Stai cercando una valida soluzione di investimento per i prossimi 5 anni? Prendendo come riferimento azioni di società di qualità che hanno con una lunga storia di successi e ottime prospettive future, le tue probabilità di successo saranno molto alte.
Prima di iniziare a considerare quali azioni investire i tuoi soldi, sarebbe meglio assicurarsi di non aver bisogno di denaro per qualsiasi necessità per diversi anni. Questa è una regola fondamentale quando si parla di investimenti. Se utilizzi denaro di cui potresti aver bisogno nel breve tempo, ti esponi al rischio di dover vendere un investimento in un momento inopportuno. Non è possibile prevedere i movimenti dei prezzi delle azioni nel breve termine, ma investendo in società di qualità con una storia di successi e solidi vantaggi competitivi, ci sono molte probabilità che nel tempo verrai ripagato.
Detto questo, se hai coperto tutte le tue basi e stai cercando un posto dove investire 5.000 euro per i prossimi cinque anni, allora le azioni Disney (NYSE: DIS), The Walt Disney Company, potrebbero essere una scelta eccellente. L’inizio della pandemia di coronavirus ha devastato i guadagni del parco a tema dell’azienda, ma ciò le ha dato l’opportunità di far crescere rapidamente i suoi servizi di streaming.
I servizi di streaming alimenteranno la crescita dei ricavi per Disney
La Walt Disney Company ha deliziato i suoi clienti per decenni, creando prodotti e servizi molto ricercati. L’azienda genera entrate da diverse fonti: parchi a tema, film al botteghino, canali TV via cavo, servizi di streaming e altro ancora. Il fulcro dell’attività sono i suoi personaggi e le storie avvincenti, da Biancaneve a Iron Man.
La cosa fantastica di questi personaggi è che sono proprietari. Ciò consente alla Disney di generare profitti salutari perché è difficile da copiare. In effetti, prima dell’inizio della pandemia, il margine di profitto operativo della Disney è costantemente aumentato del 20%.
Per quanto riguarda la crescita dei ricavi, Disney sta sviluppando i suoi servizi di streaming (Disney+, Hulu, ESPN+) per servire i fan di tutto il mondo. I tre hanno raggiunto complessivamente 174 milioni di abbonati al 3 luglio e la direzione pensa di poter raggiungere oltre 300 milioni entro il 2024. I consumatori hanno parlato e preferiscono lo streaming di contenuti rispetto alla visione tramite cavo o satellite tradizionale, principalmente perché lo streaming può essere guardato a casa e fuori casa e può essere acceso e spento con pochi clic.
Il lancio del servizio streaming Disney+, ha visto aggiungere 10 milioni di abbonati in un solo giorno; ora Disney aggiunge circa 20 milioni di abbonati ogni trimestre.
Pensando a questi numeri e alla crescita del segmento streaming nel mondo, gli investitori possono facilmente beneficiare degli anni di crescita a venire.
Il futuro della Disney è luminoso
Negli ultimi cinque anni, le azioni Disney sono aumentate del 90%. Tieni presente che ciò include gli impatti di una pandemia globale che ha causato interruzioni significative della sua attività. È probabile che i prossimi cinque anni si dimostreranno più gratificanti per gli investitori poiché la società espanderà i suoi servizi di streaming a livello internazionale, le sue attività devastate dalla pandemia torneranno a piena forza e la società creerà più contenuti amati dai fan.
Gli investitori che acquistano azioni Disney oggi probabilmente ringrazieranno se stessi per averlo fatto tra cinque anni.
In conclusione, Disney ha molto spazio per la crescita. La società prevede di lanciare 10 serie Marvel, 10 serie Star Wars e più contenuti live-action e Pixar nei prossimi anni. Ciò dovrebbe aiutare la Disney a continuare ad aggiungere nuovi abbonati a un ritmo veloce. In effetti, la direzione stima che tra Disney +, ESPN +, Hulu e il servizio Star di prossima uscita per i mercati internazionali, Disney avrà un totale di 300-350 milioni di abbonati entro il 2024. Ecco perché Disney sembra una ottima azione su cui investire oggi.
Grafico in tempo reale di Disney (DIS)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.