19 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Dove InvestireTre grandi azioni su cui investire e tenere per sempre

    Tre grandi azioni su cui investire e tenere per sempre

    Investendo in queste azioni di grandi società e tenute per lungo periodo ha permesso di ottenere ottimi risultati. Se vuoi sapere su quali azioni investire per garantirti un rendimento che cresca nel tempo, dovresti leggere questo articolo.

    Buy and hold‘ o tradotto ‘Compra e tieni‘, è questa una delle più semplici ed efficaci strategie di investimento che un investitore sul mercato azionario dovrebbe seguire. Buy and hold è una strategia passiva a lungo termine in cui gli investitori mantengono un portafoglio relativamente stabile nel tempo, indipendentemente dalle fluttuazioni a breve termine. Gli investitori buy and hold tendono a sovra-performare la gestione attiva, in media, su orizzonti temporali più lunghi.

    Non tutti sono per seguire la logica ‘Compra e tieni’, anzi la maggior parte degli investitori pensa di riuscire a prevedere quali strumenti finanziari registreranno una performance al di sopra delle attese, e quando, ma questo si rivela sempre una strategia perdente. Detto questo, dovresti sapere che la strategia ‘Compra e tieni‘, oltre essere un classico per gli investimenti, ha anche molto senso.

    Molti investitori hanno ottenuto enormi profitti solamente investendo su azioni di grandi aziende e rimanendo semplicemente ‘aggrappati’ per decenni. Coloro che hanno ottenuto guadagni superiori al 1.000% o addirittura al 10.000% su azioni dinamiche come Netflix o Amazon, lo hanno fatto resistendo agli alti e bassi dei mercati nel corso degli anni.

    Ti potrebbe interessare: Azioni Growth vs. Azioni Value. Quale strategia di investimento è migliore?

    C’è un’utile distinzione da fare, tuttavia, tra investire e detenere e investire per mantenere. Quest’ultimo è l’approccio migliore, perché le azioni di alcune società non sono da acquistare e tenere per sempre. Anche se all’inizio possono sembrare così, le cose possono cambiare. Molte aziende un tempo grandi sono fallite o non sono state in grado di stare al passo con il mercato. Quindi investi con l’intenzione di mantenere per un lungo periodo, ma tieni sotto osservazione  periodicamente con le tue azioni e assicurarti che siano ancora sulla buona strada e sembrino ancora promettenti.

    Ecco tre grandi società solide su cui vale la pena saperne di più e prendere in considerazione per investire e tenere per sempre.

    KIT di TRADING professionale!

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni. La guida per iniziare con il piede giusto

    Investire su azioni Nike

    Nike (NYSE: NKE) è un gigante degli articoli sportivi e dell’abbigliamento, con un valore di mercato recentemente stimato vicino a 207 miliardi di dollari, che lo rende un titolo a grande capitalizzazione.

    Potresti non rendertene conto, ma Nike comprende non solo il marchio ‘NIKE’, ma anche i marchi ‘Converse’ e ‘Jordan’. La società ha concluso l’anno fiscale 2020 con 338 negozi al dettaglio negli Stati Uniti e 758 negozi al dettaglio nel resto del mondo. Nike ha incassato la sorprendente cifra di 37,4 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2020, mantenendo 2,5 miliardi di dollari come reddito netto, il che si traduce in un margine di profitto del 6,8%, ben al di sopra della media del settore.

    Nike è un buon investimento a lungo termine perché è una azienda sempre innovativa, ad esempio inventando scarpe da corsa più leggere ed efficienti e gestendo una piattaforma di vendita digitale produttiva che sta già generando il 30% delle entrate totali.

    Investire su azioni Microsoft

    Poche persone ignorano Microsoft (NASDAQ: MSFT). In effetti, è stato recentemente classificato al terzo posto da Interbrand nel valore del marchio globale, con un valore stimato di 166 miliardi di dollari.

    Microsoft è proprietaria di prodotti come il sistema operativo Windows, la suite di applicazioni di produttività Office 365, i sistemi di gioco Xbox, i tablet Surface, i servizi di cloud computing Azure e persino la rete professionale LinkedIn (Microsoft possiede anche Skype, una tecnologia utilizzata più che mai durante la pandemia in corso.)

    Microsoft è una grande azienda, con un valore di mercato recentemente stimato vicino a 1,6 trilioni di dollari e sta registrando tassi di crescita a due cifre e dimostrando una capacità di cambiamento nel tempi.

    Investire in azioni Microsoft è sicuramente una ottima soluzione nel lungo termine, l’andamento storico dei prezzi lo dimostra.


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Fai Trading con il Broker numero uno al Mondo

    Investire su azioni PepsiCo

    Molte persone si tengono alla larga dalle aziende tecnologiche perché non sanno quanto dureranno nei decenni a venire. Ad esempio, qualche altra azienda potrebbe emergere e mettere in ombra Netflix quando si tratta di intrattenimento video, magari offrendo una tecnologia completamente diversa.

    Pensieri come questi non preoccupano gli investitori di società come PepsiCo (NASDAQ: PEP), perché è molto più probabile che i consumatori continueranno a richiedere una gamma di bevande e snack per i decenni a venire.

    I prodotti di PepsiCo sono disponibili in più di 200 paesi e territori al mondo e vanta molti marchi familiari come Pepsi, Lays, Mountain Dew, Doritos, Gatorade, Tropicana, Quaker Oats, Aquafina, Cheetos, Tostitos e Fritos, insieme con SodaStream, Near East, Naked, Smartfood, Life e Sabra. Ben 22 dei suoi marchi generano più di 1 miliardo di dollari di vendite ogni anno. Come le altre società precedentemente mensionate, PepsiCo ha dimostrato la capacità di adattarsi ai mutevoli gusti dei consumatori , ad esempio rispondendo alla crescente domanda di bevande energetiche e piatti più sani. PepsiCo offre inoltre anche un dividendo in crescita che ha recentemente fruttato circa il 2,8%.

    Conclusioni

    Nike, Microsoft e PepsiCo operano in settori molto diversi, ma questi giganti blue chip (società ad alta capitalizzazione) condividono caratteristiche che li rendono candidati promettenti per portafogli di investimento a lungo termine, come forza finanziaria, marchi potenti e capacità di adattamento ai tempi che cambiano.

    Ognuna di queste società presenta anche una vasta gamma di offerte, il che è un grande vantaggio: se una o due linee di business vacillano, il loro deficit può essere più che compensato da segmenti con performance migliori. In poche parole, queste aziende offrono un grande capacità di assorbire gli urti senza rompersi.
    Ecco il perchè investire in queste tre 3 grandi azioni può essere una ottima soluzione per tenere per sempre.

    Come investire in azioni con i CFD

    Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading è infatti possibile investire in azioni di borsa in modo davvero rapido e con una serie di vantaggi elencati qui di seguito.

    Il trading su azioni di borsa non significa acquistare l’azione bensì investire sul suo andamento; sia che il prezzo salga o scenda, grazie al trading è possibile guadagnare (o perdere) in qualsiasi direzione vadano i prezzi. Inoltre, grazie alla leva finanziaria è possibile impegnare capitale molto basso muovendo comunque un importo maggiore sul mercato (fino a 30 volte superiore per gli investitori retail).

    Se per esempio investendo 1.000 euro con una leva 1:5 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 5.000 euro. La leva finanziaria è un’arma a doppio taglio in quanto, oltre ad ampliare i profitti, vale lo stesso discorso per le perdite. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi non ha esperienza.

    Dove investire su azioni con i CFD

    Per investire in azioni attraverso i CFD è necessario rivolgersi ad un Broker online, uno dei più affidabili e conosciuti è certamente ActivTrades (vedi qui la recensione di ActivTrades).

    ActivTrades è un Broker londinese nato nel 2001 ed è tra i più conosciti e affermati nel mondo del trading online; dispone di tutte le regolamentazioni necessarie per operare sui mercati finanziari e offre un ambiente di trading affidabile e sicuro. I clienti possono godere del vantaggio di avere i propri investimenti protetti dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS) di cui ActivTrades è membro. Questo organismo impone ai Broker di mantenere i conti dei clienti segregati, così da offrire la massima sicurezza del proprio capitale.

    Tra i vantaggi di fare trading con ActivTrades non possiamo non citare la sua affidabilità, sicurezza, gli strumenti all’avanguardia della sua piattaforma di trading ActivTrader, i prezzi competitivi e l’attenzione particolare all’assistenza clienti ed offre commissioni e spread veramente bassi.

    Le piattaforme di trading disponibili su ActivTrades (MetaTrader 4, MetaTrader 5 e ActivTrader) consentono di fare trading con più di 1.000 CFD su azioni, indici di borsa, valute, materie prime e ETF).

    ActivTrades offre inoltre strumenti di trading avanzati con i quali è possibile controllare i profitti e perdite, il deposito minimo richiesto per l’apertura del conto è di 1.000 euro.

    Come i migliori Broker Forex e CFD, ActivTrades consente a tutti gli iscritti di usufruire un conto demo gratuito con il quale è possibile simulare l’operatività senza impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.

    Per conoscere l’offerta di ActivTrades visita il sito www.activtrades.eu/it

    Ti potrebbe interessare:

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 70% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con ActivTrades. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Come investire in intelligenza artificiale? Quali sono le aziende leader del settore? Una analisi dei protagonisti della rivoluzione AI e le migliori opportunità per il prossimo decennio
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove Trovare i Migliori Ebook Gratuiti sul Trading in Italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker