Investire nelle tecnologie emergenti potrebbe fornire agli investitori ottimi rendimenti nel lungo periodo. Queste le migliori azioni metaverse su cui investire nel 2022.
Il metaverso sta guadagnando popolarità tra i consumatori e gli investitori dopo che la società precedentemente nota come Facebook ha annunciato che sta effettuando un investimento significativo per diventare un leader del metaverso. Ora conosciuta come Meta Platforms (NASDAQ: FB), la società che ha dato il via a tutto il trambusto è uno dei migliori titoli del metaverso su cui investire nel 2022.
L’altro titolo è uno dei pionieri del metaverso, Roblox (NYSE: RBLX). L’azienda è una delle preferite dai ragazzi fino a 16 anni, anche se viene adottata sempre più spesso anche da una fascia d’età più grande. Qui di seguito è riportata una analisi più dettagliata su ciò che rende questi due titoli i migliori su Metaverse da acquistare nel 2022.
Meta Platforms
Già il titano del mondo dei social media, Meta Platforms ha fatto una mossa audace nel settore del metaverso. La società ha annunciato di aver speso almeno 10 miliardi di dollari per l’espansione nell’anno fiscale 2021 e probabilmente spenderà di più negli anni a seguire. La mossa potrebbe essere in risposta alla decelerazione della crescita dei ricavi nel core business dei social media dell’azienda.
Il CEO Mark Zuckerberg ha affermato che il metaverso è qualcosa a cui è interessato da tempo e che il tempismo potrebbe essere perfetto in questo momento. Zuckerberg ha anche affermato che mira ad aiutare oltre un miliardo di persone ad essere attive nel metaverso prima della fine del decennio. Sebbene questa sia un’ambizione audace, non è irragionevole da parte di qualcuno che guida un’azienda con oltre 3,5 miliardi di utenti attivi mensili nella sua famiglia di app, tra cui Facebook, Instagram e WhatsApp.
Inoltre, Meta Platforms ha le risorse per investire nella crescita della sua nuova linea di business. Tra il 2016 e il 2020, l’azienda ha generato oltre 100 miliardi di dollari di ricavi operativi. E al 30 settembre, Meta Platforms aveva oltre 58 miliardi di dollari in contanti ed equivalenti nel suo bilancio.
Roblox
Mentre Meta Platforms sta costruendo il suo metaverso solo ora, Roblox ha da parte sua un vantaggio di diversi anni. La piattaforma metaverse di Roblox si è concentrata principalmente su bambini e adolescenti: il 48,9% dei suoi utenti attivi giornalieri ha 13 anni o meno. Sta aumentando gli utenti a un ritmo sostenuto, da 18,4 milioni nel terzo trimestre del 2019 a 47,3 milioni nel trimestre più recente terminato il 30 settembre.
Roblox genera entrate vendendo una valuta di gioco chiamata Robux. L’azienda sta dimostrando la capacità redditizia del metaverso. Ha guadagnato 181 milioni di dollari di flussi di cassa da operazioni su un fatturato di 509 milioni di dollari nel terzo trimestre. Questo anche prima che Roblox sviluppasse un meccanismo per generare entrate da giocatori che non depositano mai denaro sulla piattaforma.
Tuttavia, Roblox ha aumentato le entrate di oltre il 100% nel terzo trimestre. Se l’azienda riesce a trovare un modo per guadagnare da giocatori non paganti, ad esempio mostrando loro pubblicità, questo potrebbe essere un catalizzatore per aumentare ulteriormente la crescita dei ricavi.
Ti potrebbe interessare:
- Due ottime Azioni del Metaverse da acquistare subito
- Queste azioni del Metaverse potrebbero essere la prossima grande opportunità di investimento
- Due azioni del metaverso che potrebbero offrire un’opportunità di guadagno irripetibile
- Metaverso, Criptovalute o mercato Azionario, dove Investire nel 2022?
Dovresti investire in azioni metaverse nel 2022?
L’industria del metaverso è agli inizi e potrebbe espandersi per decenni. Investire in azioni del metaverso potrebbe essere rischioso, ma la potenziale ricompensa potrebbe valere il rischio. Per coloro che vogliono immergersi nel 2022, le azioni Meta Platforms e Roblox sono i due migliori titoli da acquistare.
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.