Non è facile scegliere dove investire meglio i proprio denaro, ma questi titoli hanno un prezzo interessante e dovrebbero avvantaggiare sia Buffett che gli investitori che seguono il suo esempio.
Le scelte di investimento di Warren Buffett hanno attirato l’attenzione di molti investitori per decenni. Da quando ha preso le redini di Berkshire Hathaway nel 1965, ha ottenuto un rendimento medio annuo oltre al 20%, oltre al doppio delle performance dell’S&P500 nello stesso arco di tempo.
Nonostante questa ottima performance, non tutte le azioni che Buffett possiede sono oggi un buon acquisto per gli investitori prudenti. Questa tipologia di investitori dovrebbe prestare particolare attenzione solo ad alcune delle migliori partecipazione di Buffett negli ultimi anni. Qui di seguito trovi un elenco delle azioni di Buffett da acquistare oggi e tenere per sempre, anche perchè sono tutte accessibili con un budget inferiore di 1.000 dollari.
Prima di andare avanti, sappi che AvaTrade, broker regolamentato, ti offre l’opportunità di investire in azioni con sicurezza e strumenti avanzati. Puoi iniziare ad investire nelle principali borse mondiali in modo semplice e veloce o simulare i tuoi investimenti con un conto demo gratuito, eliminando ogni rischio. Scopri di più su www.avatrade.it
Azioni Apple
Apple (AAPL) è diventato uno dei marchi più riconoscibili al mondo. I suoi iPhone, computer Mac e dispositivi indossabili sono diventati molto desiderati dai consumatori e Buffett ha imparato ad apprezzare il valore di queste offerte nel tempo. Di conseguenza, ha servito così bene sia gli investitori di Apple che quelli del Berkshire che ha sovraperformato l’S&P 500 in un momento in cui molti titoli tecnologici sono scesi di oltre il 75%.
Nonostante la sua capitalizzazione di mercato di 2,75 trilioni di dollari, Apple è riuscita a ottenere una crescita dei ricavi anche in un’economia in rallentamento. Inoltre, i suoi 191 miliardi di dollari di liquidità le conferiscono uno dei bilanci più solidi tra le società pubbliche. Date queste caratteristiche, non sorprende che le azioni Apple costituiscano oltre il 40% del portafoglio di Berkshire.
Leggi anche: Dovresti investire in Azioni Apple? La visione dei Rialzisti contro Ribassisti
Grafico in tempo reale delle azioni Apple
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Amazon
Nonostante la crescita lenta dell’e-commerce, le azioni Amazon (AMZN) sono una delle azioni Buffett da acquistare oggi e mantenere per sempre.
Il suo segmento cloud, AWS, ha trainato tutto il reddito operativo dell’azienda quest’anno anche se rappresenta solo il 16% delle entrate nella prima metà del 2022. Inoltre, il suo segmento della pubblicità digitale continua ad aumentare le entrate a tassi a due cifre. Tuttavia, questo potenziale non significa necessariamente che sia stato uno degli investimenti più performanti di Buffett negli ultimi mesi. Amazon è diminuito del 13% nell’ultimo anno e il suo rapporto P/E di 127 non è affatto economico.
Tuttavia, Buffett probabilmente apprezza il margine operativo finale di 12 mesi di AWS del 31%, in netto contrasto con i margini negativi dei suoi segmenti di vendita al dettaglio.
Secondo Grand View Research, l’infrastruttura cloud dovrebbe crescere a un tasso di crescita annuale composto del 16% fino al 2030, un fattore che dovrebbe far crescere Amazon anche se l’e-commerce si riprenderà lentamente.
Leggi anche: Quali sono le previsioni a 12 mesi delle azioni Amazon?
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Chevron
Nonostante una maggiore attenzione all’energia pulita, petrolio e gas naturale rappresentano il 68% del consumo energetico degli Stati Uniti. Ciò avvantaggia Chevron (CVX), che ricava oltre il 99% delle sue entrate da queste fonti di energia. La sua attività è così redditizia che ha registrato un flusso di cassa libero di 16,7 miliardi di dollari nella prima metà del 2022.
Quel flusso di cassa finanzia e il flusso di dividendi in aumento, è uno dei fattori che probabilmente ha attratto Buffett. Il suo dividendo annuale di 5,68 dollari per azione rende il 3,6% ed è aumentato per 35 anni consecutivi. E a un costo del dividendo di 5,5 miliardi di dollari nella prima metà dell’anno, i flussi di cassa dovrebbero sostenere ulteriori aumenti. Inoltre, con un rapporto P/E di soli 11, gli investitori potrebbero voler prendere in considerazione l’idea di seguire l’esempio di Buffett ed investire in azioni Chevron.
Grafico in tempo reale delle azioni Chevron
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Bank of America
L’interesse di Buffett per le banche non è nuovo, tuttavia, la dimensione della sua posizione in Bank of America (BAC) è cresciuta costantemente negli ultimi anni. Con il 10%, è la seconda posizione del Berkshire dopo Apple. È anche una megabanca che ha adottato in modo aggressivo soluzioni fintech.
La società paga un dividendo annuale di 0,88 dollari per azione, buono per un rendimento di circa il 2,4%. Il suo pagamento annuale è aumentato ogni anno dal 2014. Poiché il costo di questo dividendo ha raggiunto 4,2 miliardi di dollari dei suoi 13,3 miliardi di dollari di utile netto nella prima metà del 2022, il pagamento dovrebbe facilmente sostenersi. A 11 volte i guadagni, gli investitori possono acquistare quel flusso di reddito a un prezzo basso.
Grafico in tempo reale delle azioni Bank of America
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Leggi anche: Questa strategia di investimento di Warren Buffett potrebbe renderti ricco
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.