Con un calo del 18% da inizio anno, le azioni Apple potrebbero essere oggi una delle migliori opportunità offerte dai mercati. Questi i motivi che non dovresti perdere questa occasione unica.
L’incredibile forza finanziaria di Apple le ha permesso di resistere all’attuale mercato ribassista meglio di molti altri titoli tecnologici. Eppure le sue azioni sono ancora in calo di circa il 18% da inizio anno. Il titano tecnologico, a sua volta, ha perso l’incredibile cifra di oltre 500 miliardi di dollari di valore di mercato.
Potrebbe essere un’opportunità per gli investitori di acquistare azioni Apple (NASDAQ: AAPL) a un prezzo speciale?
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it
- 1. Perché dovresti investire oggi in azioni Apple
- 2. Le azioni Apple hanno un prezzo ragionevole
- 3. Rischi che gli investitori devono considerare
- 4. Le azioni Apple sono oggi un buon acquisto?
- 5. Come Investire in Azioni
- 6. Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia
- 7. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Perché dovresti investire oggi in azioni Apple
Un paio di anni fa, Warren Buffett definì Apple “probabilmente il miglior business che conosco al mondo“. Questo è un elogio da parte del leggendario investitore.
Incredibilmente, da allora Apple è diventata solo più forte. Il leader tecnologico ha generato l’incredibile cifra di 99,8 miliardi di dollari di utile netto e 111,4 miliardi di dollari di free cash flow negli ultimi 12 mesi. Questo è aumentato da 57,4 miliardi di dollari e 73,4 miliardi di dollari, rispettivamente, nel 2020.
Questa straordinaria performance finanziaria deriva da un modello di business relativamente semplice. Apple produce e vende i suoi famosi iPhone, Mac, iPad e dispositivi indossabili. Quindi vende una serie di servizi alla sua enorme base di utenti.
Insieme, questi dispositivi e servizi formano un vasto ecosistema che tende ad essere piuttosto appiccicoso. Una volta che una persona acquista un prodotto Apple, tende a rimanere un cliente fedele. Questo è il motivo per cui gli investitori vedono sempre più Apple come un’azienda simile a un’utilità, con entrate affidabili e ricorrenti e un flusso di cassa affidabile. Come i migliori titoli di servizi pubblici, Apple sta premiando i suoi azionisti con un flusso di dividendi in costante aumento e abbondanti riacquisti di azioni proprie, che contribuiscono entrambi a rafforzare il prezzo delle sue azioni.
Inoltre, la robusta generazione di flussi di cassa di Apple e il bilancio simile a una fortezza, che conteneva oltre 169 miliardi di dollari in contanti e investimenti al 24 settembre, le consentono non solo di sopravvivere, ma anche di prosperare in contesti economici difficili. Apple tende anche a sovraperformare i suoi rivali meno solidi dal punto di vista finanziario durante questi periodi. Molti investitori sono quindi giunti a considerare le azioni Apple come un rifugio sicuro durante l’attuale recessione del mercato, che è uno dei motivi per cui quest’anno ha ottenuto risultati migliori rispetto a molti altri titoli tecnologici. La natura difensiva della sua attività dovrebbe continuare a servire bene Apple nei prossimi anni.
Le azioni Apple hanno un prezzo ragionevole
Le azioni Apple possono attualmente essere acquistate per meno di 22 volte le stime sugli utili degli analisti per l’anno a venire. È leggermente meno costoso del rapporto prezzo/utili a termine ( P/E ) dell’indice Nasdaq-100, che si attesta a circa 22,5. Apple è senza dubbio la migliore azienda in quell’indice. Ma piuttosto che pagare un premio per la qualità, come in genere richiesto, oggi puoi investire in azioni Apple con un leggero sconto.
Il gigante della tecnologia potrebbe avere un tasso di crescita previsto inferiore rispetto ad alcuni dei componenti dell’indice Nasdaq-100 in più rapida espansione, ma si prevede comunque che Apple aumenterà i suoi utili per azione di circa il 9% annuo nel prossimo mezzo decennio. Il suo rapporto P/E sembra quindi abbastanza ragionevole, in particolare se si considerano i suoi potenti vantaggi competitivi e la sua impareggiabile forza finanziaria.
Rischi che gli investitori devono considerare
Individui e aziende hanno speso molto per laptop e altri dispositivi mobili durante le prime fasi della pandemia, poiché la tendenza del lavoro da casa ha preso piede. Ma quegli acquisti hanno portato avanti alcune vendite che altrimenti avrebbero avuto luogo oggi e l’industria dei personal computer (PC) sta ora sperimentando un forte calo della domanda.
Le spedizioni di PC sono diminuite del 15% su base annua nel terzo trimestre, secondo la società di ricerca IDC. L’industria della telefonia sta vivendo una dinamica simile, con le vendite di smartphone in calo del 9,7% nello stesso periodo. Queste tendenze potrebbero smorzare i risultati di Apple se persistono.
Detto questo, Apple è stata in grado di generare maggiori vendite di Mac e iPhone nel terzo trimestre nonostante la flessione, in parte grazie alla sua impareggiabile fedeltà dei clienti. Le vendite di Mac sono aumentate del 25% a 11,5 miliardi di dollari, mentre le entrate di iPhone sono aumentate del 10% a 42,6 miliardi di dollari.
Tuttavia, anche se la domanda per i suoi dispositivi rimane forte, Apple potrebbe avere difficoltà a produrre abbastanza dei suoi prodotti nei prossimi trimestri. La Cina continua a rispondere ai nuovi focolai di COVID-19 istituendo rigidi blocchi. Con alcuni dei suoi siti di produzione più importanti in Cina, Apple potrebbe dover affrontare carenze di fornitura per prodotti chiave come l’iPhone. Queste sfide dovrebbero, tuttavia, diminuire quando la pandemia alla fine si placherà.
Le azioni Apple sono oggi un buon acquisto?
Con i suoi prodotti popolari che continuano a vendere bene e i suoi flussi di cassa utilitaristici che contribuiscono a rafforzare la sua forza finanziaria già impressionante, Apple potrebbe essere il bastione che stai cercando nell’attuale tempesta economica. Con i rischi a breve termine probabilmente già riflessi nel prezzo delle azioni scontato, le azioni Apple sono oggi un solido acquisto per gli investitori a lungo termine.
Grafico in tempo reale delle azioni Apple
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Come Investire in Azioni
Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.
XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.
Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.
Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.