Materie prime al centro dell’attenzione sui mercati finanziari; è questo l’argomento dello speciale evento Live organizzato dal Broker inglese ActivTrades insieme a Finanzaonline.com in questa nuova diretta televisiva.
Oro, petrolio, cotone, relazione con il dollaro e molto altro, un outlook sulle materie prime protagoniste di questo primo appuntamento del 2018.
Carlo Alberto De Casa, capo analista ActivTrades e Giovanni Cuniberti, analista finanziario indipendente e docente alla Facoltà di Economia di Torino, cercheranno di delineare un outlook sulle materie prime in questi primi mesi dell’anno.
L’appuntamento è per mercoledì 14 marzo, Live dalle 11:00 alle 12:00 direttamente sul canale youtube di Finanzaonline TV
Ti sei perso l’evento Live? Clicca su pulsante “Play” e segui la registrazione
Relatori
Carlo Alberto De Casa: Capo Analista presso ActivTrades ed analista tecnico de La Stampa. Collabora con Quadrante Futuro (progetto Centro Einaudi – Ersel) e ha partecipato, sempre con il Centro Einaudi, alla stesura del XVII Rapporto annuale sull’Economia. Ha lavorato a Londra per Bloomberg, per poi approdare al broker ActivTrades, specializzandosi sul mercato valutario e delle materie prime. È ospite del canale televisivo economico Class Cnbc, collabora con le redazioni economiche di Milano Finanza, la Repubblica, Il Messaggero e Il Giornale. Dal gennaio 2013 è analista tecnico per il quotidiano La Stampa, per cui cura la rubrica “La Settimana dei Cambi”. Più volte ospite della TV economica tedesca DAF, è spesso intervistato dai magazine Der Aktionär e Börse am Sonntag e da Reuters UK come analista sui mercati delle valute e delle commodities. Nel 2014 ha pubblicato con Hoepli Editore “I segreti per investire con l’oro”, uno studio di circa 200 pagine sul mercato dell’oro nel mondo della finanza.
Giovanni Cuniberti: Laureato magistrale in Economia a pieni voti presso la Facoltà di Torino con una tesi dal titolo “il trading sulla volatilità”, ha maturato una pluriennale esperienza presso Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. (BIM S.p.A.) come trader Istituzionale, lavorando accanto a diversi gestori e top client della banca anche nelle ore notturne sul mercato americano e giapponese.Successivamente ha lavorato come Analista Finanziario presso altre società di consulenza. In questo contesto ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei i mercati finanziari e delle metodologie di trading.Attualmente è docente alla Facoltà di Economia di Torino nella laurea specialista in Finanza (corso di “strategie e tecniche di negoziazione di borsa”) e presso il Master MBA della facoltà.All’interno dello Studio G2C (www.g2c.it), di cui è co-fondatore, ricopre il ruolo di responsabile della gestione di portafoglio e dell’analisi dei flussi. Socio Siat e Nafop, pubblica analisi quotidiane sui mercati sul portale www.Borsemercati.it.