Non è facile capire dove investire soprattutto in un momento di incertezza sui mercati come quello attuale, ma queste aziende leader sono oggi a buon mercato, e potrebbero essere tra le protagoniste in positivo nel prossimo mercato rialzista.
Non sono stati mesi semplici per gli investitori. Dopo un rally che ha spinto i principali indici azionari sui massimi storici alla fine dello scorso anno, il 2022, a causa di una inflazione dilagante che hanno spinto le banche centrali a muoversi in maniera aggressiva sui tassi di interesse, le questioni macro economiche, catene di approvvigionamento e una pandemia non ancora sconfitta, si sono tutti abbattuti come un macigno sui mercati azionari. Il risultato? I tre indici principali americani sono caduti in un mercato ribassista, l’indice S&P 500, il Dow Jones e il Nasdaq hanno perso almeno il 20% dai loro massimi più recenti.
La situazione attuale non è favorevole per gli investitori, ma non è mai troppo presto per iniziare a pensare al prossimo mercato rialzista perché i mercati ribassisti generalmente non durano così a lungo.
Ma perché è un buon momento adesso per investire invece di aspettare? I mercati ribassisti spesso ci offrono la possibilità di acquistare titoli solidi ad un d’affare, per poi raccogliere i frutti quando le condizioni di mercato migliorano.
Diamo un’occhiata a questi nomi di spicco che hanno visto il prezzo delle loro azioni diminuire, ma che potrebbero salire in un mercato rialzista, grazie alle loro forti attività.
Prima di andare avanti, sappi che AvaTrade, broker regolamentato, ti offre l’opportunità di investire in azioni con sicurezza e strumenti avanzati. Puoi iniziare ad investire nelle principali borse mondiali in modo semplice e veloce o simulare i tuoi investimenti con un conto demo gratuito, eliminando ogni rischio. Scopri di più su www.avatrade.it
Ecco le azioni sui investire in attesa del prossimo mercato rialzista
Azioni Tesla
Le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) sono scese di circa il 30% finora quest’anno. Questo calo ha portato questo leader dei veicoli elettrici a scambiare circa 57 volte le stime sugli utili a termine, in calo rispetto a oltre 90, all’inizio di quest’anno. Questo sembra ragionevole se guardiamo alla crescita di Tesla finora e alle prospettive future dell’azienda.
Tesla ha dichiarato questa settimana di aver prodotto 365.923 veicoli e di averne consegnati 343.830 nel terzo trimestre. Questo è un forte aumento rispetto alla produzione di 237.823 e alla consegna di 241.391 veicoli nello stesso periodo di un anno fa.
Durante il secondo trimestre, Tesla ha registrato il mese di produzione di veicoli più alto nella storia dell’azienda. Vanta inoltre un margine operativo elevato del settore del 14,6% e un flusso di cassa gratuito di oltre 620 milioni di dollari.
L’azienda ha lottato con le sfide dei costi di trasporto e merci più elevati e l’impatto negativo dei cambi di valuta. Anche le chiusure temporanee della fabbrica di Shanghai di Tesla hanno pesato sul produttore di veicoli, poiché il governo cinese ha cercato di contenere i casi di coronavirus.
Tuttavia, Tesla è riuscita ad aumentare la produzione e la consegna di veicoli e a registrare una crescita degli utili. Questo ci dà motivo di essere fiduciosi sulle azioni Tesla una volta che alcuni di questi venti contrari esterni si saranno attenuati.
Tesla mira a raggiungere nel tempo una crescita media annua del 50% delle consegne di veicoli. Per arrivarci ha investito in impianti di produzione. Ad esempio, ha aperto nuovi stabilimenti a Berlino, in Germania e ad Austin, in Texas. Tesla si è posizionata per la crescita degli utili nel tempo, e questo dovrebbe portare anche alla crescita del prezzo delle azioni.
Le prospettive positive per Tesla sono state anche confermate da S&P Global Ratings, che in settimana ha alzato il suo rating su Tesla da BB+ a BBB.
Questo il grafico delle azioni Tesla degli ultimi 5 anni.
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Moderna
Gli investitori generalmente vedono Moderna (NASDAQ: MRNA) come un titolo legato al vaccino contro il coronavirus. Quella reputazione ha pesato sul titolo negli ultimi tempi perché gli investitori sono preoccupati per la futura domanda di vaccini contro il coronavirus.
Ma Moderna potrebbe non essere “solo” uno stock di vaccino contro il coronavirus per molto tempo. L’azienda ha 46 programmi in fase di sviluppo e 18 miliardi di dollari in contanti per supportare il suo lavoro su questi potenziali prodotti.
Tre programmi di fase 3 potrebbero portare al lancio di nuovi prodotti nei prossimi anni. Questi prodotti sono vaccini sperimentali per il citomegalovirus, l’influenza e il virus respiratorio sinciziale. Ognuno di questi mercati rappresenta un’opportunità da miliardi di dollari per Moderna.
Allo stesso tempo, le entrate del vaccino contro il coronavirus di Moderna non sono finite. La società prevede che il mercato statunitense potrebbe rappresentare un’opportunità da 5,2 a 13 miliardi di dollari dopo la pandemia.
In questo momento, Moderna offre un booster annuale specifico per la varietà, da aggiornare con l’ultima varietà, se necessario. L’azienda sta anche lavorando su un candidato combinato influenza/coronavirus. Questo potrebbe essere importante più avanti perché potrebbe facilmente attirare coloro che si sottopongono a un vaccino antinfluenzale annuale.
Oggi, le azioni Moderna vengono scambiate per meno di 5 volte le stime sugli utili a termine, rispetto a circa 12 di un anno fa. Questo dato sembra economico considerando il potenziale della pipeline in fase avanzata di Moderna e le vendite di vaccini contro il coronavirus a lungo termine.
Questo il grafico delle azioni Moderna degli ultimi 5 anni.
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Nike
Come molti rivenditori, Nike sta lottando con l’aumento dei costi e problemi di catena di approvvigionamento. Nel trimestre più recente, ciò ha comportato un aumento delle scorte e un margine lordo inferiore. Ciò ha deluso gli investitori. Le azioni Nike (NYSE: NKE) sono scivolate di oltre il 12% in una sessione di negoziazione, per un calo da inizio anno di quasi il 50%.
Ciò fa si che Nike venga scambiata a 29 volte le stime sugli utili a termine, che sono in calo rispetto a oltre 45 all’inizio di quest’anno. Perché le azioni Nike sono un affare? A causa della forte domanda in corso per i suoi prodotti.
L’azienda ha fatto progressi in particolare nel suo business digitale. Le vendite del marchio Nike Digital sono aumentate del 23% nel trimestre se escludiamo l’impatto dei cambi di valuta. Questo è significativo perché Nike Digital rappresenta circa un quarto delle entrate totali del marchio Nike.
Anche l’appartenenza a Nike sta guidando la crescita. La società ha registrato un aumento del 30% dei membri che hanno effettuato acquisti ripetuti. E le entrate complessive di Nike sono in aumento. È salito del 10%, escluso l’impatto valutario.
Gli affari di Nike potrebbero non riprendere dall’oggi al domani. Ad esempio, la società prevede che il margine lordo del secondo trimestre scenda da 350 a 400 punti base anno dopo anno. È così che Nike usa gli sconti per abbassare i livelli di inventario.
Ma questo e le pressioni economiche sono questioni temporanee. E la forza del marchio Nike e la domanda per i suoi prodotti rimangono forti.
Questo il grafico delle azioni Nike degli ultimi 5 anni.
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Come Investire in Azioni
Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.
XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.
Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.
Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.