Il leader dei contenuti in streaming è pronto a rilasciare il rapporto sugli utili del primo trimestre. Che cosa spettarsi? Dovresti investire in azioni Netflix?
Netflix (NASDAQ: NFLX) pubblicherà i guadagni del primo trimestre oggi, martedì 20 aprile. C’è grande attesa nel conoscere il numero degli abbonati ora che le economie stanno riaprendo in tutto il mondo.
Non sarà facile prevedere se leader dei contenuti in streaming sarà riuscito a far crescere il numero di abbonati sebbene i concorrenti stanno gettando sempre più risorse nei loro servizi di streaming.
Analisti e investitori saranno molto attenti ai commenti su diversi aspetti dell’attività, ma qui ci sono tre cose veramente importanti da sapere quando la società riferirà i risultati del primo trimestre questa sera.
Netflix dovrebbe aggiornarsi su abbonati, margini di profitto e prezzi
Innanzitutto, è importate sapere quanti nuovi abbonati Netflix ha aggiunto nel trimestre e il totale complessivo. La società ha detto agli investitori che prevede di aggiungere 6 milioni di nuovi abbonati nel trimestre, il che porterebbe il totale a 209 milioni di abbonati. Ciò dovrebbe essere sufficiente per mantenere Netflix il leader in termini di abbonamenti di streaming complessivi. I rivali sono alle calcagna, con Walt Disney che è il più vicino con oltre 150 milioni di abbonati paganti attraverso i suoi vari servizi di streaming.
In secondo luogo, è importante sapere quale livello di margine di profitto operativo viene raggiunto. Netflix prevede di riportare un margine di profitto operativo del 25%, che rappresenterebbe un aumento sostanziale dal 16,6% dell’anno precedente. Man mano che l’azienda aggiunge abbonati, aumenta i margini di profitto perché può distribuire le sue spese tra più persone. Il costo incrementale per Netflix di un nuovo abbonato è piccolo.
In terzo luogo, è importante sapere cosa ha da dire la direzione sull’implementazione di aumenti di prezzo e pratiche di condivisione degli account più rigorose. Più famiglie che condividono lo stesso account Netflix è una cosa nota. Ma Netflix potrebbe implementare una tecnologia che ridurrà questo fenomeno e questo potrebbe essere il trimestre in cui si annuncia questo cambiamento.
La domanda di contenuti in streaming è aumentata durante la pandemia. Tuttavia, Netflix ha deciso che non era il momento giusto per aumentare i prezzi degli abbonamenti. Gli investitori sono interessati di sapere quando avverranno i prossimi aumenti di prezzo. Un aumento di 1 dollari al mese su tutti i suoi abbonati aggiungerebbe oltre 24 miliardi di dollari di entrate annualizzate a Netflix
Cosa potrebbe significare per gli investitori
Gli analisti di Wall Street si aspettano che Netflix riferisca un fatturato di 7,13 miliardi di dollari e un utile per azione di 2,98 dollari, che rappresenterebbe un aumento anno su anno del 23,6% e dell’89,8%, rispettivamente. Le aspettative degli analisti e le indicazioni del management su ricavi e guadagni sono quasi identiche, il che non è sempre il caso. A volte, gli analisti ritengono che la direzione abbia guidato in modo troppo conservativo o aggressivo.
Detto questo, negli ultimi quattro trimestri, i guadagni di Netflix sono stati sorprendentemente inferiori alle indicazioni del management. Se i guadagni tornassero di nuovo molto al di sotto delle aspettative, potrebbe far scendere le azioni del gigante dello streaming. Tuttavia, gli investitori entusiasti delle prospettive a lungo termine di Netflix possono considerare qualsiasi calo del prezzo delle azioni come un’opportunità di acquisto.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Netflix
Grafico in tempo reale delle azioni Netflix (NASDAQ: NFLX)
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire