Nuovo report sui mercati finanziari di oggi 20 giugno. Queste le pillole di oggi:
Nuovi record per Wall Street: Ieri il Dow Jones e lo S&P 500 chiudono entrambi su un massimo storico. Chiude in progresso anche il Nasdaq, che guadagna l’1,42%, trainato da titoli del comparto tecnologico come Apple, in rialzo del 2,86%.
Nikkei ai massimi da due anni: La borsa giapponese segue la scia di Wall Street e il Nikkei rimbalza stamattina di oltre l’1%.
Yahoo! Inc. esce dal Nasdaq: Dopo aver ceduto il proprio core business a Verizon, il titolo Yahoo! Inc. viene rimosso dal listino Nasdaq.
Cina, nuova spinta all’economia con gli ETF?: MSCI, una delle società principali per il calcolo degli indici azionari, deciderà oggi se includere azioni cinesi nei propri panieri. Se il verdetto sarà positivo, l’economia del gigante asiatico potrà ricevere nuovi investimenti a nove zeri.
Petrolio sui minimi da sette mesi: Continua l’impasse dell’oro nero, ormai incapace di riprendersi dal recente crollo dei prezzi e ancora sotto i $45.
Euro più forte contro le altre valute: La moneta unica europea guadagna contro USD e GBP, arrivando a segnare un +0,2% contro lo Yen.
Piazze europee positive: In avvio di ottava, il FTSE guadagna 10 punti, il DAX 33 punti e il CAC 14 punti.
Altro aumento dei tassi americani prima della fine dell’anno?: Nonostante molti analisti di fama abbiano predetto che l’aumento dei tassi della scorsa settimana da parte della Fed potrà essere l’ultimo del 2017, le ultime notizie sembrano indicare il contrario.
Il presidente della Fed di New York, William Dudley, molto vicino alla numero uno Janet Yellen e vicepresidente del Federal Open Market Committee, ha lasciato intendere ieri che la Federal Reserve potrà procedere a un ulteriore aumento entro l’anno.