20 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioLe Migliori Azioni da Acquistare ad Aprile 2023

    Le Migliori Azioni da Acquistare ad Aprile 2023

    Scopri le migliori azioni da acquistare ad aprile 2023 con la nostra analisi dettagliata. Non perdere l'opportunità di investire nelle migliori opportunità azionarie del momento

    Le Migliori Azioni da Acquistare ad Aprile 2023

    Se sei alla ricerca delle migliori azioni da acquistare in questo momento, sei nel posto giusto. In questa guida, ti forniremo una panoramica dettagliata delle migliori opportunità di investimento azionario disponibili ad aprile 2023.

    Indice dei contenuti nascondi
    1. 1. Le migliori azioni da acquistare oggi
      1. 2. Tesla (TSLA)
      2. 3. Amazon (AMZN)
      3. 4. Berkshire Hathaway (BRK.A)
      4. 5. Netflix (NFLX)
      5. 6. Apple (AAPL)
      6. 7. Meta Platforms (META)
      7. 8. Chevron Corp (CVX)
      8. 9. Coinbase (COIN)
      9. 10. Exxon Mobil Corp (XOM)
      10. 11. Advanced Micro Devices (AMD)
    2. 12. Analisi delle migliori azioni da acquistare ad aprile 2023
      1. 13. Performance storica
      2. 14. Situazione finanziaria e fondamentali aziendali
      3. 15. Direzione futura dell’azienda e del settore economico
    3. 16. Tesla (TSLA) – La migliore azione complessiva da acquistare in questo momento
    4. 17. Amazon (AMZN) – Azioni popolari con uno dei più alti ROI
    5. 18. Chevron Corp (CVX) – Miglior titolo energetico da acquistare e detenere
    6. 19. Berkshire Hathaway: Lascia che Warren Buffet guidi i tuoi investimenti
    7. 20. Coinbase (COIN) – L’unica società di criptovalute quotata in borsa con un futuro promettente
    8. 21. Exxon Mobil Corp (XOM) – azioni energetiche popolari da acquistare e detenere oggi
    9. 22. Netflix (NFLX) – Le azioni di intrattenimento più popolari da acquistare oggi e detenere per sempre
    10. 23. Apple (AAPL) – Le migliori azioni da dividendi da acquistare in questo momento
    11. 24. Meta Platforms (META) – Si prevede che le azioni popolari registreranno il rimbalzo più alto nel 2023
    12. 25. Advanced Micro Devices (AMD): titoli in rapida crescita e più scambiati
    13. 26. Come trovare le migliori azioni da acquistare ad aprile 2023
      1. 27. Segui le notizie
      2. 28. Investi nei settori in cui lavori
      3. 29. Ascolta gli esperti
      4. 30. Segui le tendenze globali
    14. 31. Costruisci il tuo portafoglio di azioni
    15. 32. Dove investire nelle migliori azioni di aprile
    16. 33. Conclusione: le migliori azioni da acquistare ad aprile 2023
    17. 34. Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie

    Le migliori azioni da acquistare oggi

    Dopo aver svolto un’attenta analisi di mercato, i nostri analisti finanziari hanno selezionato le seguenti azioni come le migliori in cui investire oggi.

    Tesla (TSLA)

    Tesla è senza dubbio una delle migliori azioni complessive da acquistare in questo momento. L’azienda di Elon Musk ha ottenuto risultati eccellenti in passato, i suoi dati finanziari sono solidi e il suo futuro è estremamente promettente, sia a breve che a lungo termine.

    Leggi qui tutte le notizie su Tesla

    Amazon (AMZN)

    Amazon è un’altra azione popolare con uno dei più alti ROI (Return on Investment). Questa azienda è sempre stata un’opzione redditizia per gli investitori, grazie al suo continuo successo e alla sua forte presenza online.

    Leggi qui tutte le notizie su Amazon

    Berkshire Hathaway (BRK.A)

    Berkshire Hathaway è considerato il miglior investimento azionario a lungo termine. L’azienda di Warren Buffett ha una storia di successo duratura e rappresenta un’opzione solida e affidabile per gli investitori.

    Leggi qui tutte le notizie su Berkshire Hathaway

    Netflix (NFLX)

    Netflix è una delle azioni di intrattenimento più popolari da acquistare e detenere. L’azienda ha ottenuto risultati eccellenti in passato e continua a essere una scelta popolare tra gli investitori.

    Leggi qui tutte le notizie su Netflix

    Apple (AAPL)

    Se stai cercando le migliori azioni da dividendi da acquistare in questo momento, Apple è sicuramente una scelta solida. L’azienda ha una storia di successo duratura e rappresenta un’opzione affidabile per gli investitori.

    Leggi qui tutte le notizie su Apple

    Meta Platforms (META)

    Si prevede che le azioni di Meta Platforms registreranno il rimbalzo più alto nel 2023. Questa azienda ha un futuro promettente e rappresenta un’opzione interessante per gli investitori.

    Leggi qui tutte le notizie su Meta Platforms

    Chevron Corp (CVX)

    Se stai cercando un titolo energetico da acquistare e detenere, Chevron Corp è la scelta migliore. Con i suoi solidi fondamentali e il suo elevato ROI, questa azienda rappresenta un’ottima opportunità di investimento.

    Coinbase (COIN)

    Coinbase è l’unica società di criptovalute quotata in borsa con un futuro promettente. Questa azienda sta guadagnando sempre più terreno nel mondo delle criptovalute e rappresenta un’opportunità interessante per gli investitori.

    Exxon Mobil Corp (XOM)

    Exxon Mobil Corp è un’altra azione energetica popolare da acquistare e detenere oggi. Con i suoi dati finanziari solidi e la sua presenza a livello globale, questa azienda rappresenta un’ottima opzione di investimento.

    Advanced Micro Devices (AMD)

    Advanced Micro Devices è un’altrazione di titoli in rapida crescita e più scambiati. L’azienda ha una solida presenza nel mercato dei processori e ha visto una crescita significativa nel settore delle criptovalute.

    Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    Analisi delle migliori azioni da acquistare ad aprile 2023

    Nel valutare le diverse opportunità di investimento, abbiamo prestato attenzione a diversi fattori chiave per determinare le migliori azioni da acquistare ad aprile 2023. Di seguito, esamineremo le azioni popolari in cui vale la pena investire oggi e spiegheremo i motivi per cui sono state incluse in questo elenco.

    Performance storica

    Abbiamo esaminato la performance storica delle società e delle azioni per valutare la loro capacità di produrre rendimenti positivi nel futuro. Abbiamo selezionato aziende che hanno dimostrato un’ottima performance nel lungo termine, come Berkshire Hathaway e Apple, che hanno una storia di successo duratura.

    Situazione finanziaria e fondamentali aziendali

    Abbiamo verificato la situazione finanziaria delle aziende selezionate e i loro fondamentali aziendali, tra cui i margini di profitto, la gestione del debito e il rapporto tra prezzo e guadagno (P/E ratio). Aziende come Amazon e Chevron Corp hanno dimostrato solidi fondamentali aziendali e una gestione finanziaria stabile.

    Direzione futura dell’azienda e del settore economico

    Abbiamo anche considerato la direzione futura dell’azienda, nonché quella dell’industria e del settore economico in cui opera. Ad esempio, Coinbase è stata selezionata come unica società di criptovalute quotata in borsa con un futuro promettente, mentre Advanced Micro Devices ha dimostrato una crescita significativa nel settore dei processori.

    Per semplificarti le cose, le migliori azioni da acquistare ad aprile 2023 sono state selezionate considerando la loro performance storica, la situazione finanziaria e i fondamentali aziendali, nonché la direzione futura dell’azienda e del settore economico in cui opera.

    Vediamo ora quali sono le migliori azioni da acquistare oggi e ti spieghiamo perché sono state inserite in questo elenco.

    Tesla (TSLA) – La migliore azione complessiva da acquistare in questo momento

    Se stai cercando la migliore azione da acquistare in questo momento, dovresti considerare l’acquisto di azioni Tesla (TSLA).

    Nonostante che da inizio anno il prezzo delle azioni Tesla è cresciuto di oltre il 50%, negli ultimi 12 mesi la performance del titolo è negativa (-40%).

    Nonostante ciò, ci sono quattro fattori chiave che ci hanno convinto che le azioni Tesla siano mature per un rimbalzo che potrebbe catapultarlo ai massimi storici di fine 2021.

    Crescita positiva

    In primo luogo, prevediamo che la crescita positiva del produttore di veicoli elettrici aumenterà la fiducia degli investitori in TSLA. Nel 2022, la produzione di Tesla è aumentata del 47%, le consegne del 40% e il fatturato lordo del 50%. E l’utile netto è cresciuto di oltre il 120%.


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Mercato azionario in ripresa

    In secondo luogo, prevediamo che un mercato azionario in ripresa e titoli del settore tecnologico innescheranno una ripresa per le azioni Tesla.

    Dominanza del mercato dei veicoli elettrici

    In terzo luogo, Tesla domina ancora il mercato dei veicoli elettrici e ci aspettiamo che rimanga il veicolo elettrico preferito in tutto il mondo nel prossimo futuro.

    Settori in rapida crescita

    Infine, Tesla opera in due dei settori in più rapida crescita – tecnologia ed energia rinnovabile – e prevediamo che l’interesse degli investitori e la buona volontà politica continueranno a far salire il prezzo delle azioni dei titoli correlati.

    Ora, nonostante le prestazioni passate delle azioni Tesla, la combinazione di questi fattori ci fa ritenere che il titolo EV sia una scelta solida e promettente per gli investitori che cercano un’opzione di investimento a lungo termine.

    Guadagna interessi sui fondi non investiti

    Amazon (AMZN) – Azioni popolari con uno dei più alti ROI

    Se stai cercando un’opzione di investimento azionario redditizia, dovresti considerare le azioni Amazon (AMZN).

    La società di e-commerce tecnologico da trilioni di dollari è stata uno degli investimenti azionari più redditizi degli ultimi due decenni, con un prezzo delle azioni che vendeva oltre il 110000% al di sopra del suo prezzo IPO all’inizio del 2023. Tuttavia, ci sono altri quattro motivi per cui crediamo che Amazon debba essere presente nel portafoglio di ogni investitore azionario.

    Settore sottoperformante

    In primo luogo, come la maggior parte degli altri titoli tecnologici, il calo del 50% del prezzo delle azioni AMZN può essere attribuito a un settore sottoperformante e a un mercato ribassista esteso. Siamo quindi fiduciosi che riprenderà un rimbalzo non appena il mercato inizierà a riprendersi.

    Resilienza della società

    In secondo luogo, Amazon ha dimostrato la sua resilienza sostenendo un volume di vendite in aumento (a livello locale e internazionale) anche di fronte a un’economia globale in contrazione.

    Campagna di espansione aggressiva

    In terzo luogo, ci piace che Amazon sia in una campagna di espansione aggressiva. Oltre all’e-commerce, Amazon è impegnata in servizi di cloud computing, intelligenza artificiale, pubblicità digitale e streaming online attraverso Amazon Prime TV in rapida crescita. Tutto ciò amplierà la base di entrate di Amazon, che svolge un ruolo chiave nel far salire i prezzi delle azioni AMZN.

    Investi in azioni senza commissioni

    Popolarità e valore

    Amazon è di gran lunga il negozio di e-commerce più popolare e più prezioso al mondo, il che lo rende un’opzione di investimento attraente per molti investitori.

    In definitiva, Amazon è una delle azioni più popolari con uno dei più alti ROI ed è una scelta solida per gli investitori che cercano un’opzione di investimento a lungo termine.


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Chevron Corp (CVX) – Miglior titolo energetico da acquistare e detenere

    Se stai cercando un’opzione di investimento nel settore energetico, Chevron Corp (CVX) potrebbe essere la scelta migliore per te. È considerato il miglior titolo energetico da acquistare e detenere a lungo termine grazie alla sua resilienza. Infatti, ha mantenuto un’azione generale dei prezzi al rialzo dal 1983, anno della sua quotazione in borsa.

    Distribuzione regolare dei dividendi

    Chevron ha dimostrato una distribuzione regolare dei dividendi, il che lo rende un’ottima scelta per gli investitori che cercano un reddito passivo regolare.

    Crisi energetica globale

    Oltre a questi fattori, la crisi energetica globale ha fatto impennare i prezzi del petrolio e del gas, aumentando i ricavi delle società energetiche e i prezzi delle azioni. Chevron ha registrato vendite per un valore di 35 miliardi di dollari nel 2022, un aumento del 126% rispetto all’anno precedente, grazie alla guerra Russia-Ucraina e al taglio di 2 milioni di barili al giorno nella produzione da parte dei paesi OPEC+.

    Previsioni di aumento dei prezzi del petrolio e del gas

    Verso il secondo trimestre del 2023, si prevede che i prezzi del petrolio e del gas aumenteranno ulteriormente a causa della crisi energetica globale e del conflitto Russia-Ucraina. Questi fattori si tradurranno in maggiori ricavi, reddito netto e prezzo delle azioni per Chevron.

    In definitiva, Chevron Corp è una delle migliori azioni energetiche da acquistare e detenere a lungo termine grazie alla sua resilienza e alla distribuzione regolare dei dividendi. Inoltre, la crisi energetica globale e il conflitto Russia-Ucraina fanno prevedere un aumento dei prezzi del petrolio e del gas, il che renderà Chevron un’opzione di investimento attraente per molti investitori.

    Berkshire Hathaway: Lascia che Warren Buffet guidi i tuoi investimenti

    Berkshire Hathaway è certamente un investimento interessante per diversi motivi. Come hai menzionato, la società è nota per il suo portafoglio diversificato di investimenti in diverse industrie, il che la rende meno vulnerabile alle fluttuazioni di mercato in un singolo settore. Inoltre, la leadership di Warren Buffet e il suo team di gestione degli investimenti sono altamente rispettati e hanno dimostrato di avere una lunga storia di successo nella selezione di investimenti vincenti.

    Berkshire Hathaway oggi e prospettive future

    Ad oggi e azioni BRK:B sono negoziate a un prezzo relativamente alto rispetto ad altre azioni, il che potrebbe rendere l’ingresso nel mercato costoso per alcuni investitori.

    Potrebbe essere utile consultare un professionista finanziario per determinare se l’acquisto di azioni BRK:B è una scelta adeguata per la propria situazione finanziaria e obiettivi di investimento a lungo termine.


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Coinbase (COIN) – L’unica società di criptovalute quotata in borsa con un futuro promettente

    Coinbase ha fatto la storia quando è diventata la prima società di exchange di criptovalute a diventare pubblica nel 2021. Fondata nel 2012, Coinbase è una delle piattaforme di trading, staking e archiviazione di criptovalute più affidabili. Durante tutto questo tempo, ha costantemente aumentato il numero dei suoi utenti. Questi hanno superato i 108 milioni nel 2022 – un forte aumento rispetto ai 56 milioni nel 2021 – con $ 3,1 miliardi di transazioni crittografiche nell’anno, guadagnando l’azienda.

    Notiamo che anche con un aumento quasi doppio del numero di utenti, le entrate annuali e l’utile netto di Coinbase sono diminuiti di oltre il 50%. Questa performance deprimente ha visto COIN perdere oltre l’80% del prezzo delle sue azioni tra gennaio e dicembre 2022.

    La perdita potrebbe essere attribuita a tre fattori chiave. Il primo è il consistente aumento del rake da parte della FED, che ha visto gli investitori rivolgersi ai titoli di stato ed evitare le criptovalute, innescando una massiccia pressione di vendita. In secondo luogo, Coinbase è un titolo tecnologico che è stato influenzato dalla tendenza al ribasso di un anno per i titoli del settore tecnologico. Infine, l’estensione del mercato ribassista ha anche danneggiato l’azione dei prezzi di COIN poiché gli investitori temono un’ulteriore perdita di valore per la maggior parte delle azioni in caso di recessione globale.

    Ma elenchiamo le azioni Coinbase tra le azioni popolari da acquistare ora e detenere a causa della sua resilienza e del suo futuro promettente. Ha anche ricevuto una valutazione di consenso “HOLD” da analisti esperti che si aspettano un mercato azionario in ripresa, un rimbalzo dei titoli tecnologici e l’eventuale ripresa delle criptovalute per forzare un rimbalzo delle azioni COIN.

    Guadagna interessi sui fondi non investiti

    Exxon Mobil Corp (XOM) – azioni energetiche popolari da acquistare e detenere oggi

    Exxon è una compagnia petrolifera e del gas secolare e uno dei titoli energetici più rinomati da acquistare e detenere oggi.

    Lo presentiamo qui perché è finanziariamente solido, ha solidi fondamentali che continueranno ad alimentare la sua crescita futura ed è un grande benefattore della crisi petrolifera in corso. Senza dimenticare che è stato coerente nel distribuire i dividendi agli azionisti, rendendolo effettivamente un’aggiunta preziosa a qualsiasi portafoglio azionario incentrato sul reddito passivo.

    Nel 2022, ad esempio, Exxon era tra le prime quattro società energetiche le cui vendite combinate hanno superato i mille miliardi di dollari. Ciò ha aiutato la società energetica a far crescere i suoi ricavi del 78% su base annua fino a 141 miliardi di dollari, mentre l’utile netto è aumentato di oltre il 140% fino a raggiungere i 56 miliardi di dollari. Il rendimento da dividendi è stato del 3,2%, che si traduce in $ 3,58 per azione. Una parte significativa di questo reddito è andata anche a rafforzare le finanze della società.

    Gli analisti sottolineano alcuni fattori che, a loro avviso, rendono XOM uno dei titoli più popolari che vale la pena acquistare in questo momento. In primo luogo, si aspettano che la crisi energetica globale si trascini mentre infuria la guerra Russia-Ucraina, la Russia minaccia di tagliare la produzione ei paesi dell’OPEC si rifiutano di aumentare i volumi di produzione.

    Investi in azioni senza commissioni

    Netflix (NFLX) – Le azioni di intrattenimento più popolari da acquistare oggi e detenere per sempre

    Netflix rimane uno dei titoli più redditizi da acquistare e detenere a lungo termine. Quando ha raggiunto il picco nell’ultimo trimestre del 2021, il prezzo delle azioni NFLX era scambiato di oltre il 560% al di sopra del suo prezzo IPO. Nel 20222, tuttavia, un fattore interno e due fattori esterni hanno innescato una tendenza al ribasso per il titolo e l’hanno visto strisciare nel 2023, vendendo quasi il 60% al di sotto dei massimi di novembre 2021.

    Per cominciare, Netflix ha registrato una perdita di abbonati per la prima volta in oltre un decennio nel primo trimestre del 2022. In secondo luogo, i titoli del settore tecnologico sono stati in picchiata per tutto l’anno. Un’economia in rallentamento e un mercato ribassista durato un anno sono serviti solo ad esacerbare i problemi del titolo Netflix.

    Ma Netflix è sempre stato un marchio resiliente e diversi fattori chiave hanno convinto i nostri analisti che ora potrebbe essere il momento migliore per investire nel più grande servizio di streaming digitale. Il primo è il riconoscimento che le azioni NFLX stanno vendendo a buon mercato anche se si prevede una corsa rialzista ai massimi della fine del 2021.

    In secondo luogo, Netflix è tornato a pubblicare numeri di utenti positivi, il che significa entrate elevate e prezzi delle azioni più elevati. In terzo luogo, Netflix sta riorganizzando la propria attività. Non solo ha abbassato le tariffe degli abbonati in oltre 100 mercati, ma ha anche introdotto il piano di abbonati supportato da pubblicità a pagamento. Infine, l’industria tecnologica alla fine si riprenderà. Così sarà il mercato azionario generale, e si prevede che questi svolgano un ruolo fondamentale nell’alimentare una correzione al rialzo per il titolo NFLX.


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Apple (AAPL) – Le migliori azioni da dividendi da acquistare in questo momento

    Apple è uno dei marchi più famosi e riconoscibili al mondo, così come è l’azienda di maggior valore – vale più di 2 trilioni di dollari alla fine del 2022. È anche una delle aziende finanziariamente più stabili al mondo – con più di 55 miliardi di dollari in riserve di liquidità e 48 miliardi di dollari in contanti alla fine del 2022. Ciò rende le sue operazioni abbastanza immuni agli shock del mercato, inclusa la temuta recessione globale.

    Ma questo non è l’unico motivo per cui consideriamo le azioni Apple una delle migliori azioni da acquistare in questo momento. Ce la fa anche qui perché non ha perso un pagamento di dividendi in oltre un decennio. La distribuzione per il 2022, ad esempio, è stata di 0,9 dollari per azione (pagata trimestralmente), con un rendimento da dividendi dello 0,73%. La coerenza nel pagamento dei dividendi rende Apple il miglior titolo su cui investire oggi per le persone che cercano un reddito passivo regolare.

    Apple ci è piaciuta anche perché si sta espandendo rapidamente, il che si tradurrà solo in maggiori entrate e prezzi delle azioni aumentati. Oltre a lanciare nuovi smartphone e laptop con chip M1/2, Apple si è avventurata nell’intelligenza artificiale, nel cloud computing e nello streaming digitale tramite Apple+ TV.

    Anche tu vorresti investire in azioni Apple oggi a causa della sua resilienza, considerando che non sono state influenzate negativamente dal settore tecnologico in calo nel 2022. Inoltre, potresti aspettarti che sostenga il dominio del mercato nella nicchia degli smartphone per anni a venire. Ha anche perfettamente senso acquistare azioni Apple in questo momento perché si prevede che si avventuri nel mercato VR/AR quest’anno, in quello che promette di essere un enorme aumento delle sue entrate e dei prezzi delle azioni.


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Meta Platforms (META) – Si prevede che le azioni popolari registreranno il rimbalzo più alto nel 2023

    Meta Platforms – la casa madre dei giganti dei social media – Facebook, Instagram e WhatsApp – fa anche il taglio per le azioni più popolari da acquistare. Lo presentiamo qui perché ha avuto uno dei suoi anni peggiori mai registrati nel 2022 e il 2023 promette di essere l’anno in cui riprenderà piede, con il titolo META che dovrebbe salire verso i massimi di fine 2021.

    Nel febbraio 2022, Meta Platforms è diventata la prima azienda nella storia dei mercati azionari statunitensi a perdere più di 200 miliardi di dollari (il 26% della sua capitalizzazione di mercato) in un solo giorno. E nei mesi successivi, META ha perso altri 400 per chiudere l’anno con un valore di circa 320 miliardi di dollari, in calo rispetto a una capitalizzazione di mercato di 920 miliardi di dollari alla fine del 2021 e vicino a 1,1 trilioni di dollari nell’agosto 2021. Anche il prezzo delle azioni META è diminuito drasticamente, scendendo di 75 % nei primi 11 mesi del 2022.

    In mezzo a questa perdita senza precedenti, tuttavia, Meta ha deciso di prendere diverse decisioni aziendali multiple volte a prevenire ulteriori sanguinamenti del prezzo delle azioni e riconquistare la fiducia degli investitori nel marchio. Per cominciare, META era impegnata nella riduzione dei costi con una mossa che ha visto il licenziamento di 10.000 dipendenti e sta attualmente prestando molta attenzione alla disciplina dei costi. Ha anche abbandonato il progetto Metaverse. Ma ancora più importante, il marchio è tornato a migliorare le sue piattaforme, in particolare Facebook e Instagram, per renderle più attraenti e competitive per artisti del calibro di TikTok.

    Si prevede che questi titoli tecnologici in ripresa e il rimbalzo dell’economia/mercato azionario innescheranno una correzione al rialzo dei prezzi per le azioni META . Può anche essere utile sapere che META ha ricevuto una valutazione di consenso “Buy” dai migliori analisti.


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Advanced Micro Devices (AMD): titoli in rapida crescita e più scambiati

    Due fattori cruciali rendono Advanced Micro Devices una delle azioni migliori da acquistare ad aprile. Il primo è il fatto che è uno dei titoli più scambiati negli Stati Uniti, il che lo rende uno dei migliori investimenti per i trader attivi. In secondo luogo, ce la fa perché la rapida crescita che ha registrato negli ultimi cinque anni l’ha solo aiutata a gettare le basi per un futuro ancora più promettente.

    Dopo una performance azionaria deprimente per più di due decenni, durante i quali AMD non è riuscita a superare i 50 dollari, la società tecnologica ha iniziato la sua ripresa nel 2018. Nei cinque anni che hanno portato al primo trimestre del 2023, ad esempio, le azioni AMD sono aumentate dell’800%. +. E i nostri analisti sono fiduciosi che questo potrebbe superare il 1000% se non fosse per il calo del 60% nei 12 mesi precedenti a dicembre 2022.

    Gran parte di questi guadagni potrebbero essere attribuiti a un cambiamento nella leadership e nel modello di business introdotto dall’attuale CEO dell’azienda, Lisa Su. Potrebbe anche essere in gran parte attribuito alla competitività dei nuovi processori AMD che sono stati in grado di colmare il divario di prestazioni con i chip semiconduttori della concorrenza. Ancora più importante, notiamo che i progressi nella nicchia informatica, in particolare nei settori dei giochi, dell’intelligenza artificiale e dei veicoli elettrici, hanno tutti alimentato la domanda di chip AMD.

    Andando avanti, i nostri analisti prevedono l’aumento della domanda di chip AMD, un mercato azionario in ripresa e titoli del settore tecnologico in ripresa per innescare una ripresa per le azioni AMD. Questi, e la valutazione di consenso “Strong Buy” che AMD ha ricevuto finora, confermano solo la nostra convinzione che AMD sia uno dei titoli più popolari da acquistare a marzo.

    Investi in azioni senza commissioni

    Come trovare le migliori azioni da acquistare ad aprile 2023

    Attualmente ci sono migliaia di azioni quotate nel paese, il che complica il processo di ricerca delle migliori azioni da acquistare ad aprile 2023. Per aiutarti a iniziare con l’investimento azionario, tuttavia, ecco alcuni fattori da considerare quando cerchi un titolo che meglio ti serve:

    • Obiettivi di investimento: decidi se vuoi aumentare il capitale, guadagnare dividendi regolari o entrambi e procedi a scegliere un titolo che si allinei con questo obiettivo di investimento.
    • Performance storica e prospettive future: vorrai solo investire in azioni redditizie. Lo valuta esaminando come si è comportato in passato e studiando sia la guida dell’azienda che quella degli analisti esperti sulle sue prospettive future.
    • Salute finanziaria: i ricavi di un’azienda, il flusso di cassa, l’utile netto, i volumi di vendita e parametri finanziari critici simili svolgono un ruolo chiave nel determinare la fiducia degli investitori nel marchio, che ha un impatto diretto sulla direzione del prezzo delle sue azioni.
    • Crescita prevista a lungo termine: vorrai anche investire solo in un marchio con un futuro estremamente promettente. Anche questo ha un’implicazione significativa sulla direzione del prezzo delle azioni.
    • Performance del settore/industria: investire in un’azienda redditizia e promettente non è sufficiente, assicurati che operi anche in un settore economico in rapida crescita ed estremamente promettente. La performance settoriale/industriale avrà anche un impatto diretto sulla direzione del prezzo di un titolo.

    Investi in azioni senza commissioni

    Ora sai come scegliere le migliori azioni da acquistare in questo momento. Ma anche prima di poter iniziare a controllare questi titoli, devi imparare come trovarli. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti sui posti migliori per trovare azioni in cui vale la pena investire oggi:

    Segui le notizie

    Le notizie finanziarie, sia sui media mainstream che sui quotidiani, ti daranno un’idea delle azioni o dei settori dell’economia più performanti. Conduci ricerche approfondite su qualsiasi raccomandazione sulle notizie prima di investire in esse.

    Investi nei settori in cui lavori

    Se non sei sicuro da dove cominciare, investire in azioni, inizia a investire nel settore in cui operi. Ciò semplifica l’analisi delle azioni e degli investimenti in quanto puoi facilmente capire in che modo le diverse notizie del settore avranno un impatto sulle azioni del settore.

    Ascolta gli esperti

    Potresti anche considerare di ascoltare o consultare analisti esperti e investitori azionari. La maggior parte di questi fornisce analisi gratuite sui media mainstream, sui social media e sulle loro piattaforme online personali. Puoi anche coinvolgere professionisti che addebitano una piccola commissione/commissione per aiutarti a creare un portafoglio azionario personalizzato.

    Segui le tendenze globali

    Puoi anche cercare una guida dalle tendenze politiche ed economiche globali influenzate. La maggior parte di questi sono facili da analizzare e determinare le azioni o le industrie interessate. La guerra Russia-Ucraina, ad esempio, ha avuto un impatto significativo sulle riserve energetiche.

    Costruisci il tuo portafoglio di azioni

    Dall’elenco delle azioni che abbiamo discusso sopra, noterai che abbiamo condiviso diversi tipi di azioni. Questi includono azioni di crescita, azioni di valore, altre più adatte per un reddito passivo regolare e persino alcune per i trader attivi. Questi presentano a qualsiasi investitore la perfetta combinazione di azioni che possono utilizzare per costruire il proprio portafoglio.

    Quando crei un portafoglio azionario, inizia decidendo i tuoi obiettivi di investimento. Decidi se desideri investire in azioni di crescita o azioni di valore, stai semplicemente cercando azioni che offrano il massimo reddito passivo costante o desideri unirle tutte. Dovrai inoltre monitorare costantemente questo portafoglio in modo da riequilibrarlo aggiungendo i titoli più promettenti ed eliminando quelli con performance scarse.

    Dove investire nelle migliori azioni di aprile

    Il settore degli investimenti azionari non è a corto di intermediari azionari online estremamente popolari ed estremamente affidabili in cui è possibile acquistare e vendere azioni facilmente e a tariffe altamente competitive. Se stai cercando il posto migliore per acquistare la maggior parte delle azioni di cui abbiamo discusso in precedenza, ti consigliamo di utilizzare l’intermediazione XTB, eToro o IG. Questi broker online sono la nostra scelta migliore per chi vuole investire nei titoli qui menzionati.

    Broker Caratteristiche Inizia
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Conclusione: le migliori azioni da acquistare ad aprile 2023

    Ecco tutto ciò che devi sapere sulle migliori azioni da acquistare in questo momento. Abbiamo iniziato dicendovi che attualmente ci sono migliaia di azioni popolari ed estremamente promettenti che vengono scambiate nei mercati azionari.

    Abbiamo quindi fornito una panoramica di ciò che i nostri analisti considerano i migliori titoli in cui investire oggi e perché vale la pena aggiungerli al proprio portafoglio. Ti abbiamo anche detto dove investire in azioni oggi e cosa cercare quando cerchi le migliori azioni in cui investire ora.

    Vuoi investire in una delle azioni popolari che vale la pena acquistare di cui abbiamo discusso sopra? Segui la guida passo-passo che abbiamo descritto in precedenza.

    Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie

    Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.

    Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    Perché Scegliere Dove Investire?

    Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.

    Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Come investire in intelligenza artificiale? Quali sono le aziende leader del settore? Una analisi dei protagonisti della rivoluzione AI e le migliori opportunità per il prossimo decennio
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove Trovare i Migliori Ebook Gratuiti sul Trading in Italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker