Il portale di Dove Investire segue da tempo il mercato delle criptovalute con guide, analisi di mercato e aggiornamenti sulle principali valute digitali.
In questo post andremo a rispondere a tutte quelle domande che ci vengono fatte su Plus500, il famoso broker di trading su CFD molto popolare in Italia e in Europa, e il trading sulle criptovalute.
Iniziamo con il dire che Plus500 offre la possibilità di fare trading sulle principali criptovalute come:
- CFD su Bitcoin
- CFD su Bitcoin Cash
- CFD su Ethereum
- CFD su Ripple
- CFD su Litecoin
- CFD su Monero
- CFD su Iota
Per conoscere l’elenco aggiornato delle criptovalute disponibili su Plus500 visita il sito www.plus500.com
Per conoscere i servizi offerti e la nostra opinione su questo broker, ti invito a leggere la recensione di Plus500
Plus500 è uno dei broker più conosciuti in Europa, prima di inserire tra la sua offerta Bitcoin e le altre criptovalute, si è sempre distinto nell’offrire contratti per differenza (CFD) su materie prime, indici di borsa, azioni e valute Forex.
Plus500 permette a chiunque di provare la propria piattaforma con un conto demo gratuito e illimitato, durante il quali quale chiunque può mettere in pratica le proprie capacità, strategie senza alcun rischio.
L’offerta Bitcoin e le altre criptovalute è stata inclusa su Plus500 nella prima parte del 2017 e questo a dato la possibilità ai propri clienti di approfittare della grande opportunità e trarne profitti.
Il broker Plus500 permette infatti di fare trading su CFD delle principali criptovalute e speculare sull’andamento del prezzo come valute, azioni di orsa, indici e materie prime.
Grazie alla piattaforma di Plus500 è infatti possibile investire sia al rialzo che al ribasso su qualsiasi asset.
Da che cosa deriva il grande successo del trading su criptovalute?
Attualmente le criptovalute sono uno degli asset più popolari e con maggiori volumi di trading. Il loro prezzo negli ultimi mesi è schizzato alle stelle, investire sulle criptovalute è uno dei maggiori interessi dei trader italiani e Plus500 non poteva non esaudire questa richiesta.
Alcune criptovalute hanno registrato un rialzo percentuale senza precedenti durante quest’anno e siamo arrivati a toccare in alcuni casi addirittura oltre il 3.000%. Una vera opportunità destinata a non finire presto e anche se hanno spesso registrato dei crolli, il trend rialzista è ancora ben delineato.
Fare trading su Bitcoin o le altre criptovalute è diventato così allettante che sempre più italiani si sono messi a investire in questo mercato emergente. Chiunque può iniziare a fare trading su criptovalute con Plus500 scegliendo un conto demo gratis senza deposito o un conto reale a partire da solo 100 euro.
I vantaggi del trading CFD su criptovalute con Plus500
Tra i grandi vantaggi di fare trading CFD su criptovalute con Plus500 è la possibilità di operare 24 ore su 24, escluse le domeniche alle 12: 00-14: 00 UTC. Altri broker si bloccano certi giorni alla settimana, mentre Plus500 ti da la possibilità di rimanere collegato sempre e specialmente durante le uscite delle notizie che creano volatilità inaspettate.
Il trading con Plus500 si distingue inoltre per:
- spread competitivi
- conto di trading reale con un minimo deposito di 100 euro
- trading criptovalute con leva
- vendita allo scoperto (possibilità di guadagnare sul ribasso dei prezzi)
- supporto e assistenza in 15 lingue e in italiano 7 giorni su 7 via chat e email
- quotazioni su criptovalute in tempo reale 24 ore su 24
- piattaforma di trading molto semplice e completa
- broker regolamentato
- strumenti per la gestione del rischio
Ricordiamo che le criptovalute come il Bitcoin, Ethereum e le altre offrono interessanti potenzialità di guadagno, ma anche di estrema volatilità e per questo si devono tenere ben presente i rischi e mai investire quella parte del capitale che non si è disposi a perdere.
Come funziona il trading CFD su criptovalute con Plus500
Il funzionamento del trading CFD su criptovalute funziona esattamente come il trading tradizionale su qualsiasi altro asset.
Il trader può ‘investire’ sul rialzo o sul ribasso del prezzo di una determinata criptovaluta, ad esempio il Bitcoin. Se il prezzo del Bitcoin sale e il trader ha aperto una operazione al rialzo (Long) si otterrà un profitto che varia dal movimento del prezzo di acquisto a quello di vendita, i contratti acquistati e la leva finanziaria utilizzata. Stesso discorso vale per le operazioni di trading al ribasso (Short) le quali ottengono un guadagno se il prezzo del Bitcoin scende.
Se guardiamo i movimenti dei prezzi degli ultimi mesi, i trader che sono stati capaci di cavalcare il trend hanno beneficiato di ottimi guadagni.
Come iniziare a fare trading CFD su criptovalute con Plus500
Per fare trading su criptovalute con Plus500, dovrai:
- Aprire un conto
La proceda è semplice, basta collegarsi al sito di Plus500, cliccare su apri un conto de seguire la semplice procedura (vedi informativa sui rischi a fondo pagina). - Informarti
Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera. - Usa una strategia
La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine. - Fai trading
Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà. - Chiudi la posizione
Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.
Strategia di trading CFD su criptovalute e Plus500
Dove Investire mette a disposizione un ebook gratuito nel quale è descritta una strategia di trading per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute e non solo.
Una strategia di trading semplice, immediata e senza rischi da mettere in pratica su valute, azioni, materie prime e indici di borsa e criptovalute. Clicca sull’immagine per scaricare l’ebook