Il trading su criptovalute è una attività che negli ultimi anni ha ottenuto notevole popolarità e, tra alti e bassi, offre ogni giorno grandi opportunità, ma anche grandi rischi.
Oggi parleremo di come fare trading su criptovalute con Alvexo, i vantaggi, come iniziare e quali strategie adattare.
Prima di iniziare vogliamo chiarire un punto molto importante, trading su criptovalute offre si la possibilità di guadagnare soldi, ma non è sicuramente cosi semplice, sopratutto per persone che non hanno esperienza o che non dispongono degli strumenti adatti.
Sono proprio gli strumenti a disposizione che fanno la differenza tra un investimento di successo ed uno in perdita.
Come detto in precedenza, le criptovalute sono caratterizzate da una estrema volatilità dei prezzi; ampi movimenti si susseguono continuamente, sia al rialzo che al ribasso e possono essere sfruttati a proprio vantaggio solo attraverso piattaforma di trading su criptovalute veloce e affidabile, e proprio per questo abbiamo scelto quella del Broker Alvexo.
Fare trading su criptovalute con Alvexo
Alvexo è un intermediario di proprietà e gestito dalla VPR Safe Financial Group Limited, una Società di Investimento Cipriota (CIF) supervisionata e regolamentata dalla Commissione per i Valori e la Borsa di Cipro (CySEC) con numero di licenza CIF 236/14 e numero di registrazione della società HE 322134, con sede in Agias Fylaxeos, 3025 Limassol, Cipro.
Opera nel mercato europeo dal 2014, è conforme alle direttive MiFID che offre ad Alvexo un quadro normativo standardizzato operante come società di servizi di investimento all’interno dell’Unione Europea.
Alvexo offre una tecnologia all’avanguardia e un conto demo gratuito, ma sopratutto offre la possibilità di fare trading su criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, ecc…
Fare trading su criptovalute con Alvexo è semplice e intuitivo. Per iniziare ti basterà registrarti al sito ufficiale (www.alvexo.it) e in 10 minuti sarai operativo per comprare e vendere Bitcoin o le altre criptovalute disponibili nell’offerta di Alvexo.
I vantaggi del trading su criptovalute con Alvexo
Il trading con CFD su criptovalute permette di investire solamente una piccola parte rispetto al capitale richiesto nell’investimento tradizionale grazie alla leva finanziaria.
Leva finanziaria che nel trading su criptovalute è limitata a 1:2 per tutti i Broker europei regolamentati come Alvexo, ma che è comunque un ottimo strumento per ampliare i profitti (o predite).
Tra i grandi vantaggi di fare trading con Alvexo c’è la possibilità di operare 24 ore su 24 avendo la certezza di affidarsi ad un Broker sicuro ed affidabile.
Qui di seguito l’elenco dei principali vantaggi di fare trading sulle criptovalute con Alvexo:
- Salvaguardia dei fondi dei clienti
In quanto società regolamentata, Alvexo detiene tutti i fondi dei clienti in un conto completamente separato, il che significa che non sono mescolati con i fondi del Broker. In questo modo puoi fare trading con la certezza che i fondi sono protetti. - Trading fino su tutte le principali criptovalute
Con Alvexo è possibile fare trading su Bitcoin, Ripple, Dash, Litecoin, ecc… - Strumenti di analisi avanzati
A disposizione per tutti i clienti strumenti di analisi tecnica, segnali di trading, supporti individuali e news economiche. - Supporto del clienti al top
Servizio Assistenza professionale ed attivo 24 ore su 24, 5 giorni alla settimana. - Leva finanziaria
Seguendo le disposizione imposte da ESMA, XTB offre la possibilità di fare trading su criptovalute con una leva finanziaria di 2:1. - Piattaforme professionali
Tre tipologie di piattaforme di trading, tra cui MetaTrader 4. - Conti di trading per tutte le esigenze
In questo caso è ampio la scelta offerta da Alvexo; un conto demo gratuito e in più quattro tipologie di conti reali di trading.
Sicurezza clienti con Alvexo
Alvexo è in grado di offrire una grande sicurezza per i suoi clienti. Essendo una società regolamentata, separa tutti i fondi dei clienti dai fondi della società e aggiunge una protezione imposta dal Piano di risarcimento per gli investitori ciprioti che arriva ad un massimo di 20.000 euro. Una grande sicurezza che contraddistingue questa società e la rende uno dei migliori Broker a livello europeo.
C’è da sottolineare che Alvexo, su base periodica è sottoposta a relazioni finanziarie da parte della CySEC in rispetto degli obblighi commerciali in tutti i campi di interesse, inoltre dispone di una tecnologia all’avanguardia per assicurare che i depositi, prelevi e vantino delle più alte protezioni esistenti.
Con questo broker non sono messe in atto pratiche scorrette, come la frode e il riciclaggio di denaro sporco.
Strumenti, analisi e segnali di trading in tempo reale
Alvexo offre a suoi clienti notizie, recensioni e analisi del mercato, oltre a segnali di trading in tempo reale preparati da economisti di professione e Broker con esperienza.
Un grande aiuto per sapere dove investire e come investire sui mercati finanziari grazie a specialisti del mercato ed economisti esperti.
I dati del mercato di Alvexo vengono aggiornati due volte al giorno, ed ogni volta che ci sono news speciali o opportunità di trading.
Gli strumenti di trading di Alvexo sono racchiusi nel Tool Kit che comprende:
- Segnali di Trading Live (9 segnali ogni giorno)
- Notizie e Strumenti di analisi
- Formazione completa adatta a tutti i livelli di trading
- Coach personale professionale
- Sessioni individuali 1 a 1
Il Tool Kit di Alvexo è disponibile GRATIS anche per gli utenti che hanno aperto un conto demo con Alvexo
Come iniziare a fare trading su criptovalute con Alvexo
Alvexo da quando ha iniziato ad offrire il trading di criptovalute ha aumentato considerevolmente i volumi di trading e soprattutto sulle criptovalute più popolari come il Bitcoin e l’Ethereum.
Dato che Alvexo è molto ligio alle leggi impartite dall’ente di regolamentazione CySEC e ESMA, la leva disponibile come da ultima circolare C244 del 13 ottobre 2017, ha ridotto la leva finanziaria sulle criptovalute a 1:2.
Per iniziare fare trading su criptovalute con Alvexo non devi far altro che registrarsi sul sito, depositare il denaro che si vuole investire per aprire un conto di trading reale, o in alternativa un conto demo gratuito. Fatto questo, non dovrai fare altro che scegliere la piattaforma di trading più adatta alle tue esigenze e la criptovaluta su cui intendi investire.
Se cerchi un aiuto su come fare trading su criptovalute, scarica ora il nostro ebook gratuito “Guida al Bitcoin”
Conclusioni
Alvexo è una delle piattaforme leader mondiali per fare trading CFD su forex, azioni, materie prime e criptovalute. Con milioni di utenti registrati e la possibilista di fare con le migliori piattaforme, offre a tutti i titolari di un conto ottime opportunità di trading.
Ricordo che fare trading su criptovalute è una forma di investimento ad alto rischio, consiglio di investire sempre quello che si è in grado di perdere.
Spero che questa guida su come fare trading su criptovalute con Alvexo ti sia stato di aiuto.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.