Le azioni Tesla sono salite alle stelle nel 2021, ma possono salire ancora più in alto nel 2022? I 1.800 dollari per azione sono un obbiettivo fattibile?
L’analista di Wedbush Dan Ives ha rilasciato una nota rialzista sulle azioni Tesla (TSLA). Nel commento l’analista ha sostenuto il suo obiettivo di prezzo a 12 mesi per le azioni del produttore di auto elettriche di 1.800 dollari che rappresenta circa il 65% di rialzo da dove lo stock è scambiato oggi. Per Ives, ci sono diversi catalizzatori che potrebbero guidare le azioni Tesla significativamente più alto il prossimo anno.
L’ottimismo dell’analista per il titolo è impressionante, soprattutto considerando che il titolo è già registrato una grande performance dell’ultimo anno. Nel 2021, le azioni Tesla sono salite per un totale del 55%.
Ecco uno sguardo al perché l’analista è così ottimista sulle azioni Tesla.
Principali catalizzatori per le azioni Tesla
Nella nota di Ives agli investitori di questa settimana, ha citato diversi catalizzatori importanti che potrebbero portare le azioni Tesla più in alto del livello attuale, tra cui lo slancio delle vendite in Cina, l’aumento dei margini e le nuove fabbriche in arrivo.
Uno dei più grandi motori per la crescita di Tesla recentemente è stato il mercato cinese. Nel 2020, per esempio, le entrate dei prodotti Tesla (principalmente consegne di veicoli) nell’importante mercato sono state di circa 6,7 miliardi di dollari, più che raddoppiando da circa 3,0 miliardi di dollari nel 2019 e meno di 1,8 miliardi di dollari nel 2018.
Evidenziando quanto il mercato sia diventato importante per Tesla, le sue vendite in Cina hanno rappresentato il 21% delle sue entrate totali nel 2020. Nel 2021, questa percentuale dovrebbe crescere ancora di più dato che Tesla ha incrementato la produzione nella sua fabbrica in Cina. Guardando al 2022, l’analista prevede che le consegne nel mercato potrebbero crescere fino a rappresentare il 40% delle consegne totali.
Guardando oltre la Cina, Ives pensa che le nuove fabbriche della società di auto elettriche in Germania e in Texas guideranno anche una forte crescita delle vendite. Tesla ha attualmente una domanda che supera l’offerta, e la nuova capacità produttiva di queste fabbriche aiuterà ad alleviare i vincoli di produzione e aiuterà la produzione e le vendite a salire. In particolare, l’analista pensa che il tasso di produzione annualizzato di Tesla possa aumentare da circa un milione di unità di oggi a due milioni di unità entro la fine del 2022.
Combinando i benefici delle economie con l’aumento della produzione e delle vendite delle Model S e Model X più costose dopo le recenti revisioni del design dei due veicoli, Wedbush si aspetta anche che il margine di profitto lordo dell’azienda migliori significativamente nel prossimo anno o anno e mezzo. La crescita delle vendite di veicoli più costosi e con margini più alti potrebbe essere la chiave di questa espansione dei profitti.
La spettacolare esecuzione del business di Tesla potrebbe continuare
Tesla ha una storia di esecuzione impressionante, in particolare quando si tratta di far crescere la sua capacità produttiva. Infatti, la fabbrica di Tesla in Cina ha aumentato la produzione molto più velocemente della sua fabbrica in California, e la direzione ha lasciato intendere che la produzione potrebbe aumentare ancora più velocemente nelle sue nuove fabbriche in Germania e Texas.
Mentre gli investitori non dovrebbero fare affidamento solo all’obbiettivo di prezzo a 1.800 dollari entro il prossimo anno, l’analista ha evidenziato alcuni buoni punti che rendono le azioni Tesla una ottima soluzione di investimento a lungo termine.
Leggi anche: Previsioni Azioni Tesla. Prezzi diretti a 1.580 dollari entro la fine del 2022
Grafico in tempo reale delle azioni Tesla (TSLA)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.