Shiba Inu ha arricchito i suoi investitori lo scorso anno e molti si chiedono se potrà farlo ancora. Dal suo picco, il suo prezzo è sceso di oltre il 73% ma l’entrata nel metaverso potrebbe cambiare la carte in tavola. Dovresti investire su Shiba Inu?
Shiba Inu (SHIB) è una delle criptovalute in più rapida crescita di tutti i tempi, con un’impennata di oltre il 40.000.000% dalla fine del 2020 ai suoi massimi storici ad ottobre dello scorso anno. Il suo prezzo però ha subito un duro colpo negli ultimi mesi, scendendo di oltre il 70% dal suo picco, ma alcuni investitori credono ancora nel suo potenziale.
C’è da dire che gli sviluppatori di Shiba Inu hanno fatto passi da gigante per migliorare la criptovaluta, annunciando anche il suo coinvolgimento nel metaverso.
Visto questi fattori, la domanda sorge spontanea, Shiba Inu tornerà a correre? Se è così, investire in questo momento nel token SHIB potrebbe renderti più ricco? Ecco cosa devi sapere.
Shiba Inu salirà alle stelle di nuovo?
Gli sviluppatori di Shiba Inu hanno fatto uno sforzo per dare alla criptovaluta maggiore utilità, che è la chiave del suo successo. In precedenza, Shiba Inu aveva pochi usi nel mondo reale, il che rendeva difficile per lui continuare a crescere.
Recentemente, però, gli sviluppatori hanno rivelato che sarebbe entrato nel metaverso con il suo nuovo progetto, Shiberse. Questo mondo virtuale consentirà agli utenti di interagire nelle comunità digitali, acquistare beni e servizi virtuali tramite token non fungibili (NFT) e persino acquistare terreni virtuali.
Tutto in questo metaverso richiederà l’uso di token Shiba Inu. Se Shiberse avrà successo, anche la criptovaluta probabilmente prospererà.
Alcuni rischi da considerare
Questi nuovi sviluppi verso il metaverso potrebbero rendere Shiba Inu un investimento allettante. Tieni presente, tuttavia, che ci sono ancora molti rischi da considerare, e solo perché la criptovaluta sta entrando nel metaverso non significa necessariamente che aumenterà di nuovo.
Al di fuori del metaverso, Shiba Inu ha ancora pochissima utilità nel mondo reale. A differenza di concorrenti come Ethereum (ETH) e Solana (SOL), Shiba Inu non è una blockchain programmabile in grado di ospitare contratti intelligenti. Piuttosto, Shiba Inu è una moneta di pagamento che è l’uso principale è come forma di scambio.
Pochissimi commercianti accettano criptovaluta come forma di pagamento, e quelli che lo fanno sono più propensi ad accettare Bitcoin (BTC) rispetto a Shiba Inu. Ciò renderà difficile per Shiba Inu crescere, in quanto avrà bisogno di un serio vantaggio per competere con criptovalute più ‘famose’.
Shiba Inu dovrà anche affrontare molta concorrenza all’interno del metaverso. Poiché il metaverso è uno degli argomenti più caldi negli investimenti in questo momento, molte criptovalute si stanno affrettando per partecipare a questa evoluzione. Per distinguersi, Shiba Inu dovrà creare un grande vantaggio rispetto ai suoi concorrenti.
Shiba Inu è un investimento giusto per te?
Questo non significa necessariamente che Shiba Inu sia un cattivo investimento. Tuttavia, dovrà continuare a migliorare se vuole rimanere rilevante e crescere a lungo termine. C’è molta concorrenza all’interno dello spazio crittografico e, sebbene Shiba Inu abbia fatto passi da gigante, manca ancora un forte vantaggio.
Questo lo rende un investimento ad alto rischio ed è importante capire quel rischio prima di investire. Shiba Inu è una delle criptovalute più volatili e c’è la possibilità che tu possa perdere l’intero investimento o vederlo raddoppiare velocemente, ma nessuno può garantirti questo.
Prima di investire su Shiba Inu, considera con quale rischio ti senti a tuo agio. Se hai soldi che non sei preoccupato di perdere potenzialmente, puoi scegliere di investire un po’ in Shiba Inu nel caso in cui salga di nuovo alle stelle. Altrimenti, potrebbe essere meglio attenersi ad investire su azioni o criptovalute più consolidate.
Grafico in tempo reale di Shiba Inu (SHIB)
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.