20 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteI Token immuni al crollo delle Criptovalute

    I Token immuni al crollo delle Criptovalute

    Le difficoltà dell’exchange FTX, colpito da una severa crisi di liquidità, ha causato un terremoto nel settore delle criptovalute, alimentando una sorta di panico tra gli investitori.

    Sono giornate nere per le criptovalute; il crollo dell’FTX ha colto gli investitori di grande sorpresa. L’evento ha catalizzato una perdita di 1 trilione di dollari del mercato crittografico globale ed è costato centinaia di milioni di dollari a investitori e trader.

    Tra le ‘vittime’ anche le Big two Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH); il Bitcoin è sceso sotto i 17.000 dollari, con un calo del 18% negli ultimi 7 giorni (un anno fa un Bitcoin si scambiava a 69.000 dollari), mentre Ethereum è sceso ancor più, -23% nell’ultima settimana con il token ETH scambiato ora sotto i 1.200 dollari.

    Non solo le prime della classe hanno subito una forte pressione di vendita, in scia alle notizie della crisi di liquidità dell’exchange FTX non ha risparmiato le altre monete digitali come Solana (SOL), Binance Coin (BNB), Dogecoin (DOGE), Avalanche (AVAX), solo per dirne alcune.

    Ma anche in quest’ultimo crollo delle criptovalute, alcuni token sono rimasti immuni. Si tratta di nuovi token ancora in fase di prevendita come IMPT.io (IMPT), Dash 2 Trade (D2T) e Calvaria (RIA), che continuano a raccogliere capitali dagli investitori.

    Proprio alcuni giorni fa avevamo dato la notizia che la prevendita di IMPT aveva superato i 12 milioni di dollari, mentre la criptovaluta Dash 2 Trade superava i 5 milioni di dollari in sole tre settimane dall’inizio della prevendita. Numeri che stanno continuando a salire anche nel bel mezzo dell’ultimo crollo delle crypto. Questo significa che gli investitori continuano ad essere ottimisti in questi progetti, potendo sfruttare l’opportunità di acquisto nelle prime fasi della prevendita.

    Le prevendite di crypto sono il modo migliore per investire, anche nelle fasi ribassiste dei mercati, poiché offrono token a prezzi scontati a chi arriva per primo anche se, di solito però, ci vuole del tempo prima che si diffonda la voce che la prevendita è in corso, ma questo non è il caso dei token IMPT, D2T e RIA, visti i risultati record già raggiunti.

    Qui di seguito sono descritte le caratteristiche e le potenzialità di questi token immuni al crollo delle criptovalute.

    I token immuni al crollo delle criptovalute

    IMPT.io (IMPT): la nuova crypto che aiuta l’ambiente
    Dash 2 Trade (D2T): La nuova criptovaluta per i trader, dai trader
    Calvaria (RIA): Il un nuovo gioco crittografico play-to-ear

    IMPT.io (IMPT)

    IMPT è una delle criptovalute più green che sta cambiando in via definitiva il mercato della compensazione di carbonio attraverso una piattaforma decentralizzata che lo rende sicuro, trasparente e facile da utilizzare. IMPT.io punta infatti a trasformare radicalmente il settore del “carbon credit” ovvero la compensazione delle emissioni di CO2 emessa da privati e aziende.

    IMPT fa appello agli investitori preoccupati per il degrado ambientale sostenendo iniziative “green” come la ricerca di energie rinnovabili e combattendo la deforestazione. Migliorare l’ambiente ed essere socialmente responsabili non è infatti in conflitto con la realizzazione di un profitto. Il principale contributo del progetto è proprio quello di evidenziare questa premessa, trasformandola in una realtà quotidiana per acquirenti, rivenditori e investitori.

    L’obiettivo di IMPT è infatti quello di fornire strumenti di facile utilizzo, che possono essere usati da tutti per combattere il cambiamento climatico e prendersi cura dell’ambiente.

    I partecipanti all’ecosistema riceveranno token IMPT sotto forma di margine di vendita per ogni acquisto effettuato; li convertiranno in crediti di carbonio una volta che avranno raggiunto la quantità richiesta. Al fine di ridurre le emissioni di carbonio e migliorare l’ambiente, IMPT metterà in contatto le persone di tutto il mondo con i progetti ecosostenibili più efficaci e affidabili. Nel frattempo garantirà un ecosistema sicuro e aperto, incoraggiando gli utenti a ridurre le proprie emissioni di carbonio e premiandoli per aver ritirato i propri crediti.

    Punto di forza di IMPT è la sua collaborazione con oltre 25.000 compagnie e organizzazioni note a livello globale per aiutare individui e aziende a compensare l’impatto ambientale durante le attività di acquisto.

    Il progetto è attualmente nella seconda fase della sua prevendita; il presale di IMPT è iniziato ad ottobre ed ora si trova nella sua seconda fase; ogni token IMPT attualmente è in vendita per 0,023 dollari. La seconda fase della prevendita ha 1.260 milioni di token assegnati e durerà fino al tutto esaurito o al 31 gennaio, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Ci sarà un’altra fase di prevendita con un altro miliardo di token in vendita e il prezzo che salirà a 0,028 dollari.

    Il grande potenziale di IMPT non ha limiti e può essere una valida alternativa all’investimento in un momento in cui le criptovalute stanno soffrendo.

    Gli investitori possono sfruttare l’opportunità delle prime fasi di prevendita per acquistare token IMPT ad un prezzo d’affare (ricordo oggi a 0,023 dollari per token).

    Per informazioni più dettagliate sul progetto visita il sito ufficiale https://impt.io o unisciti al gruppo Telegram per essere aggiornato sulle ultime notizie dal team.

    Avvertenza: Tutti gli investimenti comportano un rischio. Le Criptovalute non sono attualmente soggette ad alcuna regolamentazione.

    Dash 2 Trade (D2T)

    Dash 2 Trade è un nuovo progetto digitale ideato sulla base del trading di criptovalute. Offre una piattaforma all’avanguardia di social trading e analisi delle criptovalute per offrire un accesso esclusivo alle opportunità di investimento in crypto.

    Lo scopo della piattaforma è facilitare il processo decisionale per gli investitori, fornendo loro strumenti pertinenti. In definitiva, l’ambizione di Dash 2 Trade è quella di diventare un leader nel segmento del social trading. Per raggiungere questo obiettivo, Dash 2 Trade intende sviluppare segnali di trading basati su un’ampia varietà di parametri, ma includerà anche le metriche per conoscere tutti gli ultimi trending topic sui social media e le metriche on-chain, uno strumento ideale per identificare i token di tendenza e quelli di cui si parla di più sui social.

    Dash 2 Trade è un progetto unico nel suo genere che sta registrando un enorme successo sin dai primi giorni dalla sua presentazione. La notizia che Dash 2 Trade ha superato i 3 milioni di dollari di investimento in soli 9 giorni, ha attirato l’attenzione di numerosi investitori e siamo certi che questa corsa potrebbe continuare.

    Nel momento della pubblicazione, Dash 2 Trade ha già superato i 5,8 milioni di dollari di investimento, e si trova alla fine della terza fase di prevendita.

    L’attuale prezzo del token D2T in prevendita è di 0,0533 USDT, ma aumenterà non appena saranno stati venduti i restanti token D2T della fase 3. Seguiranno ulteriori aumenti di prezzo allo stesso modo di altri lanci di token, motivo per cui un investimento particolarmente anticipato può ripagare due volte.

    Tutte le informazioni su come comprare Dash 2 Trade e sfruttare l’opportunità di acquistare questo token in fase di prevendita, sono disponibili sul sito https://www.doveinvestire.com/dash2trade/vaiit

    Avvertenza: Tutti gli investimenti comportano un rischio. Le Criptovalute non sono attualmente soggette ad alcuna regolamentazione.

    Calvaria (RIA)

    Come i primi due progetti presentati, anche Calvaria si trova nelle sue prime fasi di prevendita. Questo progetto crypto si base su gaming play-to-ear (P2E) e permette ai giocatori di guadagnare token, contribuendo così a far crescere suo ecosistema.

    Sappiamo quanto l’industria dei videogiochi sia in forte crescita e sempre più capitali entrano in questo spazio, ed è proprio in qui che si inserisce Calvaria.

    Il gioco offerta da Calvaria è accessibile a tutti, sia su PC che su App Store per mobile, e inoltre i giocatori non hanno bisogno di avere un wallet crypto o altri asset di criptovalute per iniziare a giocare. Questo significa che chiunque non abbia una conoscenza preliminare sulle criptovalute può facilmente partecipare al gioco.

    Il token RIA di Calvaria è utilizzato per la governance, il voto per decidere il futuro dell’ecosistema e lo shopping nel negozio in-game. I proprietari di token RIA sono di fatto i manager con potere decisionale su Calvaria, in base al numero di token detenuti. I token RIA servono per comprare carte, pacchetti di rifornimento di energia e tanto altro ancora.

    Uno dei modi principali in cui i giocatori guadagnano più token è metterli in stake. Calvaria assegna il 10% di tutti gli acquisti in negozio allo staking pool. Gli investitori possono fare staking a lungo termine e ricevere token RIA come ricompense giornaliere. È certo che queste ricompense attireranno molti investitori in cerca di reddito passivo.

    Attualmente il progetto si trova nella quarta fase di prevendita, con un token RIA che ha un valore oggi di 25 centesimi, con 1 dollaro USA che corrisponde a 40 token di Calvaria. Dati i risultati raggiunti nella prime fasi, possiamo affermare che questo progetto appena lanciato ha un forte potenziale. Mentre scriviamo, il token ha superato i 1,6 milioni di dollari di investimento raccolti.

    Tutte le informazioni su come comprare Calvaria e sfruttare l’opportunità di acquistare questo token in fase di prevendita, sono disponibili sul sito https://www.doveinvestire.com/calvaria/vai

    Avvertenza: Tutti gli investimenti comportano un rischio. Le Criptovalute non sono attualmente soggette ad alcuna regolamentazione.

    Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie

    Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.

    Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    Perché Scegliere Dove Investire?

    Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.

    Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Come investire in intelligenza artificiale? Quali sono le aziende leader del settore? Una analisi dei protagonisti della rivoluzione AI e le migliori opportunità per il prossimo decennio
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove Trovare i Migliori Ebook Gratuiti sul Trading in Italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker