Se stai cercando azioni in cui investire in grado di renderti ricco nel tempo, l’unica cosa che devi fare è fare la scelta giusta e lasciare che il tempo faccia il lavoro per te.
Come investitore il tuo obiettivo finale è far crescere il tuo attuale capitale in un gruzzolo molto più grande. Se anche tu sei come la maggior parte degli investitori, però, non hai tempo per tenere costantemente sotto controllo il tuo portafoglio, ma ci sono buone notizie! Ci sono alcuni titoli solidi che offrono un buon equilibrio tra affidabilità e potenziale di rialzo a lungo termine.
Se non sai dove investire, c’è un titolo in particolare ben posizionato per portare il tuo portafoglio a una dimensione maggiore di quanto potresti persino immaginare. Senza tanti segreti, l’azione che potrebbe aiutarti a renderti più ricco è Amazon (NASDAQ: AMZN) . Scopriamo il perchè…
Le azioni Amazon sono aumentate di oltre il 1.000% negli ultimi 10 anni e di oltre il 19.000% negli ultimi 20 anni, rendendolo uno dei titoli più gratificanti del mercato durante quel periodo.
La performance passata non è una garanzia di risultati futuri, ovviamente. E questo potrebbe essere particolarmente vero nel caso di Amazon. Con così tanta concorrenza nello shopping online, i margini di profitto sono perennemente sottili e questo è un grave problema per l’azienda. Con i costi di spedizione, buste paga e altri costi così elevati, l’azienda ha effettivamente perso denaro vendendo prodotti fisici. La sua perdita di e-commerce livello internazionale ha portato a una perdita di oltre 3 miliardi di dollari nel 2022. Tuttavia, potrebbe non importare, anche se l’azienda continua a perdere denaro con il suo mercato online. Le sue radici potrebbero essere la vendita di beni fisici online, questo non è più il centro di profitto principale dell’azienda. Sebbene rappresenti solo il 16% delle sue entrate, Amazon Web Services ha prodotto quasi i tre quarti delle entrate dell’anno scorso. Inoltre, i profitti di AWS hanno continuato a crescere solo quest’anno.
E prima di far passare l’idea che Amazon metta fine alla sua attività di vendita online per spostare la sua impresa su cloud computing saldamente redditizia, l’e-commerce è ancora un mezzo per un fine importante. Amazon ha sfruttato la portata del suo mercato online per produrre 31 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie fornite da molti dei venditori di terze parti che utilizzano la piattaforma per promuovere i propri prodotti. Sebbene la società non abbia rivelato quanto di tali entrate sia stato trasformato in un profitto, le entrate pubblicitarie digitali tendono ad essere ad alto margine.
È un’entusiasmante prospettiva di crescita a lungo termine semplicemente perché Amazon sta ancora cercando di ottenere il massimo da entrambe queste giovani iniziative, cloud computing e pubblicità.
Leggi anche: Quali sono le previsioni a 12 mesi delle azioni Amazon?
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)
✔️ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.