologica ha assistito a un enorme declino nel mese di marzo 2020 all’inizio della pandemia; ma una volta che il mondo ha iniziato a operare in un ambiente di lavoro remoto, le aziende tecnologiche hanno registrato una maggiore crescita, rendendo questo settore, uno dei riferimenti per molti investitori in cerca di una crescita in tempi difficili.
Il settore tecnologico, rappresentato dal Technology Select Sector SPDR Fund (XLK) è pieno zeppo di aziende che offrono vari prodotti e servizi. Da software di alto livello, elettronica, computer e altri settori correlati in qualche modo alla tecnologia. Non c’è limite al potenziale di questo settore leader.
L’indice NASDAQ è cresciuto di circa il 73% da inizio anno, sebbene sia in calo del 7% rispetto ai massimi di febbraio. In confronto, il principale indice S&P 500 si trova attualmente a poco meno del 53% da inizio anno, ma ha raggiunto un record di chiusura la scorsa settimana calcolando i suoi guadagni al 5,8% nel 2021.
Tuttavia, questi due indici popolari che ospitano molti titoli tecnologici leader tra cui Microsoft, Amazon Inc e Adobe continueranno senza dubbio a sorprendere o almeno proveranno a mantenere i loro alti livelli mentre il potente settore tecnologico continua a innovare e fornire risultati, in alcuni casi mai visti prima.
Sulla scia di questa notizia, la scorsa settimana è stato confermato che i titoli tecnologici hanno subito un altro calo poiché gli investitori si stanno spostando in alcuni dei titoli tecnologici più quotati come Apple, Amazon e altri, e la scelta di trattenere azioni di banche e titoli industriali sottovalutati a causa dei rendimenti delle obbligazioni statunitensi e degli alti tassi di interesse negli Stati Uniti secondo Reuters.
Alla luce di queste recenti notizie ora è un ottimo momento per considerare di investire azioni tecnologiche poiché è solo una questione di tempo prima che l’attenzione venga riposta pesantemente su questi titoli. E siamo onesti, la volatilità del mercato a cui si è assistito nell’ultimo anno non impedirà al settore tecnologico di innovare, non per tutto il 2021 e non per molti anni a venire. Ciò lascia molti investitori che optano per investimenti a lungo termine a considerare fortemente di investire in alcuni di queste azioni tecnologiche con le migliori prestazioni oggi a prezzi relativamente scontati.
Quindi quali sono le migliori azioni tecnologiche su cui investire questo mese? Diamo un’occhiata alle migliori scelte di titoli tecnologici che gli investitori dovrebbero prendere in considerazione.
Le migliori azioni Teck da acquistare questo mese
Stai cercando di entrare in uno dei settori in più rapida crescita al mondo e vuoi sapere quali sono i migliori titoli tecnologici in cui investire oggi? Non c’è bisogno di cercare all’infinito, lo abbiamo fatto noi per te, selezionando i migliori titoli tecnologici da acquistare.
Microsoft (MSFT)
Il titolo tecnologico di lunga data Microsoft Corp (NASDAQ: MSFT). potrebbe non essere uno dei titoli tecnologici più caldi rispetto ad altri titoli come Amazon (AMZN), ad esempio, ma è uno stock caldo in termini di ciò che può offrire a un investitore.
Mentre la società continua a innovare e adattarsi ai nuovi modi della tecnologia moderna con i suoi straordinari PC, i segmenti software e il suo percorso di gioco con la popolare serie Xbox continuano a spingere Microsoft alla ribalta. Il titolo si sta inoltre espandendo in un nuovo territorio con i suoi ultimi servizi aggiuntivi che includono il Global Initiative Digital Skills Service di Microsoft. Questo servizio ha aiutato oltre 30 milioni di persone in tutto il mondo a rispolverare le loro conoscenze e capacità di apprendimento sotto forma di corsi online al fine di garantire i loro ruoli di lavoro da sogno richiesti guardando al futuro.
Inoltre, Microsoft è anche in trattative per espandere il proprio portafoglio con Discord Inc (DS) per un costo che, secondo quanto riferito, ridurrà Microsoft a una cifra di oltre 10 miliardi di dollari. Discord Inc è una comunità di chat di videogiochi in cui i giocatori possono interagire tramite comunicazioni vocali, video e di testo ed è attualmente servita da oltre 100 milioni di utenti attivi. Si collegherà perfettamente anche con i prodotti Xbox di Microsoft che consentono ai giocatori di comunicare in tutto il mondo con il loro servizio di abbonamento chat-live.
Gli analisti di Wall Street sono fermi sul titolo, valutano le azioni Microsoft come ‘forte Acquisto’ e hanno assegnato al titolo un obiettivo di prezzo medio di 281,26 dollari con un minimo di 256 dollari e un obiettivo di prezzo alto a 300 dollari.
Poiché il prezzo delle azioni Microsoft è salito a oltre il 60% nell’ultimo anno e le recenti notizie di molti investitori che vendono le loro azioni per un leggero timore, rende ora il momento opportuno per acquistare questo titolo tecnologico e mantenere nel portafoglio a lungo termine.
Ti potrebbe interessare: Investire in azioni Microsoft
Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft (MSFT)
Adobe (ADBE)
Adobe Inc (NASDAQ: ADBE), una delle più grandi e diversificate società di software creativo al mondo.
Con il nuovo Adobe Photoshop Elements 2021 di Adobe e con la società che offre ai nuovi utenti tariffe scontate sul loro software creativo in abbonamento, questo senza dubbio spingerà il titolo al rialzo poiché è stato confermato che il primo trimestre del 2021 la società ha raggiunto nuovi massimi.
Nel rapporto sulle azioni del 1° trimestre 2021, Adobe ha raggiunto un nuovo record di entrate archiviando 3,91 miliardi di dollari con un aumento del 26% anno su anno con guadagni diluiti per azione su GAAP e non-GAAP rispettivamente di 2,61 e 3,14 dollari confermando un 33% e aumento del 38% su base annua.
Il segmento dei media digitali è una forza dominante del suo settore, ha fatto guadagnare all’azienda un enorme fatturato di 2,86 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2021, con un aumento del 32% su base annua.
Questi risultati hanno spinto Adobe ad aumentare i propri obiettivi sia annualmente che trimestralmente, mentre gli analisti sono molto ottimisti su questa azione tecnologica.
Gli obiettivi di prezzo medi degli analisti stanno mostrando un grande rialzo per il titolo con un obiettivo di prezzo medio di 565,15 dollari, un obiettivo di prezzo basso di 510 dollari e un obiettivo di prezzo alto a 580 dollari, un rialzo di quasi il 20% rispetto a dove il titolo si trova oggi sul mercato a 500 dollari.
Questo titolo ha il forte potenziale di crescita futura poiché il mondo digitale e il mondo creativo continuano a evolversi e Adobe sarà senza dubbio al timone di questi cambiamenti. Con il titolo che sembra essere sottovalutato per il suo potenziale, rendono Adobe un titolo tecnologico da acquistare ora.
Grafico in tempo reale delle azioni Adobe (ADBE)
Salesforce.com (CRM)
Salesforce.com (NYSE: CRM), la società di software che ha innovato bene e continua a riunire le relazioni tra aziende e clienti, ha avuto un anno di successo nel 2020.
La piattaforma CRM per azioni nota come Salesforce Customer 360 è un potente strumento che consente di migliorare le varie vie di un’azienda, tra cui marketing, vendite e altro ancora.
Non importa quanto grande o piccola sia un’azienda, possono rivolgersi al CRM per creare margini di miglioramento e aumentare la domanda dei consumatori.
Poiché il 2020 è stato un anno fortemente positivo per Salesforce, collegando proprietari di aziende e consumatori in tutto il mondo, ha portato l’azienda a battere sia i massimi che i profitti nell’ultimo anno.
I risultati presentati all’interno dei risultati fiscali del quarto trimestre e dell’intero anno 2021 hanno confermato la performance del titolo, beneficiando enormemente della crisi globale del Covid-19.
Le entrate totali del quarto trimestre sono aumentate a 5,82 miliardi di dollari, con un aumento del 20% nel corso dell’anno, aggiungendosi a un fatturato fiscale totale del 2021 di 21,25 miliardi di dollari, in aumento del 24% su base annua. I ricavi da abbonamenti e supporto hanno registrato un aumento del 20% nel quarto trimestre, aggiungendo un aumento del 25% nell’outlook per l’intero anno a $ 19,98 miliardi e servizi professionali e altri ricavi sono aumentati del 21% a $ 1,28 miliardi su base annua.
Tutto bene e ha prodotto risultati per il CRM, ma un fattore che fa sì che questo titolo venga potenzialmente trascurato da molti è la sua gigantesca fusione con la società di software Slack (WORK) in un affare da 27 miliardi di dollari. Ma in realtà, questa fusione con Slack Inc apporterà enormi vantaggi a Salesforce nella fornitura di molte offerte sia per gli imprenditori che per i consumatori.
Sulla scia di ottimi risultati, Salesforce.com ha modificato leggermente le aspettative target guardando al primo trimestre ma non può fornire cifre esatte perché non è in grado di prevedere guadagni o perdite futuri a causa delle nuove attività acquisite dal titolo. Una previsione di ricavi per l’intero anno supera i 5,88 miliardi di dollari nel primo trimestre, con un aumento approssimativo del 31% su base annua con un obiettivo di entrate per l’intero anno di 21,1 miliardi di dollari per il FY22.
Tuttavia, gli analisti di Wall Street che stanno coprendo il titolo stanno mantenendo i loro forti consigli su questo titolo tecnologico, risultando in un `Acquista” complessivo con Goldman Sachs che dà al titolo un obiettivo di prezzo di 315 dollari un rialzo di quasi il 40% dal prezzo delle azioni di 227 dollari di oggi.
Grafico in tempo reale delle azioni Salesforce.com (CRM)
Alphabet (GOOGL)
In questo elenco c’è una azione FAANG, Alphabet Inc (NASDAQ: GOOG). Due ragioni principali per cui Alphabet è entrata nella lista come azione tecnologica da acquistare è perché in primo luogo si tratta di un solido stock che può fornire una ottima resistenza anche in tempi difficili. In secondo luogo, il titolo si trova effettivamente in una posizione relativamente interessante rispetto al prezzo delle sue azioni.
Una piccola breve panoramica se non hai familiarità con una delle aziende più preziose al mondo è che è la società madre del popolare motore di ricerca Google e degli abbonati Google che include il cloud e le vie pubblicitarie.
Nell’ultimo rapporto di Alphabet sul quarto trimestre e sull’intero anno 2021, il titolo ha registrato un nuovo rimbalzo rispetto al minimo temporaneo di marzo 2020 all’inizio della pandemia.
Poiché le persone hanno sofferto il Web in tutto il mondo, incluso lo streaming sul popolare sito YouTube, questo ha aumentato le entrate di Alphabet fino a raggiungere livelli elevati. Le entrate pubblicitarie sono aumentate bene alla fine del 2020 con un aumento del 22% e Youtube è stato uno dei principali obiettivi trainanti della performance dei titoli nel quarto trimestre, con un risultato di entrate complessivo di 56,9 miliardi di dollari nel quarto trimestre.
Alphabet ha un rating ‘Acquista’ con un obiettivo di prezzo medio di 2.350 dollari che dà al titolo un rialzo di circa il 10%.
Alphabet non è uno delle azioni tecnologiche più economiche su cui investire, ma questo ha sicuramente le basi per essere un fantastico titolo tecnologico per gli investitori a lungo termine.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Alphabet
Grafico in tempo reale delle azioni Alphabet (GOOGL)
Apple (AAPL)
Proprio come Alphabet, Apple Inc (NASDAQ: AAPL) è un altro componente del gruppo FAANG.
Come accennato a causa dell’aumento sia dei rendimenti obbligazionari che dei tassi di interesse, questo sta colpendo più duramente i titoli tecnologici più grandi rispetto a quelli più piccoli, motivo per cui Apple ha assistito a un calo di quasi il 10% nelle ultime settimane. Per questo motivo, con il prezzo delle azioni Apple ancora più conveniente e attualmente sottovalutato, questo ottimo titolo tecnologico è da acquistare.
Dall’inizio della pandemia, molti si sarebbero aspettati e si aspettavano che le vendite di Apple sarebbero diminuite causando un significativo calo di Apple. Ma non è stato così, infatti Apple ha visto guadagni fantastici rispetto al 2020.
Nel recente rapporto Q1 di Apple concluso il 26 dicembre 2020, la società ha confermato un nuovo fatturato record di 111,4 miliardi di dollari con un aumento del 21% su base annua con vendite internazionali che rappresentano il 64% delle entrate del primo trimestre. Apple ha un flusso di cassa record da operazioni di $ 38,8 miliardi nel primo trimestre del 2021.
Alla luce dei recenti avvenimenti e del potenziale delle azioni, gli analisti sono ottimisti sul titolo. UBS ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a 142 dollari, mentre gli analisti di Wall Street che stanno coprendo il titolo hanno un obiettivo di prezzo medio di 160 dollari per azione.
Apple Inc innova sempre con i suoi prodotti ogni anno, oltre a presentare nuovi prodotti ai consumatori e, tra le prossime avventure nel 2021, una delle strade principali è l’accelerazione nell’industria automobilistica con il progetto di auto elettriche di Apple, che potrebbe essere l’ulteriore spinta alla crescita che il titolo stava cercando.
Detto questo conferma che Apple è una delle migliori azioni tecnologiche su cui investire oggi e di mantenere per il prossimo futuro.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Apple
Grafico in tempo reale delle azioni Apple (AAPL)
Conclusione
Tutto sommato, aprile sembra un ottimo mese per fare alcuni investimenti intelligenti in azioni tecnologiche. Per una serie di motivi diversi, potremmo vedere alcune azioni raggiungere nuovi massimi storici.
E ci sono alcuni titoli tecnologici disponibili oggi sul mercato che offrono tutte fantastiche prospettive di crescita a prezzi abbastanza scontati.
Il settore tecnologico non è solo considerato uno dei settori più sicuri in cui investire, ma è anche uno dei settori in più rapida crescita e innovazione sul mercato oggi. Detto questo, è sempre saggio condurre ulteriori ricerche prima di investire su azioni poiché tutte hanno i propri elementi di rischio.
Ti potrebbe interessare:
- Tre grandi azioni su cui investire e tenere per sempre
- Azioni Growth vs. Azioni Value. Quale strategia di investimento è migliore?
- La guida ai migliori investimenti a lungo termine
- Investire in Azioni Value. Quali sono le migliori e dove investire
- Investire in Azioni Growth. Dove investire sulla crescita
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire