Investire in azioni a lungo termine è un modo comprovato per generare ricchezza. Ma dove investire? Quali società possono prosperare nei prossimi anni? Abbiamo selezionato tre azioni che hanno tutte le carte in regola per brillare per decenni.
Le società cambiano così come gli interesse delle persone nel tempo. Se hai intenzione di investire a lungo termine, o addirittura pensare di cedere le azioni ai tuoi eredi, è saggio valutare come si comporteranno quelle società tra 10, 20, anche 50 anni da oggi. Chiaramente, questo è più facile a dirsi che a farsi, ma non impossibile. Gli investitori possono dedurre quali società hanno solide prospettive a lungo termine in base alla loro attuale condizione finanziaria, posizione di mercato e prospettive future.
Avendo questo in mente, se non sai dove investire, i seguenti tre titoli possono offrirti una sicurezza tale da essere considerati sicuri e da possedere per sempre. Ecco di chi stiamo parlando.
Azioni Amazon
Il mio primo stock che non dovrebbe mancare nel portafoglio degli investitori a lungo termine è Amazon (NASDAQ: AMZN).
Possedere azioni Amazon è una scommessa sulla parte più grande dell’economia: la spesa dei consumatori.
Amazon è stato tra gli artefici che hanno rimodellato il modo di fare acquisti, interrompendo il secolare negozio di mattoni e offrendo l’alternativa di un mercato digitale.
Il programma di abbonamento Prime dell’azienda vanta oggi oltre 200 milioni di abbonati in tutto il mondo e continua a crescere. La sua enorme scala e la vasta infrastruttura logistica creano un enorme vantaggio competitivo. Qualsiasi potenziale sfidante troverà difficile prendere il posto di questo gigante.
Ma Amazon non è solo un sito e-commerce, il suo segmento Amazon Web Services (AWS) fornisce servizi di archiviazione, analisi, pubblicità e apprendimento ad alto margine. AWS aggiunge un componente ad alta crescita per Amazon che è già affermata come una delle aziende più redditizie del mondo. Il suo frazionamento azionario 20 per 1 recentemente proposto apre la strada alla sua potenziale inclusione nel Dow Jones Industrial Average, che porterebbe anche alla sua aggiunta in numerosi fondi indicizzati.
Leggi anche: Tre motivi per Investire su Azioni Amazon prima del frazionamento
L’attuale salute finanziaria di Amazon è indiscussa. La società ha generato oltre 469 miliardi di dollari di entrate negli ultimi 12 mesi, con un utile prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) di 59 miliardi di dollari.
Nei prossimi decenni, la crescita di Amazon potrebbe rallentare, ma non c’è dubbio che la sua società a mega capitalizzazione, potrà offrire grandi soddisfazioni ai suoi investitori. Date le sue enormi dimensioni (capitalizzazione di mercato di 1,5 trilioni di dollari) e il suo vasto tesoro di liquidità (96 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2022), il management di Amazon avrà numerose opzioni (acquisizioni, riacquisti di azioni, dividendi) per aumentare i rendimenti degli azionisti.
Leggi anche: Previsioni su azioni Amazon a 4.500 dollari. Dovresti investire oggi?
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)
Azioni Disney
Il prossimo nella lista dei titoli sicuri da possedere per sempre, è Disney (NYSE: DIS). Fondata dai fratelli Walt e Roy come studio di animazione nel 1923, la Disney è diventata un colosso mondiale dell’intrattenimento negli ultimi 99 anni.
Opera in due segmenti:
- Distribuzione di media e intrattenimento Disney.
- Parchi, esperienze e prodotti Disney.
Il primo segmento comprende studi cinematografici, reti TV e servizi di streaming. L’altro comprende parchi a tema, resort e compagnie di crociera.
Gli investitori dovrebbero possedere azioni Disney oggi (e anche in futuro) perché è difficile trovare grandi personaggi e la Disney possiede già molti dei migliori. La proprietà intellettuale dell’azienda include diverse pietre miliari della cultura popolare americana, come Topolino, Luke Skywalker e Spider-Man.
La sfida più grande dell’azienda oggi è il suo servizio di streaming, Disney+. Il mondo dei servizi streaming è molto affollato e il servizio sta perdendo denaro di fronte ad una concorrenza sempre più forte. Tuttavia, Disney+ ha quasi 130 milioni di abbonati e prevede di realizzare profitti entro il 2024.
Agli investitori non dovrebbero concentrarsi sulle difficoltà nel breve termine derivate dalle ‘guerre streaming’. La Disney ha generato 73 miliardi di dollari di entrate e 22,3 miliardi di dollari di profitti negli ultimi dodici mesi. Gli analisti prevedono una crescita dei ricavi del 30% quest’anno, con aspettative di crescita a due cifre che continueranno anche nell’anno successivo. Inoltre, la Disney ha registrato un flusso di cassa operativo di 5,3 miliardi di dollari nel 2021, nonostante i costi crescenti associati alla competizione con Netflix, Amazon e altri per attirare talenti creativi per il suo intrattenimento visivo.
La formula della Disney per intrattenere bambini e genitori sta andando avanti da quasi un secolo. Gli analisti riportano stime di crescita del 40% per i prossimi cinque anni. Mi aspetto che la sua crescita Disney, e delle sue azioni, continui per i decenni a venire.
Grafico in tempo reale delle azioni Disney (DIS)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Azioni Visa
Ultimo della lista, ma non meno importante è Visa (NYSE: V).
Visa gestisce servizi di tecnologia di pagamento in tutto il mondo. I suoi servizi hanno elaborato 164,7 miliardi di transazioni nel solo anno fiscale 2021. Un numero veramente impressionante, dato che ci sono poco meno di otto miliardi di persone sul pianeta Terra. Ciò significa che Visa ha elaborato, in media, 20 transazioni per ogni singola persona in vita.
Per ciascuna di queste transazioni, Visa addebita una commissione, portando a oltre 25,4 miliardi di dollari di entrate negli ultimi dodici mesi. L’enorme rete di Visa le conferisce un vantaggio competitivo significativo e dissuade eventuali aspiranti concorrenti. Nonostante i cambiamenti nel modo in cui i consumatori acquistano i prodotti dall’avvento di Internet, Visa ha mantenuto il suo posto come metodo di pagamento per i consumatori.
Questi numeri sono stati registrati prima di considerare il passaggio a una ‘società senza contanti‘. In paesi come la Svezia e la Cina, le transazioni digitali rappresentano già oltre il 50% di tutti gli acquisti. Tuttavia, molti altri paesi, comprese le grandi economie come il Giappone, sono stati lenti nell’allontanarsi dalle banconote. Il passaggio al digitale e all’abbandono dei contanti porterà a maggiori guadagni per Visa. Nel frattempo, nelle economie in via di sviluppo, la crescente prosperità porterà a un maggiore accesso al sistema bancario, che a sua volta significherà più carte di debito e di credito in circolazione.
Gli esperti del settore si aspettano che le azioni Visa prospereranno nel prossimo futuro.
Gli analisti prevedono che l’utile per azione di Visa aumenterà a 8,49 dollari nel 2023, rispetto ai 6,04 dollari degli ultimi 12 mesi. Prevedono inoltre una crescita delle vendite del 19,2% nel 2022 e del 13,9% nel 2023. Dato il predominio esistente della sua rete e le sue prospettive di crescita, gli investitori potranno sperare che Visa prosperi molto bene in futuro.
Grafico in tempo reale delle azioni Visa (V)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.