Il Bitcoin sta mostrando prestazioni sorprendenti spingendo la capitalizzazione del mercato di tutte le criptovalute oltre al trilione di dollari. Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo di Bitcoin è di 39.125,23 dollari. Qui di seguito è spiegato perchè questo potrebbe essere il momento giusto per investire su criptovalute.
Dopo un inizio cupo per il 2021, il mondo è stato scosso dalla grande protesta avvenuta ieri a Washington con i sostenitori di Trump hanno preso d’assalto la capitale degli Stati Uniti istigando il caos. Con gli attuali mercati azionari ai massimi storici, il mercato delle criptovalute ha un grande vantaggio in termini di performance nel corso del 2021.
Il prezzo del Bitcoin raggiungerà facilmente i 40.000 dollari mentre il mercato delle criptovalute è impostato su una capitalizzazione molto maggiore di quella attuale.
Il mercato azionario è pronto per ad un aggiustamento dei prezzi
Gli Stati Uniti stanno attraversando un momento caotico in cui le proteste che hanno travolto il Campidoglio alimentano le incertezze sui mercati. Le azioni USA sono ancora vicine ai massimi storici, ma si prevede che i prezzi scenderanno in modo significativo a causa di diversi fattori:
- Cattiva gestione del coronavirus con conseguente sulla disoccupazione
- Stampa eccessiva di dollari
- Mercato azionario eccessivamente gonfiato
- Pessimo passaggio dei presidenti
Di solito, quando i mercati stanno andando bene, gli investitori tendono ad acquistare azioni, obbligazioni e asset più rischiosi. Ma quando le economie vanno male, gli investitori vendono azioni e si rivolgono a materie prime come l’oro.
Nel mondo di oggi, le materie prime sono diventate una cosa del passato e la crescente popolarità delle criptovalute, in particolare del Bitcoin, gli investitori sono pronti a scommettere sulla prima valuta digitale come porto sicuro.
Il Bitcoin raggiungerà i 40.000 dollari?
Il Bitcoin è impostato per raggiungere prezzi ulteriormente più alti, raggiungendo potenzialmente il prezzo di 40.000 dollari come anticipato da molti analisti.
Cosa sostiene questa ipotesi::
- Bitcoin ha già violato i 30.000 dollari
- I prezzi dei Bitcoin richiedono una spinta di circa 1.000 dollari e, visti i movimenti delle ultime settimane, è un salto veramente piccolo
- I fondamentali stanno indicando prezzi più alti: macro statunitensi pessimi, mercati azionari troppo cari e sempre più persone passano da oro a Bitcoin
- Grande sostegno dalla parte istituzionale
- Quadro tecnico a favore. I prezzi del Bitcoin sono ben al disopra delle medie mobili oltre ad avere alti volumi
Leggi anche: Il trading con i Bitcoin. Guida, strategie e consigli utili
Grafico del Bitcoin in tempo reale
Ti potrebbe interessare:
- Il Bitcoin in breve. La guida per capire che cosa è dove investire
- Il Bitcoin CFD è una truffa? Come si guadagna? Dove investire?
- Tutti i fattori da considerare prima di investire in Bitcoin
- Investire in Bitcoin è un rischio? Come proteggersi
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.