Sicuramente ha fatto guadagnare molti soldi agli investitori nell’ultimo decennio, ma questo ETF potrebbe avere un futuro più luminoso del passato.
Warren Buffett ha recentemente affermato: ‘Non credo che la persona media possa scegliere le giuste azioni su cui investire‘. Puoi discutere con la sua opinione, ma credo che abbia ragione per un semplice motivo: la persona media non è disposta a spendere il tempo necessario per ricercare adeguatamente le azioni prima di acquistare (vedi anche Warren Buffett: le migliori soluzioni di investimento per gli investitori principianti).
Tuttavia, gli Exchange Traded Fund, meglio noti come ETF, forniscono agli investitori un modo per acquistare un ampio paniere di azioni in un singolo investimento. Non è necessario quindi ricercare le singole azioni su cui investire, ma basta selezionare ed investire sull’ETF selezionato.
Ma quali ETF sono le scelte migliori? A Buffett piacciono gli ETF sull’indice S&P 500 e sono d’accordo. La mia opinione, tuttavia, è che esista un ETF specifico del settore che sembra ancora più attraente in questo momento. L’acquisto di questo ETF biotech potrebbe farti una fortuna nei prossimi 10 anni.
Non cercherò di creare suspense. L’ETF che credo potrebbe essere un enorme vincitore a lungo termine è l’SPDR S&P Biotech ETF (NYSEMKT: XBI).
SPDR S&P Biotech ETF è stato un enorme vincitore per gli investitori. Negli ultimi 10 anni, ha ottenuto un rendimento medio annuo al netto delle tasse su distribuzioni e vendita di quote di fondi del 17,5%. E negli ultimi 12 mesi, l’ETF è cresciuto di oltre il 30%.
Tuttavia, L’ETF XBI è stato abbattuto parecchio, almeno su base relativa. Ora è più del 25% in meno rispetto ai massimi fissati all’inizio di quest’anno.
Perché l’ETF biotech ha ridotto così tanto i suoi guadagni? A febbraio, i grandi investitori istituzionali hanno iniziato a trasferire denaro dai titoli biotecnologici e tecnologici ai titoli energetici, finanziari e dei materiali. Di conseguenza, XBI è tornato al livello in cui era stato scambiato a novembre 2020.
Perché XBI dovrebbe volare più in alto
Penso che questo calo rappresenti una grande opportunità per acquistare l’SPDR S&P Biotech ETF. La mia opinione è che l’ETF dovrebbe volare molto più in alto.
Per prima cosa, XBI sembra a buon mercato in questo momento. Negozia a meno di 11 volte i guadagni attesi. Si tratta di circa la metà del multiplo degli utili a termine per l’S&P 500.
Ancora più importante, stiamo vivendo in un’epoca d’oro della biotecnologia. Basti pensare a ciò che è accaduto negli ultimi mesi. Aziende come Moderna hanno sviluppato vaccini COVID-19 sicuri e altamente efficaci in un tempo sorprendentemente breve. Regeneron ha ottenuto l’autorizzazione per le terapie con anticorpi che aiutano a trattare COVID-19.
Altre straordinarie innovazioni potrebbero essere in arrivo. Exact Sciences è un pioniere nelle biopsie liquide che potrebbero consentire la diagnosi precoce del cancro attraverso un semplice esame del sangue. Alcune delle biotecnologie più interessanti oggi stanno modificando i geni per curare potenzialmente malattie, tra cui Beam Therapeutics e Intellia Therapeutics.
L’SPDR S&P Biotech ETF possiede azioni di ciascuna di queste biotecnologie e molto di più. Attualmente detiene posizioni in 191 singoli titoli biotecnologici. Tutte le società dietro queste azioni stanno lavorando sodo per sviluppare nuove terapie, dispositivi o test che hanno il potenziale per migliorare il modo in cui le malattie vengono diagnosticate e trattate.
Ti potrebbe interessare:
- Gli ETF possono lanciare i tuoi risparmi sulla luna?
- Questi ETF tecnologici potrebbero renderti un investitore multimilionario
- Come un ETF Growth può farti diventare un multimilionario
- Questi ETF Vanguard ti permetteranno di guadagnare un sacco di soldi
- Due ETF ad alta crescita che potrebbero renderti ricco nei prossimi 10 anni
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.