Emulare di investitori di successo può essere un modo intelligente per far crescere il tuo portafoglio. Queste due azioni di Warren Buffett sono un ottimo acquisto da detenere nel 2022 (e oltre).
Warren Buffett è senza dubbio uno dei più grandi investitori e menti imprenditoriali dei tempi nostri. Durante il suo incarico come CEO di Berkshire Hathaway, ha utilizzato la holding per finanziare una serie di acquisizioni e investimenti costruendo un impero e una enorme ricchezza sia per la società che per gli investitori. In effetti, dal 1965, le azioni Berkshire hanno generato rendimenti annualizzati di circa il 20%, schiacciando letteralmente l’indice di riferimento S&P 500.
Il segreto del successo di Buffett non può essere riassunto in una sola frase, ma una volta ha spiegato così la sua filosofia di investimento: a Buffett piace investire in imprese con un vantaggio competitivo duraturo.
Proprio alcuni giorni fa, abbiamo pubblicato un articolo riferito alle azioni preferite da Warren Buffett ora, se dovessimo selezionare le azioni che seguono con perfezione la sua filosofia di investimento, non possiamo escludere Apple (NASDAQ: AAPL) e Visa (NYSE: V). Certo è che entrambe le società hanno già ottenuto un immenso successo ma, se seguiamo le idee di Buffet, oggi vale ancora la pena acquistare le loro azioni oggi. Ecco perché.
Leggi anche: Le TOP azioni di Warren Buffett da acquistare e tenere per sempre
Perché investire oggi in azioni Apple
Apple ha coltivato un’immagine di marca incredibile delle sua società. La sua capacità di innovazione e la gamma di dispositivi alla moda, da iPhone e AirPod a MacBook e iPad con tecnologia M1, guidano costantemente la domanda tra i consumatori. Apple ha raggiunto il massimo storico di 1,8 miliardi di dispositivi attivi nell’ultimo trimestre e ciascuno dei suoi principali prodotti si è classificato come il leader del settore in termini di soddisfazione dei clienti.
In particolare, la soddisfazione di iPhone ha raggiunto il 98% nell’ultimo sondaggio di 451 Research, guidato dal popolarissimo iPhone 13. Nel trimestre più recente, Apple ha conquistato una quota di mercato del 22% nelle spedizioni di smartphone, il che porta l’azienda quattro punti percentuali in vantaggio del secondo posto Samsung.
Non sorprende che la popolarità di Apple tra i consumatori si sia tradotta in forti risultati finanziari. Nonostante le sue dimensioni titaniche, l’azienda è cresciuta rapidamente negli ultimi quattro anni.
Le attività di servizi di Apple, un segmento che include Apple Pay, App Store e prodotti in abbonamento come Apple TV+ e Apple Music, sono diventate una parte fondamentale della sua strategia di crescita, poiché consentono all’azienda di monetizzare meglio la sua vasta base di utenti. E l’innovazione più recente di Apple in questo spazio è Tap to Pay su iPhone, una piattaforma che consente ai commercianti di accettare pagamenti da carte contactless e portafogli digitali senza hardware aggiuntivo. Gli sviluppatori possono anche integrare il prodotto in altre piattaforme di pagamento e app mobili.
Ancora più importante, il segmento dei servizi di Apple ha generato un fatturato record di 19,5 miliardi di dollari nel primo trimestre e un margine lordo del 72%. Questo è significativamente più alto del margine lordo del 38% nella sua attività di prodotti. In futuro, Apple dovrebbe diventare sempre più redditizia man mano che la sua attività di servizi cresce. Ecco perché vale ancora la pena investire oggi in questo titolo Buffett.
Acquista azioni Apple senza commissioni con un Broker regolamentato
Grafico in tempo reale delle azioni Apple (AAPL)
Perché investire oggi in azioni Visa
Il riconoscimento del marchio e la fiducia sono fondamentali nel settore finanziario. Quando un consumatore utilizza una carta di pagamento al momento del pagamento, il commerciante deve fidarsi che il suo conto verrà accreditato. E Visa si è guadagnata la fiducia delle aziende di tutto il mondo. Le sue carte di pagamento sono accettate in 80 milioni di negozi e la sua tecnologia alimenta circa il 40% di tutte le transazioni di acquisto. Ciò rende Visa la più grande rete di pagamenti del mondo e tale scala offre all’azienda un vantaggio significativo.
I commercianti sono essenzialmente obbligati ad accettare Visa e sarebbe praticamente impossibile per un rivale più piccolo detronizzare l’azienda: la sua rete di pagamenti si collega già a migliaia di istituzioni finanziarie, milioni di commercianti e il 99% di conti bancari in 88 paesi in tutto il mondo. Un rivale dovrebbe spendere miliardi per costruire una rete simile, durante il quale Visa potrebbe adeguare i suoi prezzi per fare pressione sulla concorrenza. Questa ferrea posizione competitiva si è tradotta in solidi risultati finanziari a lungo termine.
Guardando al futuro di Visa, il management vede ampi margini di crescita. Ad esempio, contanti e assegni rappresentano ancora 18 trilioni di dollari di pagamenti dei consumatori ogni anno, quindi l’azienda sta lavorando per espandere l’accesso alle credenziali di pagamento Visa. Per aggiungere, Visa facilita anche altri tipi di transazioni, come i pagamenti business-to-consumer e business-to-business (B2B). Collettivamente, rappresentano un mercato ancora più ampio, a 185 trilioni di dollari. I prodotti progettati per sfruttare questa opportunità, Visa Direct e Visa B2B Connect, stanno guadagnando terreno con le aziende. Le transazioni Visa Direct sono cresciute del 35% nell’ultimo trimestre e il volume dei pagamenti B2B è cresciuto del 28%.
In breve, il mercato indirizzabile di Visa supera i 200 trilioni di dollari, una cifra 18 volte superiore ai 10,9 trilioni di dollari di volume dei pagamenti gestiti da Visa negli ultimi 12 mesi. Ecco perché questa azione sembra un investimento intelligente a lungo termine. E con i viaggi che tornano alla normalità e il volume dei pagamenti transfrontalieri in aumento, ora sembra un buon momento per acquistare.
Grafico in tempo reale delle azioni Visa (V)
Leggi anche: Vuoi diventare un investitore milionario? Segui i consigli di Warren Buffett
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.