Il prezzo del Bitcoin continua a volare dopo aver messo a segno un rialzo nel 2016 di oltre il 100%. Il Bitcoin ha chiuso il 2016 a 926 dollari e già nella giornata odierna i prezzi hanno superato il traguardo dei 1.000 dollari.
Con questo nuovo rialzo la valuta virtuale ha toccato un nuovo record. Sono passati tre anni da quanto i Bitcoin non vedevano questo livello. Anche su questi livelli, le previsioni rimangono rialziste e con target per il 2017 superiore ai 1.200 dollari.
Chi ha scelto di investire in Bitcoin all’inizio del 2016 quando la cripto valuta valeva “appena” 435 dollari, ha visto crescere il suo denaro con una performance superiore al 100%, e visto l’andamento degli ultimi mesi è stata una ottima scelta.
I Bitcoin sopra ai 1.000 dollari consente di raggiungere un nuovo valore record complessivo stimabile in circa 16 miliardi di dollari, due in più rispetto all’ultima valutazione effettuata a fine dicembre.
La risalita deve però ora portate attenzione in quanto, come accaduto tre anni fa, dopo il raggiungimento del massimo storico, registrò un crollo veloceche riportò i prezzi sotto i 200 dollari in meno di due anni.
Grafico e previsioni del Bitcoin
La cripto valuta è al momento al centro dell’attenzione di molti investitori e trader che vedono come possibile target i 1.200 dollari. Un obbiettivo di prezzo estremanee fattibile vista la performance superiore del 30% nel solo mese di dicembre.
Questo il grafico del Bitcoin di oggi 2 gennaio:
Vuoi investire in Bitcoin in modo sicuro? Scegli le migliori piattaforme di trading, Dove Investire ha confrontato i migliori Broker in questa pagina
Grafico in tempo reale dei Bitcoin