Shiba potrebbe essere una criptovaluta milionaria? La risposta degli esperti è SI. Shiba ha il potenziale per diventare una criptovaluta milionaria; si prevede infatti una crescita significativa nei prossimi due anni. Ma è troppo tardi per entrare?
Per alcuni è la criptovaluta che ha ucciso Dogecoin; Shiba Inu è la nuova criptovaluta di tendenza attualmente sul mercato. Con un cane Shiba Inu come logo, questa criptovaluta meme sta seguendo il percorso di Dogecoin con l’obiettivo di essere la migliore alternativa.
Essendo l’ultimo arrivato sul mercato, SHIB sta ottenendo un’enorme attenzione e sta emergendo come la scelta preferita degli investitori, in particolare sulla scia del calo del mercato delle criptovalute che ha coinvolto in maniera ‘pesante’ anche Bitcoin ed Ethereum. Con la sua crescente popolarità, gli investitori sono curiosi di sapere se Shiba Inu potrebbe essere una moneta milionaria.
Il prezzo della moneta SHIB ha iniziato a vedere un enorme aumento da maggio 2021. Con un enorme rally, ha raggiunto il massimo storico di 0,0000388 il 10 maggio 2021. La moneta è relativamente nuova sul mercato e ha poche certezze poiché è una moneta meme .
Prima di parlare del potenziale di Shiba come investimento, diamo un’occhiata a cos’è Shiba, i fattori che potrebbero renderlo un investimento stellare e un po’ della sua cronologia dei prezzi. Attualmente, Shiba si sta avvicinando al suo massimo storico e ogni previsione suggerisce che potrebbe andare ancora più in alto.
Shiba Inu (SHIB): che cos’è?
SHIB è un esperimento decentralizzato di costruzione di comunità sviluppato all’interno dell’ecosistema Shiba Inu. Conosciuto anche come token Shiba, è una criptovaluta decentralizzata modellata su Dogecoin con una capitalizzazione di mercato di quasi 2.888.000.000 dollari al momento della scrittura.
Proprio come Dogecoin, Shiba Inu non è stato progettato con un presunto obiettivo, ma come una moneta creata per divertimento, denaro e rendere le persone consapevoli della tecnologia blockchain. Etichettandosi come il killer DOGE, la moneta meme ha visto un aumento dei prezzi di quasi il 900% nelle ultime due settimane.
Shiba Swap, il suo exchange decentralizzato, ha elencato e incentivato SHIB come primo token di criptovaluta. È alimentato dalla blockchain di Ethereum, rendendolo un token ERC-20.
Shiba è un investimento da milionari?
Poco dopo aver raggiunto il suo record, il token Shiba ha superato sia Dogecoin che SafeMoon per diventare la criptovaluta più vista su CoinMarketCap. Il suo white paper pubblicato di recente è intitolato umoristicamente ‘Woof Paper’ e sottolinea che il token assomigliava molto a Doomsday Machine del dottor Stranamore.
Nonostante i suoi temi casuali, la moneta meme SHIBA ha ottenuto un notevole sostegno da parte della comunità da parte di investitori e trader che la riconoscono come un investimento milionario. Inoltre, i creatori di SHIB hanno obiettivi importanti con il progetto e stanno attualmente lavorando alla creazione di una rete NFT basata sulla rete Shiba Inu.
Il token Shiba Inu è stato creato dal creatore anonimo noto come Ryoshi, nell’agosto 2020. Subito dopo che gli sviluppatori hanno finito di coniare un quadrilione di token, hanno deciso di fare la cosa più inaspettata, che ha aiutato SHIB a guadagnare molta popolarità.
Subito dopo il conio, hanno bloccato il 50% di tutti i token SHIB su Uniswap e hanno buttato via la chiave. Inoltre, il restante 50% è stato donato al creatore di Ethereum Vitalik Buterin. Tuttavia, oltre a ridurre la sua offerta di token, questa decisione imprevista ha anche alimentato la popolarità di SHIB in tutto il mondo.
Ora diamo un’occhiata ad alcuni fattori che potrebbero spingere SHIB a diventare la prossima moneta milionaria sul mercato.
Fattori che spingono il token Shiba Inu a diventare una moneta milionaria
Il token Shiba è diventato rapidamente uno degli asset digitali preferiti dagli investitori in tutto il mondo in un breve periodo. Vediamo alcuni dei fattori che supportano la previsione che il token Shiba Inu possa essere la prossima moneta milionaria.
Crescente interesse da parte degli investitori cinesi
La Cina è sempre stata un focolaio per il trading e il mining di criptovalute. Una ragione significativa per la tendenza al rialzo dei token Shiba è che diversi rinomati investitori cinesi sono interessati a questa criptovaluta meme. Diversi influencer cinesi e appassionati di criptovalute stanno promuovendo il token SHIB su varie piattaforme, alimentandone il prezzo sul mercato.
Inoltre, uno degli scambi più popolari tra i trader cinesi, l’exchange cinese Huobi sta gestendo la quota maggiore del volume degli scambi di SHIB negli ultimi giorni, favorendone la crescita.
Ha un prezzo più conveniente
Le persone dietro SHIB lo chiamano Dogecoin Killer. La ragione principale di ciò è che il prezzo di un singolo token SHIB rimane sotto un centesimo e può ancora superare la crescita dei prezzi di Dogecoin. SHIB viene scambiato a un valore più basso (0.00000926 dollari al momento della scrittura) e consente ai suoi possessori di possedere miliardi e trilioni di token.
Un token ERC-20
Il fatto che sia un token ERC-20 alimentato dalla rete Ethereum è un altro fattore di crescita che spinge il token. Questo lo rende una valuta sicura e ben consolidata sul mercato. Poiché il decentramento è la priorità più alta per il token, Ethereum apre la strada affinché rimanga completamente decentralizzato.
Fornitura di token ridotta
Il token Shiba Inu ha guadagnato molta trazione nel mercato di recente quando è emersa la notizia che Vitalik Buterin, uno dei co-fondatori di Ethereum, ha deciso di bruciare il 40% di tutti i token Shiba Inu che aveva ricevuto in precedenza. Questo alla fine farà aumentare i prezzi attraverso la domanda.
Aveva bruciato tutto il 40% della fornitura di token SHIB inviando un totale di 410 trilioni di SHIB a un portafoglio inutilizzabile e inaccessibile, rimuovendo di fatto le monete dalla circolazione per sempre. Il token ha un limite di offerta di 1 quadrilione, di cui 394,796 trilioni di monete SHIB sono già in circolazione.
Con il drastico cambiamento nell’offerta, ci saranno sicuramente cambiamenti significativi nel prezzo della moneta, portandola a diventare la prossima moneta milionaria.
Shiba Inu potrebbe essere una moneta milionaria?
L’obiettivo principale del token crittografico Shiba Inu è quello di essere una valida alternativa a Dogecoin sul mercato. Il suo aumento dei prezzi e la sua popolarità hanno trasformato SHIB da una moneta meme a una valuta per fare soldi in un breve periodo.
Inoltre, è stato aggiunto alle popolari piattaforme di trading di criptovalute come OKEx, Binance, Huobi Global e FTX. Grazie alla sua enorme richiesta strategica dei token, una buona parte di monete è stata bruciata dalla scorta totale. Oltre ad aumentare il prezzo, aumenterà anche la popolarità della moneta tra gli investitori, rendendola un’opzione di investimento considerevole.
Secondo le previsioni degli esperti, se il token può suscitare abbastanza interesse da parte degli investitori, non c’è nulla che possa impedirgli di essere la prossima moneta milionaria.
Conclusioni e pensieri finali su Shiba
Shiba ha uno dei volumi di scambi giornalieri più significativi e anche la sua capitalizzazione di mercato sta crescendo in modo esponenziale. La criptovaluta meme è estremamente popolare sia tra gli appassionati di criptovaluta che tra gli investitori che pensano che Shiba possa diventare il prossimo investimento milionario.
Gli investitori si aspettano grandi cose da questa criptovaluta nata per scherzo. Il token Shiba Inu è più guidato dalla comunità che dal prezzo, proprio come Dogecoin. Esperti e appassionati di criptovalute suggeriscono che la sua popolarità non dovrebbe mai essere ignorata, poiché riflette i comportamenti di una nuova e crescente classe di trader di criptovalute.
Secondo le previsioni degli esperti, la moneta SHIB potrebbe salire a 0.00002023 dollari entro la fine di quest’anno. Pertanto, considerando tutti i fattori e il forte supporto della comunità, Shiba Inu potrebbe essere la prossima moneta milionaria per gli investitori.
La maggior parte delle analisi tecniche e delle previsioni sui prezzi prevede che Shiba sarà rialzista nei prossimi anni, i mercati delle criptovalute rimangono relativamente volatili. Il prezzo di SHIB potrebbe essere influenzato dai sentimenti del mercato che potrebbero cambiare in qualsiasi momento, con conseguenti gravi perdite per gli investitori.
I prezzi delle criptovalute sono notoriamente difficili da prevedere, quindi è prudente considerare tutti i fattori e ricercare bene prima di investire in Shiba o in qualsiasi altra criptovaluta.
Ti potrebbe interessare:
- Questa criptovaluta potrebbe superare Bitcoin ed Ethereum. Ecco dove investire
- Perché Elon Musk preferisce Dogecoin alle altre criptovalute?
- Bitcoin potrebbe raggiungere i 500.000 dollari. La previsione di Cathie Wood
- I motivi per continuare a investire su criptovalute nonostante il calo del mercato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.
Ha le stesse probabilità di diventare una moneta milionaria quante ne ho io di diventare Il Grande Mazinga.