Le azioni Apple (NASDAQ: AAPL) sono già aumentate del 79% nell’ultimo anno ma, secondo un analista, potrebbero raggiungeranno nuovi massimi storici nel 2021.
Secondo l’analista di Wedbush Daniel Ives, ha aumentato il suo obiettivo di prezzo per le azioni Apple a 175 dai precedenti 160 dollari, ma ha anche presentato una previsione rialzista sul perché il titolo potrebbe salire fino a 225 dollaro. Il suo nuovo obiettivo di base rappresenta potenziali guadagni per gli investitori di azioni Apple di circa il 60% rispetto al prezzo attuale di 142 dollari.
È il suo argomento convincente per il caso rialzista, tuttavia, che dovrebbe entusiasmare gli investitori.
Ives ha citato il potenziale di vendite di iPhone è ‘strabiliante’, affermando che i controlli della catena di approvvigionamento di Apple in Asia hanno mostrato una forte domanda per il dispositivo. L’analista ora ritiene che Apple avrebbe potuto vendere fino a 90 milioni di iPhone durante il trimestre di dicembre e ritiene che questa tendenza al rialzo continui nei trimestri di marzo e giugno.
L’analista sulla base della traiettoria attuale, è convinto che Apple abbia il potenziale di vendere più di 240 milioni di unità (una cifra strabiliante) e superare facilmente il precedente record di Apple di 231 milioni di unità vendute nell’anno fiscale 2015.
Le azioni Apple raggiungeranno 225 dollari?
Ci sono state a lungo grandi previsioni per il produttore di iPhone. Con un base di oltre 1,4 miliardi di dispositivi attivi, iPhone ne rappresenta circa 950 milioni.
Con molta probabilità circa 350 milioni di acquirenti di iPhone potrebbero aggiornare il proprio dispositivo quest’anno. Per contestualizzare questo numero, Apple ha venduto circa 185 milioni di iPhone nel 2019. Data la domanda di un iPhone abilitato al 5G e il numero di dispositivi da aggiornare, è certamente possibile che Apple possa vendere l’89% in più di iPhone nel 2021, ma questo è certamente un obbiettivo molto alto.
Il catalizzatore di Apple per il 2021
Il vento favorevole a Apple è la connettività 5G. Sebbene la maggior parte degli operatori abbia implementato una copertura 5G lo scorso anno, questo è l’anno in cui queste tanto attese velocità di banda larga wireless sono finalmente diventate disponibili per i consumatori.
C’è motivo di credere che Apple non si fermerà presto. Guidata dall’attuale CEO Tim Cook, la nuova strategia dell’azienda di monetizzare la sua immensa base di utenti con entrate basate su abbonamenti ad alto margine sta dando i suoi frutti in modo importante.
Il servizio in bundle dell’azienda chiamato Apple One è stato lanciato il 30 ottobre ha già iniziato a generare profitti per l’azienda. Inoltre, Apple può aumentare le entrate dalla sua importantissima categoria di iPhone. Sebbene la crescita dell’iPhone sia diminuita negli ultimi anni, quella tendenza potrebbe invertirsi nell’attuale ciclo di aggiornamento. Rapporti recenti indicano che la società ha chiesto un aumento della produzione di quasi il 30% nella prima metà di quest’anno, presumibilmente basato sulla maggiore popolarità per il nuovo modello di iPhone 12 compatibile con il 5G.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Apple
In definiva
Non possiamo raffermare se Daniel Ives abbia ragione e le azioni Apple cresceranno del 60% quest’anno, di sicuro gli investitori a lungo termine alla ricerca di società di alta qualità come esempio Apple, saranno premiati nel tempo.
Se stai cercando una soluzione su dove investire i tuoi soldi, le azioni Apple sono un’ottima scelta.
Grafico azioni Apple in tempo reale
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.