Sapere scegliere dove investire è un compito difficile. Abbiamo selezionato qui due grandi aziende, ma sono in grado di crescere molto di più, su cui investire oggi.
Avere una valida strategia di investimento non basta per fare soldi sul mercato azionario. Certo è che la logica comune “Compra e tieni” è una ottima soluzione di investimento, ma ovviamente è da utilizzare con alcuni avvertimenti.
Per cominciare, punta a comprare e tenere, per decenni, ma tieni il passo con le tue partecipazioni, per evitare che una o più di esse si deteriorino senza che tu te ne accorga. E inoltre, non comprare a caso, cerca aziende di alta qualità, sane e in crescita.
Avendo questo in mente, se non sai dove investire a lungo termine, ecco due azione da considerare.
Prima di andare avanti, sappi che AvaTrade, broker regolamentato, ti offre l’opportunità di investire in azioni con sicurezza e strumenti avanzati. Puoi iniziare ad investire nelle principali borse mondiali in modo semplice e veloce o simulare i tuoi investimenti con un conto demo gratuito, eliminando ogni rischio. Scopri di più su www.avatrade.it
Investire oggi in azioni Apple
Probabilmente è facile capire perché acquistare e detenere azioni Apple (NASDAQ: AAPL) è una buona idea. Da una piccola quota del mercato Di personal computer, Apple è diventata un colosso elettronico conosciuto in tutto il mondo. Il suo valore di mercato è stato recentemente di 2,1 trilioni di dollari, dopo che il titolo è sceso di circa il 29% dal suo massimo di 52 settimane.
Il modello di business di Apple è avvincente. Ha costruito un ecosistema elettronico molto ‘appiccicoso’, in modo che qualcuno con un iPhone che desidera uno smarth watch sarà probabilmente attirato verso l’Apple Watch poiché si sincronizzerà con altri servizi Apple. L’ecosistema comprende non solo smartphone, smartwatch, computer desktop, laptop e tablet, ma anche un servizio di streaming musicale, un app store, un servizio di streaming TV, sistemi di pagamento digitali e molto altro. Apple ha firmato un accordo di streaming per la Major League Baseball e, se si iscrive ad altri sport, potrebbe iniziare a dominare anche in quell’area.
Un altro vantaggio per Apple è il suo marchio molto solido, recentemente valutato a 947 miliardi di dollari e al primo posto nell’elenco dei marchi globali più preziosi. Quel marchio forte significa che se Apple lancia un nuovo tipo di prodotto o servizio, sarà probabilmente verificato da molte persone e ritenuto di buona qualità. Con un enorme quantità di denaro, Apple ha i mezzi per sviluppare e introdurre molte nuove offerte
Il futuro di Apple sembra piuttosto promettente. Nel secondo trimestre, i ricavi sono cresciuti del 9% anno su anno raggiungendo un record di 97 miliardi di dollari, a dimostrazione del fatto che questo gigante può crescere ancora di più.
Grafico in tempo reale delle azioni Apple (AAPL)
Investire oggi in azioni Nike
Nike è anche una forza dominante nel suo campo, specializzata in calzature e abbigliamento atletici. Nella classifica del valore del marchio del 2020 sopra menzionata, Nike deteneva la prima posizione per le aziende di abbigliamento, con un valore del marchio stimato in 110 miliardi di dollari, con un forte aumento del 31% rispetto all’anno precedente. Da notare che Nike non solo ha il proprio marchio di punta, ma ora ospita anche i nomi Converse e Jordan.
Il forte potere del marchio di Nike conferisce un certo potere sui prezzi: quando un’azienda ha un marchio forte, è più in grado di aumentare i prezzi, perché molti consumatori preferiscono le sue offerte rispetto ad altre. L’aumento dei prezzi, nel frattempo, può aiutare un’azienda a combattere l’inflazione. Nel suo terzo trimestre, Nike ha registrato una crescita dei ricavi del 5% anno su anno, a quasi 11 miliardi di dollari. L’azienda sta riscuotendo un particolare successo con le sue vendite dirette, che sono aumentate del 15% (17% in valuta neutrale), mentre le vendite digitali sono aumentate del 19% (22% in valuta neutrale).
Chiaramente, questa società con un valore di mercato recente vicino ai 170 miliardi di dollari è destinata a continuare a crescere. Le azioni Nike (NYSE: NKE) sono scese di recente del 40% dal loro massimo di 52 settimane, con un rapporto prezzo/utili (P/E) previsionale di recente vicino a 24, ben al di sotto della media quinquennale di 33. Quel calo ha spinto il suo dividendo rendimento fino a un recente 1,1%.
Nike è un titolo che vale la pena considerare per qualsiasi portafoglio a lungo termine.
Grafico in tempo reale delle azioni Nike (NKE)
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.