Il fallimento a sorpresa dell’exchange di criptovalute FTX, ha causato un terremoto nel settore delle criptovalute. Ma quale è lo scenario peggiore che potrebbe accadere? Questa la nostra ipotesi.
Bene, la scorsa settimana non è andata come ci aspettavamo per i mercati delle criptovalute. L’implosione a sorpresa dell’exchange di criptovalute di Sam Bankman-Fried, FTX, ha causato un crollo dell’intero settore crittografico quando ci aspettavamo un breakout quando le azioni sono esplose la scorsa settimana per la loro migliore settimana da giugno.
Si è parlato molto del crollo dell’FTX e gli orsi stanno annunciando l’evento come l’alba di una “era glaciale” per i mercati delle criptovalute. Ma pensiamo che l’evento alla fine si rivelerà molto rumore per nulla.
Cioè, ci aspettiamo ancora che le criptovalute salgano nel 2023. In effetti, penso che produrranno potenzialmente rendimenti migliori rispetto alle azioni il prossimo anno.
Molti spettatori vogliono credere che questa sia la fine del mondo per le criptovalute. Ricordi il crollo di Terra Luna? Molte persone credevano che quella fosse la fine anche per l’industria. Ma indipendentemente da ciò che FTX ha fatto (o non ha fatto), ciò che sta guidando le criptovalute è la macroeconomia.
Una Fed aggressiva si sta trasformando in una Fed accomodante. L’aumento dell’inflazione si sta trasformando in disinflazione. I mercati del lavoro surriscaldati si stanno rilassando. E di conseguenza le azioni stanno iniziando a salire. Se c’è una cosa che sappiamo, quando le azioni salgono, anche le criptovalute tendono a salire.
Gli investitori stanno aspettando il prossimo boom delle criptovalute. Una volta avviato, l’avidità si insedierà e tutti si dimenticheranno di Sam Bankman-Fried e FTX.
Ma nel peggiore dei casi, se le criptovalute sono una truffa completa, le criptovalute continueranno a crescere. Perché questo? Perché offrono una versione migliore del gioco d’azzardo! Se le persone hanno l’opportunità di trasformare 100 euro in 1000 euro, lo vorranno fare. Questo spiega perchè le criptovalute non sono ‘morte’ e il crollo causato dal fallimento di FTX alla fine si rivelerà molto rumore per nulla.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.