Le azioni con dividendi sono un ottimo investimento, ma quelle scelte da Buffett lo potrebbero essere ancora di più. Ecco perché queste azioni potrebbero essere interessanti per la maggior parte degli investitori.
Warren Buffett ama le azioni con dividendi. Questo è vero anche se il suo conglomerato Berkshire Hathaway non ha mai avviato un programma di dividendi.
Alcune delle azioni che Berkshire possiede non offrono dividendi, ma molte di esse lo fanno. E una manciata di loro paga ottimi rendimenti che sarebbero interessanti per qualsiasi investitore.
Ecco le tre azioni con dividendi a più alto rendimento di Buffett.
Chevron
Chevron si colloca in cima alla lista con un rendimento da dividendi con oltre il 4,8%. Il gigante del petrolio e del gas è anche un Dividend Aristocrat con 34 anni consecutivi di aumenti dei dividendi.
Buffett si è innamorato sempre di più del settore energetico. Berkshire ha aggiunto 48 milioni di azioni Chevron (NYSE: CVX) alla sua posizione attuale nel quarto trimestre del 2020. Chevron è ora la decima partecipazione più grande del conglomerato Berkshire Hathaway.
Perché la Chevron si distingue dal punto di vista di Buffett? Probabilmente in parte perché il bilancio dell’azienda è in condizioni migliori rispetto alla maggior parte dei suoi pari. Chevron è anche in grado di crescere con l’acquisizione di Noble Energy, una mossa che ha aumentato le sue riserve di petrolio comprovate di 1,7 miliardi di barili.
Certo, i combustibili fossili saranno quasi certamente sempre più sostituiti da fonti energetiche rinnovabili nel lungo periodo. Per ora, però, l’economia mondiale fa ancora affidamento su di loro. La Chevron sembra essere in una buona posizione per mantenere i suoi dividendi.
Grafico in tempo reale delle azioni Chevron (CVX)
AbbVie
AbbVie (NYSE: ABBV) è un altro Dividend Aristocrat nelle partecipazioni di Buffett nel Berkshire. Il grande produttore di farmaci è solo a un aumento dei dividendi dall’adesione al club ancora più esclusivo di Dividend Kings (membri dell’S&P 500 con almeno 50 anni di aumenti dei dividendi consecutivi). Il rendimento da dividendi di AbbVie si attesta attualmente a quasi il 4,7%.
Mentre Buffett ama i dividendi, gli piacciono anche gli affari. AbbVie sembra certamente essere un vero affare in questo momento con le sue azioni scambiate a solo nove volte gli utili previsti. C’è un unico neo, però: Humira, il farmaco più venduto dell’azienda, perde l’esclusiva del brevetto statunitense nel 2023. Ciò peserà sicuramente sui profitti di AbbVie.
Buffett non sembra essere preoccupato per Humira, considerando che Berkshire ha aggiunto alla sua partecipazione in AbbVie durante il quarto trimestre del 2020. È stata una mossa avventata? Probabilmente no. Sebbene AbbVie si aspetti che il calo delle vendite di Humira provochi un calo dei ricavi complessivi nel 2023, la società prevede un ritorno alla crescita l’anno successivo.
Le prospettive rialziste di AbbVie si basano sulle prospettive di molti altri farmaci nella sua gamma. In particolare, la società conta su un’enorme crescita delle vendite per i farmaci per le malattie autoimmuni Rinvoq e Skyrizi e per il farmaco antipsicotico Vraylar.
Grafico in tempo reale delle azioni AbbVie (ABBV)
Verizon Communications
Verizon Communications (NYSE: VZ) non è ancora una royalty sui dividendi. Tuttavia, il leader delle telecomunicazioni ha aumentato il suo dividendo ogni anno dal 2007. Anche il suo rendimento da dividendi di quasi il 4,5% è molto interessante.
Come AbbVie, Verizon è economico rispetto a molti dei suoi pari S&P 500. Il titolo viene scambiato solo a poco più di 11 volte i guadagni attesi con un multiplo simile tra prezzo e flusso di cassa libero.
Verizon ha una considerevole quantità di debito sul suo bilancio. Ha concluso il primo trimestre con un debito totale di 137,4 miliardi di dollari. Tuttavia, il suo coefficiente di leva finanziaria netto sta migliorando.
L’azienda dovrebbe avere una solida opportunità di crescita con l’aumentare dell’adozione di reti wireless 5G ad alta velocità. Verizon potrebbe persino detronizzare T-Mobile US come leader 5G negli Stati Uniti.Non aspettarti che le azioni offrano guadagni sbalorditivi. Tuttavia, il grande dividendo di Verizon combinato con la sua opportunità 5G rende questa azione di Warren Buffett ad alto rendimento uno che probabilmente piacerà alla maggior parte degli investitori.
Grafico in tempo reale delle azioni Verizon (VZ)
Investi su azioni Verizon senza commissioni e un Broker regolamentato
Ti potrebbe interessare:
- Le migliori azioni di Warren Buffett su cui investire oggi con soli 300 dollari
- Tre azioni di Warren Buffett su cui investire e tenere per sempre
- Dove investire nel 2021. Questi i consigli di Warren Buffett
- Sei è pronto a diventare ricco? Queste le azioni su cui investire oggi e tenere per sempre
- Preoccupato per il crollo del mercato azionario? Queste le azioni su cui investire nel 2021
- Dove investire nel 2021. Le azioni di borsa che ti renderanno più ricco quest’anno
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.