Le azioni Illimity Bank sono al di sotto dei livelli pre-conflitto, ma la società finanziaria non demorde mai, soprattutto quando ci sono buone opportunità d’investimento.
La società ha messo a disposizione 8,5 milioni di euro per Brisa, capogruppo di Animalia. Quest’ultima è una società operante nel settore veterinario, offrendo molti servizi per la cura degli animali.
L’operazione di finanziamento ha una durata di 6 anni e il 70% del finanziamento è garantito dal FEI (Fondo Europeo per gli Investimenti).
La società bancaria punta molto su Animalio in quanto in tre anni ha sperimentato una crescita esponenziale. Mediante crescita organica e acquisizioni, il gruppo è arrivata ad essere presente in nove regioni del Nord e Centro Italia con 20 strutture, con l’obiettivo di portarle a 25 entro la fine dell’anno.
Gli Analisti Cosa Dicono Sulle Azioni Illimity Bank
Le azioni Illimity Bank potrebbero essere una buona opportunità d’investimento, grazie alla sua crescita e alla capacità di innovare.
Gli analisti hanno notato queste caratteristiche e come giudizio medio hanno espresso “BUY” con un target price medio di 13,99 euro. L’apprezzamento potenziale del titolo rispetto all’attuale quotazione è del 17% circa. Il range possibile di target price si aggira tra 14,70 euro e 13,50 euro. Per gli analisti del titolo, le potenzialità di rialzo del titolo vanno dal 12% al 22%.
Prezzo Azioni Illimity Bank Sui 12 Euro, Rialzo Imminente?
Il lungo rally delle azioni Illimity Bank iniziato a marzo 2020 si sta arrestando per effettuare una fase correttiva, come normale che sia dopo un rialzo così prolungato.
Lo scoppio del conflitto in Ucraina ha fatto precipitare il valore del comparto bancario e di Illimity, toccando un minimo di 10,26 euro dal massimo storico di 14,25 euro. Lo stesso andamento della quotazione c’è l’ha l’RSI Stocastico, che sta pian piano riprendendo vigore, ma con particolare attenzione nel momento in cui si avvicina nella zona di ipercomprato. Il livello a 12,09 euro respinge il titolo, quindi per avere qualche segnale rialzista si dovrebbe attendere una rottura settimanale del livello prima detto. Successivamente varie soglie potrebbero ostacolare il prezzo: 12,92 euro, 13,52 euro e 14,25 euro.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.