Sono molte le opzioni di investimento disponibili per investire 10.000 euro oggi. Ma tra questi, uno dei metodi comprovati per far crescere i propri soldi è certamente investire in azioni. Queste le migliori azioni dove investire oggi 10.000 euro per un portafoglio equilibrato e ben diversificato.
Investire in azioni è considerata una delle attività finanziarie per eccellenza. Acquistare le quote delle società quotate in borsa rappresenta, infatti, una delle modalità di guadagno preferite dagli investitori che mirano ad ottenere elevati profitti. Poiché le azioni sono soggette alle fluttuazioni del mercato, tuttavia, è opportuno sottolineare che ci sono rischi di perdere denaro.
Dove Investire oggi 10.000 euro – Riepilogo
⭐️ Argomento | Dove investire oggi |
💰 Tipologie di informazioni | Investire in azioni |
✅ Azioni selezionate | Amazon, Visa, Meta Platforms |
👉 Dove Investire | Broker CFD |
Ora se la tua scelta è quella di investire in azioni, oltre a sapere scegliere i titoli che possano crescere nel tempo, per investire con successo è anche necessario strutturare un portafoglio equilibrato e ben diversificato. Non bisogna commettere l’errore di investire i propri soldi in un solo titolo, sarebbe come ‘giocare alla lotteria’, poiché si rischia di perdere molto se quella scelta risulta sbagliata. In altre parole, devi essere intelligente su come distribuire i tuoi investimenti azionari.
Se stai investendo ad esempio 10.000 euro, potrebbe essere saggio distribuire tale somma tra più investimenti, bilanciando la gestione del rischio con il potenziale di rialzo. Ecco tre titoli che offrono diversificazione e una comprovata capacità di generare profitti che potrebbero aiutarti a mettere insieme una combinazione di investimento vincente.
Ecco dove investire oggi 10.000 euro?
Azioni Amazon
L’e-commerce è ciò per cui Amazon è più conosciuto, il che ha senso considerando che l’azienda rappresenta il 41% di tutte le vendite di e-commerce negli Stati Uniti. Ma ciò su cui gli investitori potrebbero volersi concentrare per andare avanti è il business cloud secondario dell’azienda che a lungo termine potrebbe avere ancora più potenziale dell’e-commerce.
Oltre a dominare l’e-commerce, Amazon è anche il principale fornitore mondiale di infrastrutture cloud. Il suo segmento Amazon Web Services (AWS) fornisce i server, il networking e lo storage su cui opera gran parte del World Wide Web. Fornisce circa il 32% dei servizi infrastrutturali mondiali e c’è spazio per la crescita che va avanti man mano che la tecnologia si sposta da posizioni ‘on-premise’, come la sala server nell’edificio degli uffici di quartiere, a queste reti centralizzate denominate ‘cloud’.
AWS ha generato 62 miliardi di dollari di entrate nel 2021, appena il 13% del totale di Amazon per l’anno. Tuttavia AWS è il motore di profitto dell’azienda, che rappresenta il 100% del reddito operativo di Amazon nel quarto trimestre 2021. Le entrate nette per AWS sono cresciute del 40% anno su anno nel quarto trimestre, quindi il segmento ha ancora molto slancio. Se AWS continua a crescere a questi ritmi, la sua forte redditività dovrebbe guidare la crescita degli utili per i profitti complessivi di Amazon, rendendolo probabilmente il motivo principale per considerare l’aggiunta del titolo al tuo portafoglio.
Se stai cercando un titolo con un grande potenziale di rialzo, le azioni Amazon (NASDAQ: AMZN) sono una scelta scontata.
Leggi anche: Previsioni su azioni Amazon a 4.500 dollari. Dovresti investire oggi?
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)
Azioni Visa
L’elaborazione dei pagamenti è uno dei business più grandi del mondo. Il denaro si sposta costantemente tra consumatori e aziende e la rete di pagamento di Visa aiuta a rendere tutto questo possibile. La rete di Visa collega la banca che supporta la tua carta di credito o di debito a marchio Visa e il terminale di pagamento attraverso il quale fai scorrere la carta per pagare qualcosa. Visa raccoglie una commissione da ogni transazione, che rappresenta la maggior parte delle sue entrate annuali.
L’attività di Visa è molto redditizia, convertendo ovunque tra 0,45 e 0,60 di ogni dollaro di entrate in flusso di cassa gratuito, un margine di profitto percentuale molto elevato. Visa non richiede molto capitale per mantenere la sua attività, quindi gran parte delle sue entrate vanno direttamente ai suoi profitti. E poiché richiede una percentuale delle transazioni che elabora, le sue entrate crescono all’aumentare delle dimensioni della transazione, rendendolo un titolo che dovrebbe andare bene in tempi come quelli attuali, cioè quando l’inflazione è alta.
I ricavi della società sono cresciuti del 25% anno su anno nell’ultimo trimestre di Visa (1° trimestre fiscale 2022). Parte di ciò è dovuto a un aumento dei viaggi rispetto al 2020. Visa ha registrato una crescita media delle entrate del 10% all’anno negli ultimi dieci anni. Anche se la crescita rallenta in parte nei trimestri futuri, Visa ha ancora enormi opportunità di crescita per il futuro. Controlla circa la metà delle carte di pagamento mondiali e l’economia globale continua ad allontanarsi dai contanti come metodo di pagamento.
Come per il titolo Amazon, le azioni Visa (NYSE: V) sono una ottima scelta sia in termini di diversificazione che per il suo potenziale di rialzo.
Grafico in tempo reale delle azioni Visa (V)
Azioni Meta Platforms
La società di social media Meta Platforms (NASDAQ: FB) non è stata molto apprezzata dagli investitori ultimamente, con il suo prezzo delle azioni in calo di circa il 30% nell’ultimo mese dopo un deludente rapporto sugli utili del quarto trimestre 2021. Alcune delle attività principali dell’azienda, come Facebook, potrebbero infatti essere vicine al picco in termini di utenti. Tuttavia, gli investitori non dovrebbero ignorare il quasi monopolio dell’azienda sui social media e l’enorme pubblico che fornisce ai potenziali inserzionisti.
Ogni mese, circa 3,6 miliardi di persone utilizzano una delle piattaforme di Meta, tra cui Facebook, Instagram e WhatsApp. La pubblicità mirata a questi utenti è molto redditizia per Meta (116 miliardi di dollari di entrate nel 2021). Meta converte tra 0,30 e 0,40 dollari di ogni dollaro di entrate in flusso di cassa gratuito. I ricavi dell’azienda continuano a crescere (+37% anno su anno nel quarto trimestre del 2021). E Meta sta usando quel denaro in eccesso per investire su se stesso e per riacquistare enormi quantità di azioni per aiutare a mantenere i suoi guadagni per azione.
Se il business dei social media raggiunge il picco – ed è ancora troppo presto per dirlo – direi che il declino sarà lento perché Instagram rimane una piattaforma potente e in crescita, con circa 1 miliardo di utenti. Nel frattempo, il CEO Mark Zuckerberg ha già avviato l’azienda verso il suo prossimo focus aziendale, investendo miliardi nel metaverso attraverso il suo segmento Reality Labs di recente formazione.
Se credi nel progresso dell’economia digitale, Meta Platforms è un’azienda forte in grado di trarne vantaggio.
Grafico in tempo reale delle azioni Meta Platforms (FB)
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.