Per i tori Shiba Inu, la moneta meme è scesa notevole nelle ultime settimane, ma ci sono segnali che potrebbe cambiare direzione ed essere protagonista di un nuovo rally nel 2022.
Non c’è dubbio che Shiba Inu (SHIB) sia stato uno dei maggiori vincitori del 2021. La criptovaluta meme è aumentata di un notevole 45.000.000%, passando da appena 0.000000000073 dollari all’inizio dell’anno a 0.000033 dollari (passando da 10 zeri a 4). Per esprimere ciò in semplice matematica, poco più di 2 dollari investiti in Shiba Inu all’inizio del 2021 varrebbero ora un milione di dollari
Più recentemente, tuttavia, il token crittografico sceso molto in basso; dal suo picco del 28 ottobre, la moneta SHIB è diminuita del 63% poiché l’interesse speculativo per il token è svanito. Gli investitori sono passati ad altre criptovalute e Shiba Inu è uscito dalle prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato.
Tuttavia, ci sono buone probabilità che Shiba Inu possa registrare un’altra corsa al rialzo nel 2022. Ecco tre fattori che potrebbero spingere di nuovo il token SHIB più in alto.
1. L’accesso al token crescerà
Esiste una relazione diretta tra l’accesso a una criptovaluta e il suo valore di mercato. Man mano che una moneta diventa disponibile su più exchange, il suo prezzo tende ad aumentare in quanto più investitori possono possederla. La presenza su nuove exchange funge da sigillo di approvazione.
Ad esempio, Shiba Inu è cresciuto inizialmente a maggio quando è stato aggiunto a nelle piattaforme exchange Binance e OkEx; questo a permesso al prezzo di Shiba di aumentare del 40% in due giorni. Successivamente, quando Coinbase Global, il più grande exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti, ha annunciato di rendere disponibile SHIB per i suoi clienti, il prezzo del token SHIB ha compito un movimento parabolico ad ottobre.
Più di recente, l’exchange di criptovalute Kraken ha aggiunto il supporto per Shiba Inu alla fine di novembre, aumentando brevemente il valore della moneta del 20%.
Shiba Inu probabilmente entrerà nell’elenco di più exchange nel 2022. Robinhood, che ha più di 20 milioni di account attivi sulla sua piattaforma, ha finora resistito per rendere disponibile il token meme. Il suo chief operating officer di criptovalute, Christine Brown, ha indicato a novembre che la società stava assumendo una posizione più cauta rispetto ad alcuni dei suoi colleghi quando si trattava di aggiungere token. E l’amministratore delegato Vlad Tenev ha affermato che il contesto normativo stava rendendo difficile l’aggiunta di nuove monete. Ma questo potrebbe cambiare e l’aggiunta di questo popolare altcoin (che è qualsiasi criptovaluta a parte Bitcoin) sembrerebbe una mossa commerciale intelligente per Robinhood, soprattutto perché il rally del rivale Dogecoin (DOGE) in primavera ha contribuito a guidare un boom delle criptovalute sulla piattaforma di Robinhood.
2. Le balene adorano Shiba
La proprietà di Shiba Inu è altamente concentrata tra pochi grandi proprietari, noti come balene. Secondo una ricerca del sito web di analisi blockchain IntoTheBlock, alla fine di ottobre, il 70% di Shiba Inu era di proprietà di solo otto balene, con una che possedeva il 41% della fornitura circolante.
Quelle balene hanno un interesse acquisito nel mettere un limite al valore di SHIB, e recentemente molti grandi clienti hanno acquistato. Nell’ultima settimana, una balena ha aggiunto 2,9 miliardi di monete SHIB a una quota di 31,3 miliardi di monete, per un valore totale di circa 1 milione di dollari, e un’altra ha aggiunto 6,1 miliardi di monete.
Secondo WhaleStats, che tiene traccia dei primi 1.000 portafogli Ethereum, Shiba Inu è il leader per valore in dollari. Sebbene non ci siano veri addetti ai lavori nelle criptovalute, le balene sono la cosa più vicina e il loro supporto per la criptovaluta meme dovrebbe garantire che il suo valore non scompaia.
3. L’utilità di Shiba sta migliorando
Come l’altra moneta meme Dogecoin prima di essa, Shiba Inu è stata derisa come una criptovaluta scherzosa senza una reale utilità. Sebbene sia vero che gran parte del valore della moneta deriva dal suo status di meme, l’interesse improvviso generato nella moneta ha portato a una maggiore utilità.
Il rivenditore online Newegg Commerce, una società di e-commerce focalizzata su computer ed elettronica, ha dichiarato il mese scorso che avrebbe iniziato ad accettare i token Shiba Inu e AMC Entertainment Holdings, la più grande catena di cinema al mondo, ha affermato che avrebbe anche accettare il pagamento in SHIB. Il CEO Adam Aron ha twittato la notizia a novembre, promettendo che AMC avrebbe adottato Shiba Inu nei prossimi due o quattro mesi.
La piattaforma di servizi di pagamento di criptovaluta BitPay ha dichiarato il 9 dicembre che i commercianti della sua rete potrebbero ora accettare Shiba Inu come pagamento. Sebbene queste siano solo una manciata di attività, la tendenza si sta muovendo nella giusta direzione ed è probabile che acquisisca maggiore slancio nel 2022, specialmente se AMC seguirà il suo piano, rendendo la moneta accettabile in circa 10.000 cinema.
Leggi anche: Le domande da porsi prima di Investire in Shiba Inu (SHIB)
La volatilità è l’unica certezza
I tori di Shiba Inu dovrebbero essere preparati per un’altra corsa sfrenata il prossimo anno poiché la volatilità nelle criptovalute in generale, e nello Shiba Inu in particolare, sembra destinata a persistere.
La storia recente offre un altro motivo per scommettere su un ritorno degli SHIB. La moneta ha già registrato un recupero simile dopo aver raggiunto un breve picco a maggio e poi essersi schiantata del 75%. Il suo picco di ottobre è stato di circa il 150% superiore a quello di maggio.
Sebbene il clamore intorno a Shiba Inu di ottobre sia svanito, ci sono una serie di catalizzatori che potrebbero riportare la moneta dei meme in voga. Tieni d’occhio i tre fattori che potrebbero spingere di nuovo il token SHIB più in alto nel nuovo anno.
Leggi anche: Shiba Inu potrebbe ancora arricchire i suoi investitori?
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Grafico in tempo reale del Shiba Inu (SHIB)
Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.