Se non sai dove investire, questi titoli sono la migliore soluzione in quando hanno prodotto rendimenti costanti e si sono posizionati per gestire i cambiamenti del mercato. Questa la selezione delle migliori azioni in cui investire a lungo termine.
Investire nel mercato azionario nella prima parte del 2022 è stato complicato e in parte snervante. I principali indici azionari, e in particolare quelli americani, sono scesi in alcuni casi oltre al 20% a causa i tassi di inflazione saliti alle stelle nonostante i migliori sforzi della Federal Reserve (gli ultimi dati sull’inflazione hanno riportato ottimismi sui mercati, anche se le preoccupazioni non sono svanite).
Il mercato immobiliare rovente si sta raffreddando, costringendo gli aspiranti investitori immobiliari a guardare altrove. Il mercato del lavoro è ancora forte; dati recenti hanno mostrato guadagni di lavoro inaspettati e livelli di occupazione record, ma ciò potrebbe esercitare maggiore pressione sulla Fed affinché effettui ulteriori aumenti dei tassi di interesse.
Preoccupati per una potenziale recessione, gli investitori stanno creando portafogli più difensivi e si stanno concentrando su investimenti a lungo termine di tipo buy-and-hold.
Qui di seguito sono elencati sette titoli caratterizzati da una comprovata esperienza di performance, fondamentali solidi e capacità di resistere alle fluttuazioni del mercato. Ecco alcune delle migliori azioni dove investire oggi e tenere per lungo termine.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it
Amazon.com
Nonostante l’accresciuta concorrenza e le pressioni inflazionistiche, Amazon ha dimostrato un’enorme crescita e il prezzo delle sue azioni (AMZN) è aumentato del 1.090% in 10 anni a partire dall’11 agosto.
Sebbene Amazon sia nota per la sua attività di vendita al dettaglio online, la vera forza dell’azienda è nel suo business leader nel Cloud, Amazon Web Services. AWS ha generato un margine operativo del 29% circa e una crescita delle vendite nette anno su anno di circa il 33%, rispetto alla crescita complessiva delle vendite del 7% di Amazon, nel secondo trimestre del 2022. Altre aziende sono ancora relativamente nuove alla transizione al cloud basato sull’informatica, quindi questo aspetto dell’attività di Amazon dovrebbe continuare a crescere rapidamente almeno fino al 2025.
Le recenti flessioni del mercato hanno anche portato la valutazione di Amazon a livelli che non si vedevano da diversi anni, offrendo una ottima opportunità per gli investitori che cercano titoli di qualità da tenere per lungo termine.
✔️ Acquista Azioni Amazon con 0 commissioni con un Broker regolamentato
American Express Co.
Nota per le sue carte di credito premium, American Express è stata anche una scelta obbligata per gli investitori a lungo termine.
American Express è stato il secondo emittente di carte di credito per uso generico negli Stati Uniti nel 2021 in base al suo volume di acquisti di 868 miliardi di dollari, in ritardo appena dietro JPMorgan Chase & Co., secondo un grafico di Nilson Report.
American Express ha registrato risultati del secondo trimestre migliori del previsto nel 2022, con ricavi in crescita del 31% anno su anno, a 13,4 miliardi di dollari. La valutazione delle azioni American Express (AXP) è ragionevole considerando le sue operazioni commerciali stabili e il potenziale di crescita, affermano gli analisti. Nel secondo trimestre, ha registrato livelli elevati di fidelizzazione dei clienti con livelli storicamente bassi di insolvenze e cancellazioni.
✔️ Acquista Azioni American Express con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Bank of America Corp.
Bank of America è una delle principali holding di Berkshire Hathaway Inc., la holding di Warren Buffett, con una partecipazione di circa il 13%, costituendo il 9,8% del portafoglio nel 2022.
L’approvazione di Buffett è un indicatore di la forza del titolo Bank of America. Se la Fed continua ad aumentare i tassi, Bank of America probabilmente sperimenterà un aumento del margine di interesse. E grazie ai recenti investimenti nell’innovazione tecnologica per ridurre i costi operativi, l’azienda è in una solida posizione finanziaria.
Bank of America (BAC) hanno uno storico di prestazioni costanti e il suo prezzo delle azioni ha guadagnato oltre il 400% da agosto 2012.
✔️ Acquista Azioni Bank of America con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Berkshire Hathaway Inc.
Berkshire Hathaway (BRK.A, BRK.B) è una scelta eccezionale per gli investitori a lungo termine perché è un conglomerato diversificato con una gestione di alta qualità
Berkshire Hathaway possiede attività in vari settori, tra cui assicurazioni, trasporti e produzione. Dal momento che Buffett gestisce ancora Berkshire Hathaway, non dovrebbe sorprendere che abbia prodotto rendimenti costanti.
Berkshire Hathaway è ben posizionata per il futuro perché Buffett ha assemblato un team all-star in grado di gestire con successo l’azienda in futuro.
✔️ Acquista Azioni Berkshire Hathaway con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Coca-Cola Co.
Essendo una delle più grandi aziende di bevande al mondo, Coca-Cola è un nome familiare. Ma ha molto di più da offrire oltre alla sua bevanda caratteristica.
La linea originale Coca-Cola rappresenta il 47% del suo volume unitario mondiale di cassa, ma altri prodotti, in particolare l’acqua frizzante, sono sempre più popolari. Infatti, il 38% del portafoglio dell’azienda nel 2021 era costituito da prodotti a basso o senza zucchero.
Gli analisti ritengono che l’azienda abbia mostrato una forte capacità di adattarsi alle preferenze dei consumatori, con una crescita del 12% dei ricavi netti nel secondo trimestre del 2022, a 11,3 miliardi di dollari. Un punto a favore per gli investitori è il suo alto dividendo del 2,8%.
✔️ Acquista Azioni Coca-Cola con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Comcast Corp.
Gli investitori che cercano un’azione a lungo termine da acquistare dovrebbero dare un’occhiata a Comcast (gli analisti di Morningstar affermano che ora è sottovalutato).
Nonostante i recenti cali di prezzo, la società di telecomunicazioni ha un track record di ottime prestazioni. Nel 2021, Comcast (CMCSA) ha generato entrate per 116,4 miliardi di dollari, con un aumento di circa il 12% rispetto ai 103,6 miliardi di dollari del 2020. A gennaio ha anche aumentato il dividendo annuale dell’8% a 1,08 dollari per azione, per un rendimento attuale del 2,8%, il 14° aumento annuo consecutivo. Oltre ai suoi servizi Internet Xfinity, Comcast è anche la società madre di NBCUniversal e Sky Group.
Grazie alla sua vasta gamma di attività, Comcast è stata in grado di resistere alla volatilità del mercato ed è ben posizionata per una crescita a lungo termine.
✔️ Acquista Azioni Comcast con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Costco Wholesale Corp.
Mentre altre società hanno riscontrato problemi significativi nella catena di approvvigionamento a seguito della guerra in Ucraina e del blocco del COVID-19 in Cina, Costco è meno colpita da questi problemi perché dipende meno dalle vendite su Internet e dai servizi di spedizione. In effetti, solo il 7% circa delle vendite globali di Costco proviene dall’e-commerce. Costco è stata anche in grado di aumentare nel tempo la sua base di iscritti e il tasso di fidelizzazione annuale, rendendo l’azienda più redditizia.
Inoltre, per il mese di vendita al dettaglio di giugno 2022, Costco ha registrato un aumento del 20% delle vendite nette rispetto a un periodo simile dell’anno scorso.
Il prezzo delle azioni Costco (COSTO) è aumentato del 639% in 10 anni a partire dall’11 agosto, dimostrando che Costco è più che in grado di adattarsi ai colpi del mercato.
✔️ Acquista Azioni Costco con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Leggi anche: Corso Base su Come Investire in Azioni
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.