Mi presento alla trattazione di quest’argomento finanziario, da Bestseller con la precedente opera edita nel Marzo 2017 e che ti consiglio di leggere per dare un “filo logico” al percorso d’elevazione globale, che con tanta lena spero d’inculcare. Anche quest’opera si è laureata Amazon Bestseller al lancio del 1°Settembre 2017, indice di forte apprezzamento dell’argomento trattato e forse del nostro modo di interpretare, spiegare e cavalcare il fenomeno dilagante delle criptovalute e del Bitcoin in particolare!
Questi è libro dettato dalla necessità di sapere cosa sono i Bitcoin, come funzionano e come poterci guadagnare, per cavalcare la grande onda delle criptovalute, attualmente agli onori dell’attualità.
Inizia così: Non avrei mai pensato di potermi trovare, un giorno, completamente immerso nella più grande rivoluzione economica come quella che attualmente stiamo attraversando grazie alla diffusione delle criptovalute. Finisce con le nostre risorse private per fare in modo che il libro sia solo un inizio, un tramite per poi sfociare in percorsi comuni ne nostri canali che hanno solo un interesse: concedere valore ai terzi, per diventare un valore per essi!
Quest’opera è distribuita secondo i miei tre pilastri fondamentali: una prima parte INFORMATIVA che potrai leggere gratuitamente, una seconda sezione FORMATIVA dove spiego il da farsi e la terza parte prettamente ATTUATIVA nella quale insegno come fare praticamente per iniziare!
Ci sarà stato un motivo per essere stato un Bestseller, o no? (smile) Per aver più fiducia in me e in cosa ho creato finora, ti chiedo di esplorare i social per verificare la mia inesauribile vena creativa, al servizio delle collettività!
PREMESSA
Non avrei mai pensato di potermi trovare, un giorno, completamente immerso nella più grande rivoluzione economica come quella che attualmente stiamo attraversando grazie alla diffusione delle criptovalute.
Presumo che neanche il fantomatico ideatore del protocollo Bitcoin, alias Satoshi Nakamoto, avesse mai potuto pensare che a pochi anni dal fatidico 2008 si sarebbe potuta creare una tal eco al suo progetto che mira a ridicolizzare il sistema bancario tradizionale e il sistema del debito sul quale è retto. Si è creata una moneta digitale che, a differenza del nostro Euro o di altre valute, vede elevarsi costantemente, o quasi, il proprio potere d’acquisto. Una valuta con un numero di “pezzi” definitivi e già determinati, tali da evitare così la ghigliottina inflazionistica. Una valuta che non sente il bisogno di continue iniezioni di denaro senza valore intrinseco, sul modello dei Quantitative Easing operati dalle Banche Centrali mondiali. Guardiamoci in giro! Notiamo subito che le criptovalute hanno abbracciato in pieno il corrente fenomeno umano della ribellione, dell’opposizione ai regimi politici, finanziari e sociologici. Facciamo parte di quelle generazioni ormai esasperate da tutto, che hanno determinato l’imprevista uscita dall’euro della Gran Bretagna, l’inattesa salita al potere di Trump negli Stati Uniti e l’adozione del bitcoin per rivoluzionare l’insoddisfazione nelle banche e nel sistema finanziario internazionale, che io chiamo, “criptanarchia”. Quest’enorme innovazione tecnologica e finanziaria, è causa di scontri con le istituzioni governative, in molti angoli del mondo. Potrebbe trattarsi di un vero e proprio fenomeno insurrezionale di massa per sovvertire il sistema, invece penso che si tratti dell’ennesimo esempio speculativo ordito da poche potenti istituzioni per arricchirsi all’inverosimile, alle spalle dei tanti inconsapevoli piccoli risparmiatori.
Una delle parole più efficaci in campo finanziario è: fiducia! Gli investimenti sono effettuati perché si ha fiducia nel futuro di un’azienda, in uno strumento finanziario performante o in un manager efficace. Anche le criptovalute sono sostenute da questa parola magica. Sono valute digitali, governate da nessuno, non hanno un sottostante, non sono sostenute da nulla, solo dalla fiducia di chi ha investito in esse.
Infine, anche noi abbiamo fiducia che questo fenomeno possa diventare dilagante e molto performante per tutti i players, te compreso che invece hai iniziato con il dare fiducia a me, ordinando il presente libro.
Per ringraziarti ulteriormente, ti ho riservato l’accesso nei miei canali personali, per tanti nuovi aggiornamenti in diversi ambiti d’interesse, affinché tu possa beneficiare in pieno di un percorso verso la piena soddisfazione personale! Tony Locorriere