L’incertezza che ha afflitto il mercato azionario potrebbe persistere ma sapere dove investire in questo momento, può essere una grande opportunità per il prossimo futuro.
Le elezioni presidenziali statunitensi si avvicinano, i casi di coronavirus sono in aumento e il Congresso degli Stati Uniti non ha ancora approvato ulteriori aiuti, tuttavia, gli investitori ‘intelligenti’ stanno approfittando del recente calo acquistando azioni a prova di pandemia che hanno eccelso durante questo anno turbolento.
Amazon, NVIDIA e Shopify sono tre titoli azionari su cui investire in questo momento e ottenere vantaggi significativi a lungo termine.
Ti potrebbe interessare: Dove investire negli ultimi mesi nel 2020
- 1. Perché investire su azioni Amazon
- 2. Perché investire su azioni NVIDIA
- 3. Perché investire su azioni Shopify
- 4. Investire su Amazon, NVIDIA e Shopify con i CFD
- 5. Migliori Broker per investire su Amazon, NVIDIA e Shopify
- 6. Dove Investire la guida per Investire con i CFD
- 7. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Perché investire su azioni Amazon
Se dovessimo definire una azienda la star dell’anno, di sicuro sarebbe il gigante tecnologico Amazon. Amazon è infatti stata capace di salire alle stelle sulla scia di un’ondata accelerata di crescita dell’e-commerce.
Nel secondo trimestre del 2020, le vendite dell’azienda sono aumentate del 40% anno su anno e l’utile netto è raddoppiato. Sebbene fosse già ben posizionata per trarre vantaggio dai cambiamenti legati alla pandemia nelle abitudini di acquisto, Amazon ha ulteriormente arricchito la sua gamma di prodotti. Ha ampliato la sua capacità di consegna di generi alimentari di oltre il 160%, ha aggiunto originali serie alla sua libreria Amazon Prime Video e ha implementato nuove funzionalità per Amazon Web Services che supportano la transizione commerciale generale al cloud.
Alla luce di tutto ciò, Amazon prevede che le vendite del terzo trimestre cresceranno dal 24% al 33% anno su anno. L’azienda gode di una valutazione estremamente alta, con un rapporto prezzo / utili di 123, ma Amazon vanta anche un potenziale di mercato. Sta già sperimentando una forte domanda e una crescita a due cifre, e gli analisti prevedono una crescita ancora più forte dopo che l’ondata di pandemia sarà passata.
Scegli un Broker affidabile per investire su Amazon
Perché investire su azioni NVIDIA
Le azioni del produttore di chip NVIDIA sono aumentate del 131% da inizio anno, e con buone ragioni. Non solo la società ha investito molto nell’espansione della sua unità di data center, Jon Peddie Research ha anche scoperto che le spedizioni di unità di elaborazione grafica (GPU) di NVIDIA sono aumentate del 17,8% sequenzialmente nel secondo trimestre.
L’azienda è cresciuta in modo significativo quest’anno, in gran parte grazie all’aumento dei ricavi dal segmento dei data center. Sebbene il business su tutta la linea sia stato positivo, il business dei data center di NVIDIA è cresciuto di un incredibile 167% anno su anno nell’ultimo trimestre. Sebbene le spese operative della società in base ai principi contabili generalmente accettati (GAAP) siano aumentate del 67% durante l’acquisizione della società di networking Mellanox, l’utile netto GAAP del secondo trimestre è comunque aumentato del 13% e l’utile netto rettificato è aumentato del 79%.
NVIDIA ha anche attirato un grande interesse in seguito alle notizie del suo accordo recentemente annunciato per l’acquisizione del potente chip con sede in Gran Bretagna ARM Holdings, che è protagonista dei suoi piani per alimentare il supercomputer di intelligenza artificiale (AI) più potente del mondo. Unendo l’hardware di rete Mellanox di NVIDIA e oltre 14.000 GPU per data center, questo nuovo supercomputer potrebbe inaugurare l’era del vero networking AI. Con un così forte rialzo, NVIDIA probabilmente continuerà a crescere a un ritmo forte. Come piccolo bonus, l’azienda paga i dividendi, anche se con un rendimento basso dello 0,12%.
Scegli un Broker affidabile per investire su NVIDIA
Perché investire su azioni Shopify
Shopify è stato un altro beneficiario del vento favorevole della pandemia nel business digitale. Le azioni della piattaforma del negozio online hanno più che triplicato il valore da quando hanno toccato il fondo a marzo. La tendenza verso l’e-commerce sta andando forte e la società ha registrato un sostanziale aumento dei profitti quest’anno, passando da una perdita netta GAAP del secondo trimestre del 2019 di $ 28,7 milioni a un utile netto del secondo trimestre del 2020 di $ 36 milioni.
Shopify gode di una valutazione estremamente alta, con una capitalizzazione di mercato di $ 125 miliardi nonostante solo di recente abbia realizzato un profitto. Ma l’azienda sta crescendo molto velocemente, con un aumento di circa il 700% dei ricavi totali negli ultimi cinque anni. I ricavi totali sono aumentati del 97% anno su anno nel secondo trimestre del 2020.
Inoltre, Shopify ha un enorme mercato potenziale. Si stima che il mercato globale dell’e-commerce supererà i 27 trilioni di dollari entro il 2027 e, essendo una piattaforma di e-commerce estremamente popolare, Shopify è ben posizionata per sfruttare la domanda accelerata di creazione di imprese digitali. In altre parole, il suo alto potenziale e la comprovata capacità di consegna significa che Shopify potrebbe salire a livelli ancora maggiori in futuro.
Questo il grafico in tempo reale di Shopify
Scegli un Broker affidabile per investire su Shopify
Investire su Amazon, NVIDIA e Shopify con i CFD
La prima cosa da fare per iniziare ad investire con i CFD su azioni di Amazon, NVIDIA e Shopify è capire cosa sono e come funzionano.
Quando si investe i propri soldi su CFD in azioni non si acquista l’azione stessa, ma un contratto con il Broker, che stabilisce che ti verrà pagata o sottratta la differenza di prezzo tra il prezzo d’entrata e il prezzo d’uscita dell’azione.
Con i CFD acquistare o vendere azioni è semplice e veloce. Puoi approfittare dei piccoli o grandi movimenti del mercato anche quando questo è in calo. Inoltre grazie alla leva finanziaria è possibile ottenere ottimi profitti (o perdite) anche investendo un capitale ridotto. Con il trading su CFD su azioni è possibile investire anche sole poche decine di euro ed ottenere importanti risalutati.
Ma la domanda che molti si fanno è “Conviene investire su azioni attraverso i CFD?” La risposta è assolutamente SI. Il problema non è su quale strumento o mercato investire, semmai quello di acquisire il metodo giusto per investire al meglio.
Per chi non ha esperienza e non vuole rischiare di perdere soldi, il consiglio è quello di cominciare da un conto demo e comprenderne le dinamiche e mettere a punto le proprie strategie di trading. Nel complesso con un approccio di questo tipo è la scelta migliore che un aspirante trader può fare. Ricordiamo, infatti, che i CFD sono degli strumenti che comportano un elevato rischio per il proprio capitale. Una buona conoscenza dello strumento, insieme ad una buona conoscenza delle azioni d borsa su cui si vuole fare trading è una valida strategia di investimento che può diminuire i rischi.
Ti potrebbe interessare: Come iniziare ad investire in azioni di borsa
Migliori Broker per investire su Amazon, NVIDIA e Shopify
Sono molti i Broker CFD che danno la possibilità di fare trading sulle azioni, non tutti sono uguali e per questa la scelta potrebbe non essere facile per chi non ha esperienza in questo settore.
Il portale doveinvestire.com grazie all’esperienza dei nostri trader ed analisti, ha selezionato alcuni dei migliori Broker CFD seguendo alcuni criteri fondamentali come:
Sicurezza: per essere preso in considerazione il Broker deve essere necessariamente regolamentato da un organo internazionale;
Commissioni: il Broker deve avere un piano commissionale vantaggioso per il trader;
Piattaforma di trading: la piattaforma deve essere semplice e intuitiva ma, al tempo stesso, completa degli strumenti necessari;
Assistenza clienti: chiunque può aver bisogno di supporto, sopratutto quando si è in difficoltà e in “gioco” ci sono i propri soldi. Un servizio di assistenza rapido e pronto a rispondere ogni domanda è un requisito necessario per un buon Broker.
Qui di seguito è riportato l’elenco aggiornato dei migliori Broker per fare trading su azioni con i CFD:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Dove Investire la guida per Investire con i CFD
Questo ebook è stato scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per studiare il comportamento dei mercati finanziari e con lo scopo di individuare le migliori opportunità.
Nelle 78 pagine, l’ebook “Investire sui CFD” spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare i momenti più opportuni per entrare ed uscire dal mercato.
Se stai cercando una guida completa al trading sei nel posto giusto. Clicca sul pulsante per scaricare una copia gratuita.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.