28 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
CriptovaluteDopo aver arricchito gli investitori, Shiba Inu potrebbe cadere molto in basso

Dopo aver arricchito gli investitori, Shiba Inu potrebbe cadere molto in basso

Shiba Inu ha ottenuto guadagni impressionanti in meno di un anno, ma potrebbe lottare fortemente nei prossimi mesi. Il token SHIB potrebbe crollare molto più in basso dal livello attuale

Potresti non rendertene conto, ma le borse, incluso Wall Street, hanno fornito rendimenti storicamente impressionanti negli ultimi 20 mesi. Dopo aver perso un terzo del suo valore in circa un mese durante il crollo del coronavirus nel mese di marzo 2020, l’indice di borsa americano S&P 500 ha guadagnato oltre il 100%. Un rialzo sbalorditivo ma nulla a che vedere con quello di alcune criptovalute che potrebbero registrare guadagni del 100% anche in una sola settimana.

Nello stesso periodo in cui l’indice S&P 500 ha registrato la sua performance più alta, il valore complessivo delle criptovalute è cresciuto di oltre 20 volte superando i 3 trilioni di dollari.
Con le due più grandi criptovalute, Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), che rappresentano il 62% di questo valore di mercato, non sorprende che abbiano ottenuto grande parte di denaro finito nel mercato delle criptovalute.

Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

Il 2021 è stato  un anno milionario di Shiba Inu

Tuttavia, la menta meme Shiba Inu (SHIB) ha lasciato queste criptovalute ‘blue-chip’, e francamente ogni altra valuta digitale, nello specchietto retrovisore nel 2021 se confrontiamo le performance.

All’inizio del 2021, un singolo token SHIB potrebbe essere acquistato per a 0,000000000073 dollari. Comparativamente, il 27 ottobre, quelle stesse monete SHIB hanno raggiunto il loro massimo storico di 0,00008841 dollari, passando da 10 zeri a quattro, Shiba Inu ha generato un picco di guadagno di oltre il 121.000.000% in meno di 10 mesi! (non è un errore di battitura). In altre parole, se avessi avuto la fortuna di acquistare a mezzanotte del 1 gennaio e vendere al picco il 27 ottobre, avresti potuto trasformare 10 euro in più di 12 milioni di euro.

Per ritornare all’esempio precedente, Shiba Inu ha doppiato l’S&P 500 oltre 4.000 volte in pochi mesi.

Dare un senso alla mossa rialzista di Shiba Inu

Se ti stai chiedendo come siano possibili guadagni così incredibili, la risposta sta in una lunga lista di fattori.

Forse il ruolo più importante negli immensi guadagni di Shiba Inu è l’intrinseco bias di acquisto che si trova nella maggior parte delle criptovalute. Mentre la vendita allo scoperto di valute digitali selezionate è possibile con alcuni exchange di criptovalute, le criptovalute non denominate Bitcoin in genere non hanno fondi di monitoraggio o opzioni/derivati ​​facilmente accessibili. Il punto è questo: è davvero facile scommettere contro le criptovalute più visibili, ma è difficile vendere allo scoperto quasi tutto il resto, incluso Shiba Inu.

Anche la paura psicologica di perdere l’occasione sembra giocare un ruolo. Non è un segreto che Bitcoin abbia restituito una rialzo fino all’8.000.000.000% tra il suo debutto nel luglio 2010 e il recente massimo storico ad inizio del mese di Novembre. Con la consapevolezza che i guadagni storici sono possibili con le criptovalute, gli investitori sono più che disposti a inseguire grandi guadagni ancora più alti anche su monete meme o ora le nuove criptovalute del metaverso.

Anche il lancio dell’exchange decentralizzato ShibaSwap sta aiutando. ShibaSwap sta migliorando la liquidità per quella che è stata, a volte, una criptovaluta sottilmente scambiata e consente agli hodler di puntare le proprie monete per guadagnare reddito passivo. Lo staking dovrebbe aiutare ad allungare il periodo di detenzione dei token SHIB.

Anche la comunità Shiba Inu si sta godendo la sua prima grande vittoria commerciale. Di recente, la catena di cinema AMC Entertainment ha annunciato che avrebbe integrato SHIB nella sua piattaforma di pagamento crittografico, con la funzione attiva entro il primo trimestre del 2022. Questa mossa è arrivata dopo che il CEO di AMC Adam Aron ha pubblicato un sondaggio su Twitter per chiedere se la catena di film dovrebbe accettare la moneta Shiba Inu. Più dell’87% dei 153.100 intervistati era favorevole alla mossa.

E sì, anche Elon Musk ha influenzato Shiba Inu. La persona più ricca del mondo ha adottato un cane di razza Shiba Inu quest’anno ed è nota per aver twittato meme a tema Shiba Inu. Sebbene un certo numero di monete sia ispirato alla razza canina giapponese Shiba Inu, gli hodler SHIB hanno preso spunto per acquistare dai tweet di Musk (anche se non ha nulla a che fare con lo sviluppo di Shiba Inu).

Shiba Inu ha già perso il 60%: Quanto può scendere ancora?

Ma per quanto Shiba Inu sia cresciuto nel 2021, la criptovaluta più calda del mondo sembra aver perso il suo splendore. Tra un picco del 27 ottobre di 0,00008841 dollari, il prezzo del token SHIP ha sceso fino a 0,00003614 dollari, con un calo in percentuale fino al 60% del suo valore in quattro settimane. Nonostante abbia fornito risultati storici, la domanda deve essere posta: quanto tempo può durare la fase di debolezza di Shiba Inu? Quanto può scendere ancora?

Uno dei maggiori ostacoli a questa popolare valuta digitale è che manca di tutto ciò che assomigli a un vantaggio competitivo. Mentre Shiba Inu è in fermento sulle bacheche dei social media, non c’è niente di unico che lo renda questa criptovaluta un vincitore a lungo termine. Poiché è un token ERC-20 costruito sulla blockchain di Ethereum, è vincolato alle stesse elevate commissioni di transazione e ai ritardi di elaborazione che occasionalmente accompagnano la rete Ethereum.

Per basarsi su questo punto, l’utilizzo nel mondo reale per Shiba Inu è particolarmente basso. Aggiornamenti recenti dalla directory aziendale online Cryptwerk, a partire dal 25 novembre, mostrano che solo 365 commercianti in tutto il mondo accettano SHIB per il pagamento. Non è niente se si considera che ci sono oltre 500 milioni di imprenditori in tutto il mondo. I dati sono abbastanza chiari sul fatto che le aziende non desiderano accettare SHIB come pagamento.

La storia ha dimostrato che i guadagni che alterano la vita nello spazio delle criptovalute alla fine si incontrano con enormi pullback. Non è raro che le valute digitali perdano dal 93% al 99% del loro valore dopo guadagni percentuali a cinque cifre in un breve lasso di tempo. Se questo risultasse essere il caso, SHIB potrebbe tornare indietro tra 0,0000006189 e 0,0000008841 dollari.

Non è possibile prevedere quale siano i futuri movimenti di prezzo di Shiba Inu, potrebbe compiere un’altra impressionate mossa rialzista come continuare a crollare, ma sicuramente se lo slancio verso il basso dovesse continuare, ci sono buona possibi9lità che questo potrebbe affondare questa nave con la stessa rapidità con cui è salita.

Grafico in tempo reale di Shiba Inu (SHIB)


Fai Trading su Shiba Inu (SHIB) con un Broker regolamentato

Investi Come i Migliori

Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

Investi come i migliori

eToro CopyTrading

eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.

L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Doveinvestire
Doveinvestire
Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

XTB, Dove i soldi lavorano per te
Trading su azioni con AvaTrade
Fai trading con IG
Segui Doveinvestire su Telegram

Ultimi articoli

Da non perdere

Investimenti da Mantenere per Sempre: Ecco il Portafoglio a Prova di Tempo

Investimenti da Mantenere per Sempre: Ecco il Portafoglio a Prova di Tempo

Dove investire per il lungo termine? Abbiamo preparato una guida per costruire un portafoglio a prova di tempo in grado di bilanciare stabilità e innovazione
Le 4 Azioni Tech che Domineranno il 2025 Secondo Dan Ives

Le 4 Azioni Tech che Domineranno il 2025 Secondo Dan Ives

Investire nei settori di tendenza. Scopri le 4 aziende tech che stanno guidando il futuro del mercato con intelligenza artificiale e cloud offrendo un'opportunità unica per gli investitori
Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

Come investire in intelligenza artificiale? Quali sono le aziende leader del settore? Una analisi dei protagonisti della rivoluzione AI e le migliori opportunità per il prossimo decennio
Come Investire in Intelligenza Artificiale

Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro

MIGLIORI BROKER

XTBIGMigliori Broker