Sei in cerca di una soluzione su dove investire oggi tra problemi economici e il clima di incertezza che potrebbe persistere fino al prossimo anno. Questa è la migliore azione da acquistare e nel 2023 e oltre
Per sviluppare un business di successo vale la pena ascoltare coloro che sono esperti nei loro campi. E quando si tratta di investire, non ci sono molti specialisti più conosciuti dell’investitore di grande successo Warren Buffett. L ‘Oracolo di Omaha ha guidato Berkshire Hathaway per diversi decenni, aiutandolo a sovraperformare il mercato più ampio da quando ne è al timone.
Tra le molte aziende in cui Buffett e il suo team hanno investito, le azioni Apple (NASDAQ: AAPL) figurano tra le loro scelte preferite. Il gigante della tecnologia è la più grande holding di Berkshire Hathaway, e con buone ragioni.
Negli ultimi 5 anni, le azioni Apple hanno offerto agli investitori una performance eccezionale, che al momento della scrittura di questo post è del 245% (vedi dal grafico sotto)
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Le azioni Apple si sono dimostrate tra le più forti presenti all’interno dell’indice S&P 500, e anche se oggi non sono scambiate allo stesso sconto di altre sue simili, Apple rimane un’ottima scelta di investimento, anche tra i problemi economici che potrebbero persistere fino al prossimo anno.
Leggi anche: Investire oggi in azioni Apple potrebbe essere una incredibile opportunità
Un successo senza limite
Una delle chiavi del successo di Apple è la sua capacità di fornire solidi risultati finanziari nella buona e nella cattiva sorte. Continua a fare proprio questo.
Ad esempio, il gigante della tecnologia nel suo rapporto sugli utili del quarto trimestre 2022, ha registrato entrate per 394,3 miliardi di dollari nel periodo di 12 mesi (TTM), con un aumento dell’8% su base annua. Nel frattempo, l’utile netto TTM di Apple di 99,8 miliardi di dollari ha segnato un aumento del 5% su base annua.
Sebbene l’attività di Apple si sia in qualche modo evoluta nell’ultimo decennio, continua a generare la maggior parte delle sue vendite dal suo hardware, in particolare l’iPhone. Ma non è solo il famoso smartphone di Apple a fare bene. Nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2022, terminato il 24 settembre, Apple ha stabilito record di fatturato di tutti i tempi per i suoi dispositivi Mac.
Ha anche stabilito i record del trimestre di settembre per il suo iPhone e per il segmento casa, dispositivi indossabili e accessori, che include dispositivi come AirPods, HomePods e Apple Watch. Apple ha sviluppato un marchio solido, che le consente di mantenere la maggior parte dei suoi clienti, molti dei quali passano a versioni più recenti dei suoi dispositivi appena sono disponibili, attirandone anche di nuovi.
Un sondaggio condotto lo scorso anno ha rilevato che l’iPhone aveva un tasso di fedeltà di circa il 90%. Nel suo trimestre di settembre, il gigante della tecnologia ha stabilito un nuovo record per il numero di upgrade e switcher per iPhone. Apple continuerà a generare solide vendite dal suo iPhone, poiché la penetrazione mobile è ancora relativamente bassa in molte parti del mondo, specialmente nei paesi in via di sviluppo.
E, naturalmente, le future iterazioni del suo prezioso dispositivo continueranno a generare un certo entusiasmo tra i suoi attuali utenti. In breve, il business dell’hardware di Apple non ha ancora raggiunto il picco, tutt’altro.
Spinta di Apple nei servizi di pagamento
Per quanto redditizi siano i dispositivi Apple, il segmento dei servizi dell’azienda sta diventando sempre più importante. Questa unità ospita Apple TV+, iTunes, prodotti pubblicitari, iCloud e altro ancora. Sebbene queste offerte siano fondamentali, i servizi di pagamento dell’azienda sono probabilmente i più promettenti. Include Apple Pay, un servizio di pagamento mobile; Apple Pay Later, un’offerta compra ora, paga dopo (BNPL); e carta Apple. Non è un segreto che il passaggio alle forme di pagamento digitali continui a guadagnare terreno.
Questo spiega perché sempre più aziende stanno immergendo le dita dei piedi in queste acque. Ma Apple ha un vantaggio su molti dei suoi concorrenti. L’azienda ha già un’enorme base di utenti a cui attingere. La base installata di iPhone di Apple ha superato 1 miliardo di persone l’anno scorso. E come ha affermato di recente il CEO Tim Cook, “la nostra continua crescita della base installata in ogni segmento geografico e in ogni principale categoria di prodotti rappresenta un’ottima base per la futura espansione del nostro ecosistema“.
Le opportunità di Apple nel settore dei servizi di pagamento sono ancora agli inizi. L’anno scorso, un sondaggio ha rilevato che solo il 6% degli utenti di iPhone che hanno attivato Apple Pay lo utilizza per le transazioni in negozio. Ma circa l’85% dei rivenditori nel paese accetta questa forma di pagamento. La crescente accettazione di Apple Pay aiuterà l’azienda a creare un effetto di rete poiché più commercianti iscritti attireranno più utenti e viceversa.
Ma come mostrano i dati, c’è ancora un enorme divario da colmare tra coloro che hanno attivato Apple Pay e coloro che lo utilizzano effettivamente. L’aggiunta relativamente recente di Apple del suo servizio BNPL potrebbe essere intesa ad aumentare l’utilizzo tra i possessori di iPhone. BNPL ha guadagnato trazione ultimamente e gli analisti di Insider Intelligence prevedono che continuerà il suo percorso verso l’alto. Questo è un motivo in più per cui gli investitori dovrebbero aspettarsi che Apple Pay acquisisca importanza nei prossimi anni.
Non esiste un prezzo alto per le azioni Apple
Alcuni potrebbero sottolineare che Apple vale già oltre 2 trilioni di dollari, rendendola la più grande società (per capitalizzazione di mercato) nel settore tecnologico e nel mondo intero. Ma l’azienda può ancora crescere a passi da gigante. I suoi dispositivi eleganti e costosi sono ancora popolari nonostante un rallentamento economico e il segmento dei servizi dell’azienda, compresi i suoi sforzi fintech, vanta eccellenti prospettive a lungo termine.
In altre parole, non scommettere contro Warren Buffett e la sua tesi sugli investimenti verso le azioni Apple.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.