Gli investitori del mercato azionario non hanno vissuto con serenità il 2022. L’indice di borsa S&P 500 ha da poco terminato una delle peggiori prime metà dell’anno dal 1970, ma in un clima così appartenente pessimista, gli investitori hanno l’opportunità di trovare alcuni interessanti titoli scambiati oggi ad un prezzo scontato.
Le preoccupazioni per una recessione e l’aumento dell’inflazione hanno portato la maggior parte dei titoli growth “a più alto rischio” a negoziare ad un livello molto più in basso rispetto al 2021, ma anche alcuni titoli value hanno perso valore offrendo interessanti opportunità di acquisto.
Pertanto, doveinvestire.com ha analizzato due titoli sottovalutati che i top manager di fondi apprezzano e che sono stati evidenziati da Morningstar. Questi due titoli presenti nella maggior parte dei loro portafogli sono Alphabet (NASDAQ: GOOGL) e Microsoft (NASDAQ: MSFT).
Analizziamo insieme questi due titoli growth per valutarne le opportunità attualmente offerte.
Prima di andare avanti, sappi che AvaTrade, broker regolamentato, ti offre l’opportunità di investire in azioni con sicurezza e strumenti avanzati. Puoi iniziare ad investire nelle principali borse mondiali in modo semplice e veloce o simulare i tuoi investimenti con un conto demo gratuito, eliminando ogni rischio. Scopri di più su www.avatrade.it
Azioni Alphabet. Analisi e previsioni
Ogni fondo presente nell’elenco Morningstar presenta le azioni Alphabet con la società che domina l’80% del mercato di ricerca globale, e una forte crescita dei ricavi e del flusso di cassa. Gli analisti di Morningstar ritengono che l’azienda continuerà a crescere e ad ottenere buoni risultati.
“Alphabet possiede anche YouTube, che pensiamo comincerà a contribuire maggiormente ai profitti e ai profitti dell’azienda. Riteniamo che Alphabet abbia vantaggi competitivi significativi ed è gestito da un forte team di gestione. Oggi le azioni Alphabet ci sembrano sottovalutate”.
La tendenza a breve termine è positiva, mentre la tendenza a lungo termine è neutra, con le azioni Alphabet (GOOGL) scambiate tra i 104,07 e i 122,43 dollari, nell’ultimo mese. Inoltre, l’analisi tecnica mostra una linea di supporto a 109,55 dollari e una zona di resistenza da 121,68 a 122,26 dollari.
Grafico in tempo reale delle azioni Alphabet (GOOGL)
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Gli analisti di TipRanks hanno un consenso sul rating “strong buy“, vedendo il prezzo medio nei prossimi 12 mesi raggiungere i 142,63, il 19,31% in più rispetto all’attuale prezzo di scambio di 119,55 dollari; in particolare, solo due analisti hanno una posizione di attesa.
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Microsoft. Analisi e previsioni
Gli analisti affermano che Microsoft si è trasformata in un leader del business cloud, passando da un modello di licenza a un modello di abbonamento, con una forte generazione e crescita di flusso di cassa.
“Di conseguenza, Microsoft oggi è un’azienda focalizzata con un’impressionante crescita dei ricavi e margini elevati e in espansione. Anche in questo caso le azioni Microsoft sono sottovalutate”.
Microsoft fa parte del settore del software con altri 367 titoli in questo settore, dove superano l’85% di essi. Nell’ultimo mese, le azioni MSFT sono state scambiate da 249,57 a 294,18 dollari. Inoltre, la linea di supporto del titolo è a 257,22 dollari, mentre la linea di resistenza è a 291,92 dollari.
Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft (MSFT)
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Gli analisti di TipRanks hanno un forte consenso sul rating di acquisto, vedendo il prezzo medio nei prossimi 12 mesi raggiungere i 325,77 dollari, 11,83% in più rispetto all’attuale prezzo di scambio di 291,32 dollari.
Dovresti investire oggi in azioni?
Anche se alla fine la Federal Reserve (Fed) può spingere al ribasso l’inflazione evitando una recessione, non c’è posto migliore per gli investitori che cercano aziende di alta qualità in cui guardare in grado di generare un flusso di cassa molto solido come quelle appena menzionate.
Sia Alphabet che Microsoft sono ottimi investimenti per gli investitori che mirano ad una crescita costante e a prova del tempo.
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.