Sapere dove investire in questa fase storica dei mercati potrebbe essere una grande opportunità. Non pensare che sia facile, è un momento davvero difficile per un investitore oggi. Da quando il mercato azionario ha raggiunto il picco il 19 febbraio 2020, le quotazioni delle maggior parte delle azioni hanno registrato un ribasso medio del 30%, chi di più, chi meno. Tutto questo dovuto dalla diffusione del coronavirus (COVID-19) che ha coinvolto tutto il mondo.
Ora cosa è consigliabile fare? Dove investire? Cerchiamo di dare una risposta.
Investire nei mercati al ribasso è sempre una mossa intelligente
Negli ultimi giorni di marzo il numero di contagi confermati da COVID-19 in tutto il mondo hanno raggiunto livelli mai visti, il numero degli ammaliati è raddoppiato in una settimana, con oltre 30.000 decessi attribuiti al coronavirus.
Per fermare questa pandemia in molti paesi sviluppati sono state messe in atto misure rigorose di mitigazione che hanno però messo in ginocchi l’economia di tutti i paesi, con i mercati azionari di tutto il mondo che ne pagano il prezzo.
Tuttavia, c’è sempre luce alla fine del tunnel anche nelle situazioni più tristi quando si tratta di investimenti. Questo perché ogni correzione del mercato azionario, per quanto ripida o prolungata, alla fine è stata completamente cancellata da un successivo mercato toro. Ciò significa che se investi in aziende di alta qualità, cioè acquistare azioni di aziende note, nel lungo termine dovresti ottenere ottimi profitti.
Sebbene non possiamo prevedere quando finirà la pandemia del coronavirus o quando avremo toccato il fondo, possiamo dire con buona fiducia che il mercato azionario crescerà nel prossimo futuro. Questo significa che ora è il momento di trarre vantaggio dalle basse valutazioni delle azioni di aziende note.
La domanda ovviamente è dove investire oggi? Quali sono le azioni migliori da acquistare?
Sebbene in più articoli abbiamo indicato azioni su cui investire, non possiamo non parlare di titoli come Apple o Microsoft. Il tonfo del mercato delle ultime settimane non ha risparmiato nessuno; anche i colossi come Apple e Microsoft, hanno subito grosse vendite in scia della paura causata dal diffusione del coronavirus negli Stati Uniti e nel mondo.
È il momento di investire su Apple
Può sembrare folle che una delle aziende più preziose al mondo abbia una valutazione “economica”, ma è esattamente quello che è oggi il titolo Apple (NASDAQ: AAPL).
La cosa sorprendente di Apple è che ha un modello di business quasi indistruttibile negli smartphone. L’iPhone è il suo prodotto principale ed ha un volume di vendite di centinaia di milioni di unità all’anno. Fino a quando non arriverà un migliore ecosistema di smartphone (che dubito accadrà) o non inizierà un nuovo paradigma tecnologico, la società può contare su un flusso di acquisti costante per gli iPhone.
Ma Apple non è solo iPhone, ma continuerà ad espandersi in nuove attività come AirPods, Apple Watch e servizi. Con l’aumentare del fatturato, aumenteranno anche i dividendi e il valore delle azioni.
Nelle ultime settimane, il crollo dei mercati azionari globali ha coinvolto anche Apple facendo scendere il prezzo delle sue azioni di circa il 30%, ma il recupero è già iniziato e non ci stupiremo se nei prossimi mesi le azioni registreranno un nuovo massimo storico.
Oggi le quotazioni delle azioni Apple possono essere considerate in saldo, e viste le ottime possibilità di crescita dell’azienda, investire oggi su Apple è sicuramente un buon affare.
✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato
L’opportunità offerta da Microsoft
Malgrado l’incertezza economica creata dalla diffusione del coronavirus, Microsoft (NASDAQ:MSFT) è uno di quei titoli tech che trae vantaggio dall’aumento della domanda di connettività in questo contesto in cui tante persone stanno lavorando da casa. Solo nelle ultime settimane c’è stato un incremento del 775% dei servizi cloud di Microsoft.
Se pensate quanto le aziende e governi spenderanno sulla transizione al cloud computing, che è la principale area di crescita di Microsoft negli ultimi anni, capirete i motivi per avere un’opinione rialzista sul lungo termine sul titolo Microsoft.
Ma Microsoft non conta solo di un servizio cloud d’eccellenza,numeri in aumento anche per app Skype. Con oltre 40 milioni di utenti giornalieri collegati, ha registrato un aumento del 70% rispetto ad un mese fa.
Numeri che fanno ben capire le forza del colosso del tech e la capacità di sopravvivere a questa grande crisi grazie alla forza dell’offerta di prodotti e bilanci solidi.
✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato
Dove investire su azioni Apple e Microsoft
Apple e Microsoft Corp. sono azioni quotate sul mercato azionario del NASDAQ. Sono diverse le possibilità di investimento su queste azioni, tra queste è possibile farlo attraverso l’offerta dei Broker CFD. Grazie a piattaforme regolamentate è possibile fare trading con i CFD sulle azioni Apple e Microsoft in tutta sicurezza, sapendo che dietro a Broker regolamentati ci sono organismi di controllo che verificano costantemente l’operato di queste società.
Qui di seguito riportiamo l’elenco dei migliori Broker CFD in Italia
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.