Se sei in cerca di azioni su cui investire a lungo termine, non c’è nulla di meglio che seguire le scelte di uno degli investitori di maggior successo, Warren Buffett. Queste le due azioni su cui Buffett ha investito a lungo raggio.
Warren Buffett non è solo una delle persone più ricche del pianeta, ma anche uno degli investitori che ha avuto maggiore successo al mondo. Buffett, soprannominato anche l’Oracolo di Omaha, è ancora oggi l’amministratore delegato del massiccio fondo Berkshire Hathaway.
Warren Buffett è anche considerato una delle persone più chiare quando parla del complicato mondo degli investimenti. Le strategie di investimento di Buffett sono pubbliche, e gli investitori possono imparare molto dalle sue idee di investimento.
Dove investire a lungo termine seguendo le idee di Warren Buffett
⭐️ Argomento | Investire come Warren Buffett |
💰 Tipologie di informazioni | Dove investire a lungo termine |
✅ Azioni selezionate | Apple, Amazon |
👉 Dove Investire | XTB, ActivTrades |
Una delle sue ‘regole’ che ha da sempre affermato è, che quando valuta le aziende su cui fare investimenti, rimane all’interno di un cerchio di competenza, il che significa che valuta solo le aziende in aree che comprende appieno.
Ecco perché prima di diventare un investitore nella società che ospita la più grande piattaforma di e-commerce del mondo, Amazon, ha inizialmente ha perso. Una storia simile è alla base del suo investimento nella società con la più grande partecipazione nel portafoglio Berkshire Hathaway di Buffett, Apple.
Queste aziende su cui ha ‘scommesso’ Buffett, sono due delle più grandi al mondo per capitalizzazione di mercato e sono guidate da visionari innovativi che sviluppano dispositivi e piattaforme che probabilmente si espandono e continuano a generare entrate ricorrenti che dovrebbero rendere felici gli investitori a lungo termine.
Ecco perchè Warren Buffett ha scelto di investire a lungo termine su azioni Apple (NASDAQ: AAPL) e Amazon (NASDAQ: AMZN).
Investire a lungo termine azioni Apple (AAPL)
L’ecosistema di iPhone è solo l’inizio di qualcosa di più grande.
Per comprendere veramente l’entità delle innovazioni di Apple e i vantaggi che ha portato agli investitori, è importante capire dall’inizio della scalata al punto in cui siamo ora.
Steve Jobs è stato CEO di Apple dal 1997 al 2011. Durante quel periodo, l’azienda ha sviluppato l’Apple Store, iMac, iPad, iPod e iPhone. Il titolo è stato scambiato a 0,19 dollari ad agosto 1997 prima di salire del 7.132% e raggiungere i 13,74 dollari nell’agosto 2011, appena prima che Tim Cook prendesse il timone per il suo amico e collega.
Da quando Cook ha preso le redini di Apple, l’azienda ha continuato il suo percorso visionario, premiando gli investitori lungo la strada con una crescita del prezzo delle azioni di oltre il 1.000%. L’azienda ha fornito ai consumatori aggiornamenti sui dispositivi supervisionati da Jobs, sviluppando anche nuovi prodotti e servizi, tra cui AirPods, Apple Watch, Apple Music e Apple TV+. E oserei dire, nei prossimi anni potremmo vedere una Apple Car.
Uno dei maggiori investitori di Apple è Warren Buffett. Alcuni potrebbero dire che Buffett è arrivato un po’ in ritardo dal momento che il Berkshire non ha iniziato ad investire in azioni Apple fino al 2016. Ma comunque sia, il prezzo delle azioni è cresciuto del 500% da allora e Apple è la partecipazione più grande dnel portafoglio del Berkshire con quasi il 44% del valore totale, seguito dalle azioni Bank of America al 13% e dalle azioni Coca-Cola al 7% del portafoglio.
Buffett si conferma il più grande investitore a lungo termine su Apple. Quella longevità sembra sicuramente dare i suoi frutti, non solo in termini di prezzo delle azioni ma anche nel raccogliere i frutti dei dividendi.Infatti, oltre al gigantesco apprezzamento delle azioni, quella di Apple è stata anche una scommessa redditizia per Berkshire in quanto il gruppo ha goduto di dividendi regolari, con una media di circa 775 milioni di dollari annui.
Forse un punto a favore della tarda incursione di Buffett in Apple è che il meglio deve ancora venire per gli investitori, di cui stiamo già vedendo accenni. I ricavi dei servizi trimestrali stanno crescendo a ritmi record; sta arrivando ora un nuovo iPhone 5G di fascia media; Apple sta sviluppando i propri chip M1 e presto M2, con miglioramenti delle prestazioni in fase di sviluppo per andare di pari passo con il suo nuovo desktop Mac Studio; e Apple TV+ trasmette eventi sportivi in diretta. Con tutti questi sviluppi che accompagnano un ecosistema iPhone che Buffett definisce ‘appiccicoso’, sembra che non sia mai troppo tardi per investire in azioni Apple.
Puoi investire in azioni Apple in modo semplice e veloce, con una commissione dello 0%, attraverso la piattaforma di XTB. Per saperne di più, visita il sito www.xtb.com/it
Grafico in tempo reale di Apple (AAPL)
Leggi anche: Motivi principali per Investire in Azioni Apple nel 2022 e non venderle mai
Investire a lungo termine azioni Amazon (AMZN)
Amazon ha appena offerto agli investitori 20 motivi in più per acquistare
Un argomento di cui si è parlato più volte ma raramente si è agito, è un frazionamento azionario per Amazon . Ora, gli investitori si rallegrano per la notizia di una divisione in sospeso di 20:1. Ma prima di entrare nel dettaglio di questo frazionamento, diamo un’occhiata al motivo per cui Buffett ha già scelto le sue azioni per investire a lungo termine.
Berkshire Hathaway ha investito in Amazon in due ondate durante il 2019, ma non è stato Buffett a effettuare l’acquisto, è stato uno dei suoi partner del Berkshire. Quindi, se non hai già investito in azioni Amazon in precedenza, non sentirti troppo male, è successo anche al migliore investitore di tutti i tempi.
Da quando il Berkshire ha investito in azioni Amazon nel 2019, il titolo è cresciuto di circa il 52%. In termini di profitti, un investimento di 20.000 euro varrebbe oltre i 30.000 euro oggi, in meno di tre anni.
Amazon ha aumentato le vendite nette nel 2021 del 22% anno su anno, determinando un aumento del reddito netto del 55% guidato da una pipeline in crescita e di successo. I prodotti dell’azienda includono la tecnologia dell’assistente virtuale, la sicurezza domestica, una piattaforma di e-commerce leader, streaming video, generi alimentari, assistenza sanitaria e servizi web, che è cresciuta eccezionalmente del 40% anno su anno.
Mentre chiudiamo il primo trimestre in mezzo a un più ampio calo del mercato, Amazon sembra concentrato sul prezzo delle sue azioni e sull’espansione della sua linea di crescita. La società ha annunciato che sta riacquistando 10 miliardi di dollari di azioni, il che può significare che la società ritiene che le sue azioni siano scontate rispetto al suo valore reale. Questo può anche aumentare la fiducia degli investitori, provocando un rapido aumento del prezzo delle azioni Amazon sul mercato.
Un’altra motivo che potrebbe sostenere la crescita del titolo è il frazionamento azionario. In effetti, il giorno dopo l’annuncio del riacquisto e del frazionamento azionario 20:1 – il primo split dal 1999 – il prezzo delle azioni è balzato di oltre il 5,5% durante la notte.
Anche dopo un recente aumento del prezzo delle azioni, gli investitori hanno ancora l’opportunità di acquistare azioni di questa società rivoluzionaria con uno sconto del 43% rispetto all’obiettivo di prezzo medio di 12 mesi degli analisti. Meglio tardi che mai.
Acquista Azioni Amazon con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)
Leggi anche: Tre motivi per Investire su Azioni Amazon prima del frazionamento
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.