Nella giornata del Giorgio Fedon & Figli è stata oggetto di un imponente acquisto da parte di Luxottica, controllata di EssilorLuxottica, con un possibile vantaggio per le sue azioni derivanti dalle possibili sinergie.
L’operazione ha riguardato il 90,9% della società quotata su Euronext Growth Milan impegnata nella produzione e vendita di accessori per gli occhiali. Il numero di azioni acquisite da Luxottica ammonta a 1.727.141, per un valore complessivo di 29,4 milioni di euro. Ogni azione è stata valorizzata a 17,03 euro.
L’entità dell’operazione adesso ha fatto sorgere l’obbligo a Luxottica di attivare un OPA per la totalità delle azioni ordinarie di Fedon & Figli.
L’offerta pubblica di acquisto riguarderà 151.721 della società quotata sul segmento Growth di Milano e 21.138 azioni detenute dalla società stessa, rappresentante l’1,11% del capitale sociale, con conseguente delisting della società di accessori da Piazza Affari.
Essilor Luxottica, Le Azioni Sono Sottovalutate Secondo Gli Analisti
22 sono gli analisti che hanno e continueranno a valutare Essilor Luxottica e il valore delle relative azioni. Il loro giudizio è concentrato nella parte positiva dei pareri possibili. 9 Analisti giudicano il titolo “BUY” ritenendo ragionevole acquistare il titolo anche all’attuale prezzo di 150 euro circa. 5 reputano “OUTPERFORM” la società, mentre 8 analisti consigliano di detenere il titolo in portafoglio. la forbice di prezzi-obiettivo definita dagli stessi oscilla tra 210,00 euro e 155,00 euro, con un apprezzamento potenziale rispetto ai 150 euro attuali dal 2,80% al 39%.
Inizio Del Rialzo Per Le Azioni EssilorLuxottica? Forte Ostacolo A 155,85
Il titolo ha raggiunto il suo massimo storico nel mese di novembre 2021 a 195,00 euro, partendo da una quotazione di 100,00 euro a marzo 2020.
La price action ci dice che è in corso la correzione del prezzo di EL, con il minimo relativo della fase correttiva a 133,45 euro. Il rimbalzo su questo livello ha spinto il prezzo verso 176,50 euro, il quale lo ha rispedito verso quota 139,65 euro. La successiva ripresa della quotazione è stata bloccata a 155,85 euro, resistenza di breve termine della quotazione. La ripresa del rialzo potrà avvenire solo con la rottura settimanale di questi livelli: 155,85, 176,50 e in definitiva rompere il massimo assoluto di 195,00 euro.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.